Passare a 98SE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Passare a 98SE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877

    Passare a 98SE

    Devo passare da WinXp con Sp2 a Win98 per alcuni motivi che non vi sto a spiegare.
    Mi fate una specie di guida?




  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    non sono esperto ma credo che tu basta che fortmatti il pc e invece di reinstallare xp installi windows 98

    però non sono sikuro quindi aspetta una conferma da altri

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    fatti dare un dischetto di ripristino oppure inserisci il cd di win98 e riavvi il computer. Nel BIOS imposta come unità primaria da "bootare" il lettore cd e salva le impostazioni

    Dovrebbe partirti l'installazione. Segui le istruzioni e buon format

  4. #4
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    dopo la formattazione per installare win 98 devi avere un dischetto di ripristino (lo puoi trovare ovunque) inserisci il dischetto lo fai partire in boot pèoi inserisci il cd lo fai partire tramite dos (fai una dir e seleziona il file giusto(non ricordo mai il nome)) e aspetta la fine dell'installazione
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  5. #5
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione er_mejo
    dopo la formattazione per installare win 98 devi avere un dischetto di ripristino (lo puoi trovare ovunque) inserisci il dischetto lo fai partire in boot pèoi inserisci il cd lo fai partire tramite dos (fai una dir e seleziona il file giusto(non ricordo mai il nome)) e aspetta la fine dell'installazione
    sinceramente devo dire che il cd di win98 fa da disco di ripristino e non servono altri dischetti etc...

    io non riesco a capire la gente che si fa problemi ad installare win98, ho un amico che prima di installarlo installava il 95 e lo aggiornava al 98, poi gli ho detto che bastava andare nel bios, impostare come prima unità di avvio il cd-rom e inserire il cd di win98, da lì formatti (anzi, fai FDISK e cancelli la partizione, la ricrei e al riavvio formatta da solo appena prima di installare il SO) e installi senza problemi

  6. #6
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione Wolf01[WDD]
    sinceramente devo dire che il cd di win98 fa da disco di ripristino e non servono altri dischetti etc...

    io non riesco a capire la gente che si fa problemi ad installare win98, ho un amico che prima di installarlo installava il 95 e lo aggiornava al 98, poi gli ho detto che bastava andare nel bios, impostare come prima unità di avvio il cd-rom e inserire il cd di win98, da lì formatti (anzi, fai FDISK e cancelli la partizione, la ricrei e al riavvio formatta da solo appena prima di installare il SO) e installi senza problemi
    io il 98 senza dischetto di ripristino non si puo fare forse hai qualche versione particolare
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Wolf01[WDD]
    sinceramente devo dire che il cd di win98 fa da disco di ripristino e non servono altri dischetti etc...

    io non riesco a capire la gente che si fa problemi ad installare win98, ho un amico che prima di installarlo installava il 95 e lo aggiornava al 98, poi gli ho detto che bastava andare nel bios, impostare come prima unità di avvio il cd-rom e inserire il cd di win98, da lì formatti (anzi, fai FDISK e cancelli la partizione, la ricrei e al riavvio formatta da solo appena prima di installare il SO) e installi senza problemi
    Infatti con il windows 98 Seconda Edizione si può fare così. Con il windows 3.11 o 95 la cosa era un po' incasinata

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione er_mejo
    io il 98 senza dischetto di ripristino non si puo fare forse hai qualche versione particolare
    italiano rulez...

  9. #9
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione Peppigno
    Infatti con il windows 98 Seconda Edizione si può fare così. Con il windows 3.11 o 95 la cosa era un po' incasinata
    windows 3.11 girava sotto DOS, quindi è ovvio che prima dovevi installare quello

    cmq per il 98 è come dice Wolf, il CD è bootabile e nn ci son problemi

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    anche windows 95 gira sul dos

  11. #11
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione er_mejo
    io il 98 senza dischetto di ripristino non si puo fare forse hai qualche versione particolare
    Forse sei tu ad avere una copia fatta male (o il BIOS impostato per avviare il CD per ultimo ).

    Win'98SE si può installare tranquillamente senza l'ausilio di floppy disks, avviando il computer da CD.

  12. #12
    Mietitore d'anime L'avatar di R4Zi€l
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    498
    Devianche vedere come è formattata la tua partizione, se è in Fat32 non dovrebbero esserci problemi per installare Win98, se al contarrio è in Ntfs devi prima convertirla
    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    E.A. Poe

  13. #13
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Inserisci il CD, riavvii e segui la guida a schermo. + facile di così!!!
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  14. #14
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione Peppigno
    anche windows 95 gira sul dos
    si ma win95 sostituisce il dos come SO...il 3.11 invece non è niente di più che una shell

  15. #15
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Kyle Lionheart
    si ma win95 sostituisce il dos come SO...il 3.11 invece non è niente di più che una shell
    il 95 però si appoggia al DOS, non lo sostituisce completamente

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •