• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: I non vedenti sognano?

Cambio titolo
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Localit
    Milano

I non vedenti sognano?

mi sono chiesto se i non vedenti sognano come chi ci vede, provato che i sogni sono influenzati dalle immagini che abbiamo nella nostra memoria o da fatti che ci sono accaduti di recente, quindi mi chiedo se una persona che purtroppo non vedente dalla nascita pu sognare, come f a sapere come sono i colori e che forma hanno le cose?

MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    assolutmente si

Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Localit
    The Twilight Zone
    Assolutamente no!
    Se non vedente dalla nascita i suoi sogni sono basati sugli altri sensi che possono usare.

DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Localit
    Roma
    Citazione Gogeta ssj
    mi sono chiesto se i non vedenti sognano come chi ci vede, provato che i sogni sono influenzati dalle immagini che abbiamo nella nostra memoria o da fatti che ci sono accaduti di recente, quindi mi chiedo se una persona che purtroppo non vedente dalla nascita pu sognare, come f a sapere come sono i colori e che forma hanno le cose?
    nn ci avevo mai pensato , bisognerebbe chiederglielo...
    ***_XuNiL_***

Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Citazione Seymour
    Assolutamente no!
    Se non vedente dalla nascita i suoi sogni sono basati sugli altri sensi che possono usare.
    Un sogno basato sul gusto, alla homer in pratica.

Prima di rispondere direi di definire il sogno: i sogni sono desideri, compiti nn portati a termini o situazioni insolute ke il cervello tenta di risistemare durante il sonno x giovare alla psiche, i sogni privi di scopo e fondamento sono rimandabili all infanzia. Quindi la risposta logica, ogni essere umano sogna, nn dipende da un fattore di "immagini", basta la memoria orale.

Tutto questo, ovviamente, IMHO.

Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Localit
    Torino
    Gran bella domanda...secondo me si sogna..ma sono tutti sogni solo di suoni e rumori...

Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Bergamo
    Citazione Celsius
    Un sogno basato sul gusto, alla homer in pratica.

Prima di rispondere direi di definire il sogno: i sogni sono desideri, compiti nn portati a termini o situazioni insolute ke il cervello tenta di risistemare durante il sonno x giovare alla psiche, i sogni privi di scopo e fondamento sono rimandabili all infanzia. Quindi la risposta logica, ogni essere umano sogna, nn dipende da un fattore di "immagini", basta la memoria orale.

Tutto questo, ovviamente, IMHO.
    Di feliiiiiiicit

Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Roma
    Citazione Elladan
    Di feliiiiiiicit

Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Localit
    Brixia
    Credo che non vedano immagini nei sogni

Registrato il
    07-03
    Localit
    Milano
    Citazione Bulz rulez
    Quoto. Dipende se la cecita' e' insorta in seguito o e' prenatale
    io intendo proprio che non ha mai visto una sola immagine in tutta la vita

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Localit
    Roma
    Citazione Gogeta ssj
    secondo te un sordo dalla nascita sogna i suoni, o ha idea di cosa sia la musica?
    ringrazio l'avidit dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare adblock

Registrato il
    07-03
    Localit
    Milano
    secondo te un sordo dalla nascita sogna i suoni, o ha idea di cosa sia la musica?
    non lo so, per questo lo chiedo

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Localit
    Roma
    Citazione Gogeta ssj
    non lo so, per questo lo chiedo
    infatti me lo chiedo anche io.
    bisognerebbe chiederlo a un sordo
    ringrazio l'avidit dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare adblock

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Localit
    0=2
    Citazione Gogeta ssj
    1) che cos' per voi un sogno?

se mi rispondete a questa domanda dopo si pu discutere

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo