hdd esterno e installazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: hdd esterno e installazione

Cambio titolo
  1. #1

    hdd esterno e installazione

    Ho appena inito di insallare la Mandrake 10.1 Official sul mio PC.
    L'impatto è stato buono tutto configurato al meglio tranne il modem ADSL come prevedibile.
    Il problema che vi volevo porre è un altro:
    Ho un hdd esterno, vorrei utilizzarlo con linux per farlo devo formattarlo con filesystem di linux o posso anche formattarlo con il FAT o NFTS di windows??

    Posso installarci sopra anche Linux per evitare di partizionare il mio Hdd primario?

    Scusate se è una domanda stupida....ma sono ancora niubbo.
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  2. #2
    Evicaro
    Ospite
    Citazione veleno80
    Ho appena inito di insallare la Mandrake 10.1 Official sul mio PC.
    L'impatto è stato buono tutto configurato al meglio tranne il modem ADSL come prevedibile.
    Il problema che vi volevo porre è un altro:
    Ho un hdd esterno, vorrei utilizzarlo con linux per farlo devo formattarlo con filesystem di linux o posso anche formattarlo con il FAT o NFTS di windows??

    Posso installarci sopra anche Linux per evitare di partizionare il mio Hdd primario?

    Scusate se è una domanda stupida....ma sono ancora niubbo.
    allora .... il file system vfat è supportato pienamente da Linux ... mentre l'ntfs non ancora ... la lettura ntfs funziona benissimo ma la scrittura è ancora sperimentale ...

    se devi condividere dati con un windows ... il fat è l'ideale ....

    per l'ultima domanda : si .. se la tua mainboard supporta il boot via usb ... cmq fai un giro su google che di materiale se ne trova ...