• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riflessione sui VG

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    LocalitÓ
    Chiari

Riflessione sui VG

Molto spesso si parla di VG e violenza non voglio soffermarmi troppo su quest'argomento di cui si Ŕ detto di tutto, voglio fare una riflessione vedendo l'argomento da un'altra angolazione. Se Ŕ vero che ho sentito molti "esperti" lamentarsi di Quake e Soldier of Fortune Ŕ purtroppo un dato di fatto che non ne ho mai sentito uno cantare le lodi a capolavori come Monkey Island 4 o Empire Earth.
    Ora facciamo un raffronto, in campo musicale ci sono molti generi:
    Rap, Rock, Blues, ecc ecc. In questi generi si varia, dal Rap ottimista di Jovanotti a quello politicamente scorretto dei Public Enemy. Nel campo del Rock si varia da quello melodico dei Dire Straits a quello duro (o peggio) dei Black Sabbath, ma nessun critico serio generalizza quando parla di musica. Quando si parla di VG questa coerenza non Ŕ ritenuta necessaria e vorrei tanto capire perchŔ deve sempre andare cosý, perchŔ si deve fare di tutta l'erba un fascio? Forse tali "esperti" non sono tanto acculturati quanto ritengono e ragionano peggio dei bambini. Secondo voi ho ragione?
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    beyond the Ultraworld

Re: Riflessione sui VG

Inviato da Tezcalipoca85
    Molto spesso si parla di VG e violenza non voglio soffermarmi troppo su quest'argomento di cui si Ŕ detto di tutto, voglio fare una riflessione vedendo l'argomento da un'altra angolazione. Se Ŕ vero che ho sentito molti "esperti" lamentarsi di Quake e Soldier of Fortune Ŕ purtroppo un dato di fatto che non ne ho mai sentito uno cantare le lodi a capolavori come Monkey Island 4 o Empire Earth.
    Ora facciamo un raffronto, in campo musicale ci sono molti generi:
    Rap, Rock, Blues, ecc ecc. In questi generi si varia, dal Rap ottimista di Jovanotti a quello politicamente scorretto dei Public Enemy. Nel campo del Rock si varia da quello melodico dei Dire Straits a quello duro (o peggio) dei Black Sabbath, ma nessun critico serio generalizza quando parla di musica. Quando si parla di VG questa coerenza non Ŕ ritenuta necessaria e vorrei tanto capire perchŔ deve sempre andare cosý, perchŔ si deve fare di tutta l'erba un fascio? Forse tali "esperti" non sono tanto acculturati quanto ritengono e ragionano peggio dei bambini. Secondo voi ho ragione?
    Hai ragione. La considerazione che l'opinione pubblica s'Ŕ fatta dei VG Ŕ deprimente, colpa di media che anzichÚ informare, calcano la mano su luoghi comuni per incrementare le vendite e gli ascolti, a seconda del mezzo considerato. Ma lentamente la situazione sta cambiando in meglio. E' rincuorante sapere, ad esempio, che il prestigioso settimanale Time, ha riconosciuto il valore artistico del VG: "...i videogiochi non sono pi¨ semplici giochi... Nella loro massima espressione, essi sono arte"
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation

Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Si, sono daccordo...
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilitÓ, e prevedere il futuro non Ŕ come sparare ragnatele!

Replicante L'avatar di MULTIMAN
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Sampedena

La violenza a volte Ŕ una violenza..

Qualsiasi cosa ripetuta un milione di volte perde senso.. e fascino. Questo Ŕ il rischio, secondo me. Le crociate ci sono sempre state, una volta ne facevano le spese i fumetti, ora il fumetto Ŕ ARTE, nel resto dell'Europa si intende.. in Italia Ŕ ancora GIORNALETTO da edicola.
    Gli incompetenti abbonderanno sempre, non c'Ŕ niente da fare.

Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Riflessione sui VG

[ prestigioso settimanale Time, ha riconosciuto il valore artistico del VG: "...i videogiochi non sono pi¨ semplici giochi... Nella loro massima espressione, essi sono arte" [/B][/QUOTE] finalmente il giusto riconoscimento
    hip hop 4 life.

Utente L'avatar di Berserker
    Registrato il
    02-03
    non a caso il giusto riconoscimento Ŕ stato fatto fuori dall'Italia...8(

Guardian (R)Esitente L'avatar di Il¨vatar85
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Unione Europea
    Pi¨ che altro perchŔ i cosidetti esperti non sono esperti di VG, ma di altro, ed Ŕ anche logico che, non essendo adeguatamente informati su quest'argomento, si finisca per generalizzare. Vorrei tanto che un "esperto" provasse molti VG di varii generi prima di esprimere un giudizio.

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    öEsisteva Eru, lĺUno, che in Arda Ŕ chiamato Il¨vatar; ed egli cre˛ per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che Ŕ un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che Ŕ un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.