• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: PSP castrata!

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    LocalitÓ
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049

    PSP castrata!

    Riporto la news:
    http://news.hwupgrade.it/14292.html

    Le prime info probabilmente giÓ le conosciete in quanto spiega soltanto di cosa tratta Psp, queste sono nuove info non tanto buone:

    Nel corso della Gamer's Developer Conference tenutasi a San Francisco tra il 7 e l'11 Marzo, SCEA (Sony Computer Entertainment America) ha rilasciato alcuni dettagli, non troppo piacevoli, sulla nuova console portatile. Innanzitutto il processore non opera a 333MHz ma Ŕ bloccato a 222MHz per via del bus che opera ad una frequenza di 111MHz e non di 166MHz. La compagnia ha preso questa decisione in primis per motivi di risparmio energetico: secondo le dichiarazioni di Sony solamente i processori che verranno realizzati con processo a 65 nanometri, e quindi avranno un consumo energetico inferiore, verranno sbloccati per operare a 333MHz. Non Ŕ dato sapere, per ora, sei i futuri giochi sviluppati per sfruttare appieno le risorse messe a disposizione da PlayStation Portable potranno essere utilizzati senza problemi con le attuali versioni "castrate".

    Al di lÓ di questo aspetto, probabilmente anche parzialmente trascurabile, vi Ŕ un fatto sicuramente pi¨ spiacevole: su alcuni forum americani (tra cui anche il forum ufficiale) si legge di molti utenti che hanno acquistato la console nel giorno del debutto e si sono ritrovati con un dispositivo equipaggiato con un monitor con una decina (e nei casi peggiori anche 15-20) pixel danneggiati. Sembra inoltre che la sostituzione delle console fallate dipenda dalle politiche di garanzie applicate dal rivenditore. Evitare un problema di questo tipo avrebbe giovato maggiormente all'immagine di Sony, soprattutto su un mercato cosý vasto e parimenti strategico come quello Statunitense.
    I pixel morti sono un problema di tutti gli schermi lcd, anche se Ŕ un po' strano "una decina" di pixel...
    La potenza "castrata" invece pu˛ voler dire che rilasceranno magari in futuro delle Psp con un processore costruito a 65nm, che potranno funzionare al massimo delle capacitÓ.

  2. #2
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    mmh...

  3. #3
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    LocalitÓ
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    certo che la sony Ŕ proprio casinista!!! colpa della fretta?


  4. #4
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.493
    Con il DS basta 1 pixel bruciato e ti cambiano la console, non so cosa fa Sony a riguardo....

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    ...la settimana prossima avrei ordinato PSP ma ora...

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    LocalitÓ
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    Citazione Bulz rulez
    La gatta frettolosa fa i gattini ciechi


  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.888
    No, il discorso Ŕ diverso...a quanto pare la cpu Ŕ bloccata via sw a 222mhz, ma pu˛ operare senza problemi a 333mhz.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    LocalitÓ
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049
    Citazione Gordon_135
    No, il discorso Ŕ diverso...a quanto pare la cpu Ŕ bloccata via sw a 222mhz, ma pu˛ operare senza problemi a 333mhz.
    Soltanto le Psp con un processore costruito a 65nm potranno funzionare a 333mhz, quelle attuali son costruite a 90nm.

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.888
    Citazione First Children
    Soltanto le Psp con un processore costruito a 65nm potranno funzionare a 333mhz, quelle attuali son costruite a 90nm.
    EDITATO:

    Leggi il commento #31 che trovi qui:
    http://news.hwupgrade.it/14292,1-30.html#commenti

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    LocalitÓ
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049
    Citazione Gordon_135
    EDITATO:

    Leggi il commento #31 che trovi qui:
    http://news.hwupgrade.it/14292,1-30.html#commenti
    Letto, ho capito, comunque i giochi attuali sono realizzati con hardware "castrato", altrimenti ne risentirebbe troppo in fatto di durata della batteria e calore, se faranno delle Psp con cpu costruite a 65nm allora utilizzeranno l'hardware appieno... le Psp attuali a quel ritmo succhierebbero un po' troppo

  12. #12
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.888
    Citazione First Children
    Letto, ho capito, comunque i giochi attuali sono realizzati con hardware "castrato", altrimenti ne risentirebbe troppo in fatto di durata della batteria e calore, se faranno delle Psp con cpu costruite a 65nm allora utilizzeranno l'hardware appieno... le Psp attuali a quel ritmo succhierebbero un po' troppo
    GiÓ. Sinceramente non credevo a tutte le cose dette da quell'utente, ma l'immagine postata mi ha fatto cambiare idea.
    E poi diciamolo, sony NON potrebbe mai permettersi di fare una cosa simile.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  13. #13
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    LocalitÓ
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.894
    ragazzi certo che noi europei dobbiamo aspettarne di tempo, per˛ senon'altro le cose che ci arrivano sono giÓ state "provate" da giapponesi e americani, quindi perfette!!



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  14. #14
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    LocalitÓ
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.049
    Le Psp europee andranno a 222Mhz, come quelle americane e jappo, se Ŕ questo che vuoi sapere

    Pu˛ darsi che in futuro facciano cpu costruite a 65nm, ma la domanda Ŕ, se le faranno, i giochi funzioneranno anche sulle Psp vecchie?
    Ultima modifica di First Children; 25-03-2005 alle 23:55:29

  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.888
    Citazione First Children

    Pu˛ darsi che in futuro facciano cpu costruite a 65nm, ma la domanda Ŕ, se le faranno, i giochi funzioneranno anche sulle Psp vecchie?
    Si, ma magari scalderanno&consumeranno qualcosa di meno.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •