• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Clover

Cambio titolo
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03

Clover

Per la gioia di Sephirot '88 ho letto clover ( ), un manga molto particolare, però in pieno stile clamp, a tratti mi ha ricordato chobits, mi è piaciuto molto anche se secondo me andrebbe letto in un divreso ordine (in ordine numero 4-3-1-2), è un manga piuttosto triste, però insegna a godersi la vita per quello che è e che anche se vi è un solo momento felice vale la pena di essere vissuta.
    Il disegno di Su mi è piaciuto molto, però non ho capito una cosa
    Spoiler:
    se i trifogli sanno dove sono i bifogli, come mai A non sapeva che Gingetsu era un bifoglio e credeva che lui esuo frattello fossero gli unici clover rimasti?

La trama com'è?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Registrato il
    07-03
    Citazione Dark_Angel83
    La trama com'è?
    Spoiler:
    nel mondo esistono delle persone che fin da bambini sono in grado di usare una magia potentissima, queste persone sono chiamate clover e vengono classificate a seconda dell'intensità del loro potere con delle foglie, ci sono mono fogli, bi fogli, trifogli e quadrifogli, i primi 2 possono circolare liberamente, mentre i trifogli e i quadrifolgli devono stare rinchiusi in speciali istituti, perchè la loro magia è toppo potente, di quadrifogli al mondo ce n'è solo uno, una ragazza di nome Su, lei è sempre vissuta da sola e ora vorrebbe andare in un posto per essere finalmente felice, un uomo di nome Kazuhiko è incaricato di portarcela, però tutti sono interessati a prendere possesso della ragazza

la storia è un po' piu' complicata di così, per capirla bene dovrei scrivertela tutta

Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Citazione Dark_Angel83
    La trama com'è?
    Dark, se ti è piaciuto Chobits allora ti piacerà sicuramente anche Clover. Sono solo 4 numeri (che uscivano una volta ogni quarto di secolo) vale la pena tentare!

{and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

E allora me lo prendo ^__^
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Grande finalmente l'hai letto!!!

Secondo me è stupendo, non ho letto Chobits ma considero questo manga un manga molto particolare, diverso da molti altri...

Bellississimissimo il finale (cioè il numero 2) ed il 3...

Più che altro in questo manga la grande particolarità è il ripetersi delle canzoni cantate in inglese da Oluha e la divisione in capitoli...

Registrato il
    07-03
    Citazione Sephiroth'88

Secondo me è stupendo, non ho letto Chobits ma considero questo manga un manga molto particolare, diverso da molti altri...

Più che altro in questo manga la grande particolarità è il ripetersi delle canzoni cantate in inglese da Oluha e la divisione in capitoli...
    si è vero i capitoli sono divisi in un modo particolare, a volte durano una pagina sola, però se non si sà l'inglese metà manga non lo si legge
    Ti consiglio proprio di leggere chobits, sono solo 8 numeri, ne vale davvero la pena

Citazione Sephiroth'88

NON LO HAI LETTOOOO?!?!?!?

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Citazione Dark_Angel83
    NON LO HAI LETTOOOO?!?!?!?
    La mia pila di manga da leggere non me lo permette fino a tempo indeterminato e fino al termine delle serie che sto recuperando (Vagabond Deluxe, Blame, Jojo, Monster) senza contare quelle in prosecuzione...

In definitiva...ai voglia...