Davvero Horror?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Davvero Horror?

Cambio titolo
  1. #1
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672

    Davvero Horror?

    scusate .. forse vi sembrerà quasi una domanda stuipida .. ma secondo voi resident evil 4 è davvero a tutti gli effetti un horror ???
    secondo me no ..... incerti punti .. è più un gioco di azione

  2. #2
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    quanti topic ci sono che criticano re4??? comunque si è un survivol-horror, anche perchè i nemici con delle teste che diventatano organismi a se mangia uomini e creatura giganti e diaboliche e cani con dei buchi nella schiena da cui escono budella che ti frustano, in quale altro gioco ce li metti se non in un horro? e basta con sti topic su!


  3. #3
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672
    si hai ragione ce ne sono davvero tanti topic su re4 ..... cmq per me non è un vero horror

  4. #4
    Bannato L'avatar di BananaJoe
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    663
    Citazione Egidio88
    quanti topic ci sono che criticano re4??? comunque si è un survivol-horror, anche perchè i nemici con delle teste che diventatano organismi a se mangia uomini e creatura giganti e diaboliche e cani con dei buchi nella schiena da cui escono budella che ti frustano, in quale altro gioco ce li metti se non in un horro? e basta con sti topic su!
    Ognuno ha il diritto di criticare ciò che vuole, se un qualsiasi individuo ha un'idea diversa dalla tua e vuole esporla al forum non può tirarsi indietro perchè c'è chi glielo vorrebbe vietare

  5. #5
    S.T.A.R.S. member L'avatar di codeveronica
    Registrato il
    09-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    850
    io credo che la saga di Resident Evil sia sempre stata survival horror/azione (e a mio avviso è bellissimo così )

    Resident Evil 4Ever

  6. #6
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione gutmann.p
    scusate .. forse vi sembrerà quasi una domanda stuipida .. ma secondo voi resident evil 4 è davvero a tutti gli effetti un horror ???
    secondo me no ..... incerti punti .. è più un gioco di azione

    Di essere horror è horror, è anche survival perchè mi sembra ovvio c'è da sopravvivere, è più action rispetto agli altri e secondo me è soltando una questione di abitudine all'evoluzione introdotta iquesto capitolo.

  7. #7
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672
    si si avete ragione cmq resident si è evoluto parecchio !

  8. #8
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    si, si è evoluto, ed è stato sempre nel suo genere non essere eccessivamente horror, un vero horror è silent hill, ma tornando a parlare di RE, alla fin fine è solo il REBIRTH il più horror, probabilmente a causa dell'ambientazione, ricordate il 3? è meno horror del 4.....


  9. #9
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Egidio88
    quanti topic ci sono che criticano re4??? comunque si è un survivol-horror, anche perchè i nemici con delle teste che diventatano organismi a se mangia uomini e creatura giganti e diaboliche e cani con dei buchi nella schiena da cui escono budella che ti frustano, in quale altro gioco ce li metti se non in un horro? e basta con sti topic su!
    1) non ha criticato, il fatto di non essere un survival horror nn è un difetto e cmq lo è
    2) spoiler

    comunque... per me re4 è un
    survival horror action XD
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  10. #10
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    criticano nel senso "giudicano", e poi si puo parlare pure nel topic ufficiale oppure su re4: non mi garba. scusa non è che io voglio discutere se la magnum è più bella di un'altra arma di re devo aprire un topic....


  11. #11
    Scarred 4 Life L'avatar di ResidenteN.0
    Registrato il
    03-03
    Località
    Westside
    Messaggi
    5.323
    No, non è Horror, e d'azione.E comunque sia, certi ambienti(Tipo il castello...), mi ricordono MOOOOLTO DMC1...
    "Per questi soldi, divento pazzo, ma una banconota e meno lunga del mio cazzo, pesa 0,8 grammi così leggera sta bastarda così grossi drammi." by G. Pequeno

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Certissimo che è un horror.
    Un film del genere è caratterizzato, di solito, dalla presenza di mostri, dal gore, e dalla violenza più o meno messa in evidenza E ovviamente, dai sobbalzi che prendi. RE4 ha tutto questo? Sì

    freccina

    è un horror

  13. #13
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    personalmente non sono mai rimasto ne spaventato ne inorridito in questo 4 dopo 5 ore di gioco
    (cosa che provo solo con Silent hill)

    ma non e' un problema che mi pongo

    funziona tutto come un orologio svizzero:
    grafica al top del top
    azione sublime
    comandi intuitivi
    esplorazione divertente
    piu' liberta' d'azione rispetto al passato

    insomma, non mi fa un briciolo di paura ma non lo cambierei per nessun gioco al mondo

  14. #14
    =Sentenza=
    Ospite
    in re4 c'è azione pura, il terrore di essere circondato e non riuscire ad uscirne vivi, in effetti re4 è IL survival-horror per eccellenza, ma è meno horror rispetto ad un re rebirth, almeno da quanto sto vedendo, sono arrivato precisamente al poligono di tiro(dentro il castello), 8:30 ore di gioco..magari + avanti cambia....

  15. #15
    Utente L'avatar di jiadin
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    287
    il più spaventoso che avevo trovato era il primo, e per primo intendo quello originale(ero + piccolo?)e dopo il rebirth, gli altri hanno l'azione un po' troppo predominante, e secondom me bisogna distinguere tra paura(di essere ucciso ecc ecc)classica della saga R.E. che si avvicina di più a quella di tensione e vera e propria angoscia, più tipica della serie di Silent Hill, in fondo la paura passa quando finalmente vedi il mostro, tutto sta prima, se sai che a ogni stanza ce ne è uno (o +), la paura dove finisce?
    Ma probabilmente anche i tempi sono cambiati e si predilige l'azione...(azz parlo come un vecchio è ho 21/22 anni..! )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •