Atlantide - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Credi nella possibile esistenza di una civiltà atlantidea?

Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    24 40,00%
  • sono scettico

    20 33,33%
  • non sono sufficientemente informato

    16 26,67%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Atlantide

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione BEDBOI
    Molti dicono ke sia l'odierna sardegna,e ke le colonne d'Ercole si devono ricondurre allo stretto di Messina.
    Non lo stretto, ma il canale di sicilia (estremità della tunisia ed estremità occidentale della sicilia).

  2. #17
    Adelferius
    Ospite
    Stando alle storie più "assurde", gli atlantidi avrebbero avuto una tecnologia addirittura superiore alla nostra ,sarebbero stati un miscuglio di razze ,inoltre molte costruzioni antiche come le piramidi e la sfinge ma non solo ,anche i disegni di nazca e i resti delle civiltà precolombiane sono da imputare a loro.
    gli egizi sarebbero stati i diretti discendenti degli atlantidei che millenni dopo avrebbero utilizzato le gigantesche costruzioni dei loro avi per altri usi ,cosi' si potrebbe spiegare la multirazzialità degli olmechi e la loro civiltà sorprendente ,gli atlentidei si sarebbero distrutti grazie ad una guerra atomica con mu,un'altra civiltà dell'asia ,di cui ci rimangono solo indizi di un eventuale bombardamento atomico su una regione dell'india
    (per maggiori info vedete www.scienzeemisteri.it)

  3. #18
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione pasquale7bellezze
    Non lo stretto, ma il canale di sicilia (estremità della tunisia ed estremità occidentale della sicilia).
    Cosi' xo' non diventa molto 'stretto'!
    E cmq sono tutte teorie.
    Che devo firmare?

  4. #19
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Adelferius
    Stando alle storie più "assurde", gli atlantidi avrebbero avuto una tecnologia addirittura superiore alla nostra ,sarebbero stati un miscuglio di razze ,inoltre molte costruzioni antiche come le piramidi e la sfinge ma non solo ,anche i disegni di nazca e i resti delle civiltà precolombiane sono da imputare a loro.
    gli egizi sarebbero stati i diretti discendenti degli atlantidei che millenni dopo avrebbero utilizzato le gigantesche costruzioni dei loro avi per altri usi ,cosi' si potrebbe spiegare la multirazzialità degli olmechi e la loro civiltà sorprendente ,gli atlentidei si sarebbero distrutti grazie ad una guerra atomica con mu,un'altra civiltà dell'asia ,di cui ci rimangono solo indizi di un eventuale bombardamento atomico su una regione dell'india
    (per maggiori info vedete www.scienzeemisteri.it)
    Che siano "assurde" non credo proprio, forse l'esistenza di Atlantide lo è, ma non queste tesi.
    Credo debbano essere interpretate in maniera più generale, non andandone a prendere le peculiarita' (per inciso, non vogliono insegnare la storia a nessuno ).
    Uno dei miei cardini morali più radicati è proprio il principio di successione evoluzionistica (e non solo evoluzionismo).
    Non voglio veicolare nessuna tesi/ipotesi, le mie sono solo intuizioni.
    Pur non potendomi avvalere di prove concrete, sono quasi certo che non siamo l'unica civilta' esistita in questo pianeta (e neppure la più evoluta.....).
    Per poter instaurare questo discorso bisogna convergere univocamente su cio' che si parla (evitando scemenze, floodate, flames etc.) senno ritiro tutto cio' che ho scritto.
    Ultima modifica di micheal88; 25-03-2005 alle 20:46:28

  5. #20
    Adelferius
    Ospite
    Citazione micheal88
    Che siano "assurde" non credo proprio, forse l'esistenza di Atlantide lo è, ma non queste tesi.
    Credo debbano essere interpretate in maniera più generale, non andandone a prendere le peculiarita' (per inciso, non vogliono insegnare la storia a nessuno ).
    Uno dei miei cardini morali più radicati è proprio il principio di successione evoluzionistaica (e non solo evoluzionismo).
    Non voglio veicolare nessuna tesi/ipotesi, le mie sono solo intuizioni.
    Pur non potendomi avvalere di prove concrete, sono quasi certo che non siamo l'unica civilta' esistita in questo pianeta (e neppure la più evoluta.....).
    Per poter instaurare questo discorso bisogna convergere univocamente su cio' che si parla (evitando scemenze, floodate, flames etc.) senno ritiro tutto cio' che ho scritto.
    si lo penso pure io
    ho scritto più assurde perchè sono più difficili da accettare

  6. #21
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Adelferius
    si lo penso pure io
    ho scritto più assurde perchè sono più difficili da accettare
    Molto dipende anche dall'apertura mentale di chi le legge (senza tralasciare la base culturale).
    Gia', perchè affermare l'evoluzionismo smentisce automaticamente il creazionismo; pertanto si andrebbe contro tutti i dogmi esistenziali insegnatici fin da bambini.
    La Chiesa è un ordine morale, non ideologico, imo..........

  7. #22
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Si, ed esiste tuttora.

  8. #23
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Adelferius
    Inoltre sembra che nella acqua di cuba si siano trovati resti di tipo architettonico proprio nella zona dove "esisteva" Atlantide .
    Che ne dite?
    Per quanto esistano numerose testimonianze, specialmente da parte di sommergibili militari, di rilevamenti sonar anomali nella regione ad est di Cuba, solo una minima parte della documentazione fotografica è stata resa pubblica. A ciò si aggiunge la difficoltà operativa, date le condizioni di profondità e illuminazione, che si è fino ad ora tradotta in fotografie in bassa definizione e pressochè inidentificabili. Tuttavia, nel 2001 sono state rese pubbliche immagini sonar in alta definizione di possibili strutture sommerse. Meno soddisfacenti le immagini riprese da telecamera, a causa dell'elevata trobidità del fondale,che hanno tuttavia identificato blocchi di granito di conformazione geometrica, di probabile origine artificiale.

    Questa è un'immagine sonar delle strutture sommerse, ad una profondità media di 2.300 metri, riprese nel 2001.

  9. #24
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    E' uno dei tanti misteri archeologici.

    Quando gli storici vogliono allontanarsi dalla storiografia convenzionale (che ancora considera i Sumeri come la prima civiltà evoluta creata dall'uomo), pensano subito ad Atlantide.
    Atlantide è il Santo Graal degli storici... la soluzione di tutti i quesiti, la risposta a tutte le domande, il pezzo mancante che farebbe combaciare il puzzle della storia antica.

    In realtà, è molto più probabile che i misteri della Sfinge, delle piramidi (Maya, egiziane o cinesi che siano), delle "corrispondenze astrologioche" e simili abbiano a che fare con l'antica civiltà indiana.
    Merhgarh, Harappa, Mohenjo-Daro... cose così.

    Atlantide potrebbe essere esistita.
    Ma probabilmente era solo un'isoletta nel Mediterraneo... o, magari, nell'Atlantico... o era l'Antartide stessa. Chi lo sa.

    Una civiltà "come le altre", mitizzata per la terribile catostrofe che ha attraversato e che ha portato alla sua scomparsa. Ma questa è solo una mia idea.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  10. #25
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Ci credo, ma difficilmente è la manifica ciltà super-tecnologica con amic extr-terrestri e simili.. ma se viene dimostrato il contrario potrei anke crederci

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    nn crdo al fatto che avessero tecnologia superiore

    ma potrei credere al fatto che esisteva un'isola con varie civiltà antiche,cmnqe nn sono informato

  12. #27
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Citazione Adelferius
    il nonno di platone secondo la leggende avrebbe incontrato un atlantideo

    www.scienzeemisteri.it
    Questa me la devono spiegare, Atlantide viene comunemente collocata 10.000 anni prima di Cristo, chi era il nonno di Platone ?? Matusalemme ??

    Non credo ad Atlantide, sono convinto che sia solo una invenzione di Platone che cercava di descrivere il suo ideale di stato perfetto.
    Oggi gli storici la tirano continuamente in ballo per tentare di dare risposta a quesiti irrisolti mentre in tv se ne parla spesso perchè fà ascolto

  13. #28
    Sulla posizione di Atlantide molti studiosi concordano sul fatto che fosse oltre le colonne d'ercole,ossia lo stretto di Gibilterra,ma non si sa quanto ad ovest
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #29
    Adelferius
    Ospite
    Citazione Guo Jia
    E' uno dei tanti misteri archeologici.

    Quando gli storici vogliono allontanarsi dalla storiografia convenzionale (che ancora considera i Sumeri come la prima civiltà evoluta creata dall'uomo), pensano subito ad Atlantide.
    Atlantide è il Santo Graal degli storici... la soluzione di tutti i quesiti, la risposta a tutte le domande, il pezzo mancante che farebbe combaciare il puzzle della storia antica.

    In realtà, è molto più probabile che i misteri della Sfinge, delle piramidi (Maya, egiziane o cinesi che siano), delle "corrispondenze astrologioche" e simili abbiano a che fare con l'antica civiltà indiana.
    Merhgarh, Harappa, Mohenjo-Daro... cose così.

    Atlantide potrebbe essere esistita.
    Ma probabilmente era solo un'isoletta nel Mediterraneo... o, magari, nell'Atlantico... o era l'Antartide stessa. Chi lo sa.

    Una civiltà "come le altre", mitizzata per la terribile catostrofe che ha attraversato e che ha portato alla sua scomparsa. Ma questa è solo una mia idea.
    già anche molti aspetti della civiltà indiana sono incompresi ,come la descrizione dei Vimana (degli oggetti volanti su cui viaggiavano gli dei) descritta nel ramayana millenni fà,o il disastro atomico di mohjen daro,
    inoltre nel ramajana sarebbero descritte molte armi che ricordano le moderna armi di distruzione di massa. (per maggiori info www.edicolaweb.net)
    piuttosto cosa ne pensate degli oggetti fuori tempo?
    a Voyager hanno mostrato un serie di oggetti che non dovrebbero esistere,anche se per la verità non mi hanno convinto molto ,eccezion fatta per le lampade di "Dendera".
    Ultima modifica di Adelferius; 26-03-2005 alle 10:43:23

  15. #30
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Adelferius
    credete nell'esistenza della mitica Atlantide ,l'isola di cui parla Platone ,che probabilmente si "trovava" tra l'europa e le americhe?
    Una possibile traccia della sua esistenza la possiamo trovare nella tradizione
    di popoli come gli Aztechi che dicevano di provenire da Aztlan e dagli olmechi ,che pur essendo un'unico popolo era costituito da "caucasici" ,"mongoloidi"e "negroidi" e pellerossa nativi delle americhe.
    Inoltre sembra che nella acqua di cuba si siano trovati resti di tipo architettonico proprio nella zona dove "esisteva" Atlantide .
    Che ne dite?
    Invertendo le lettere viene Zlatan ...cmq ci credo e sono informato...



    Ovviamente
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •