Nintendo64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Nintendo64

Cambio titolo
  1. #1
    Kirby89
    Ospite

    Messaggio Nintendo64

    Forse non è neanche il posto giusto causa la sua "vecchiaia", ma sempre Nintendo è.
    Secondo voi, il Nintendo64 avrebbe meritato di più durante la lotta contro la psx?
    Secondo me si, perchè ha fatto dei giochi molto buoni.
    Sinceramente avrebbe avuto avere più rilievo in quei tempi, voi che dite?

  2. #2
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Dico che nintendo+rare non basta per vincere una console war.
    Il n64 ha perso per la mancanza di terze parti.

    Cmq ha avuto giochi storici e straordinari sicuramente.
    Ultima modifica di alex1234; 26-03-2005 alle 20:34:23
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #3
    KX97 L'avatar di Nook
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    515
    quoto appieno quello che hai detto...purtropppo non è andata cosi, il che è un peccato poichè grazie ad esso ho scoperto alcuni giochi che nn pensavo assolutamente esistessero...

  4. #4
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Oramai e passata cmq N64 era sicuramente MIGLIORE.
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  5. #5
    Kirby89
    Ospite
    Bei tempi erano quelli!
    Cmq oggi per fortuna ho trovato un negozio dove si possono noleggiare ancora le cartucce.

  6. #6
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    che fortuna, dalle mie parti si faceva fatica a trovare le cartuccie quando era in commercio, mi immagino adesso

  7. #7
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Io dico che tornare a rivangare il passato non serve a nulla
    Imho una console straordinaria, per i giochi N e Rare, nullo il supporto di terzi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    poteva pure dare di più di psone


  9. #9
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Citazione alex1234
    Dico che nintendo+rare non basta per vincere una console war.
    Il n64 ha perso per la mancanza di terze parti.

    Cmq ha avuto giochi storici e straordinari sicuramente.
    Si che potevano..
    La PSX ha avuto il primato solo perche leggeva i cd rom musicali (a quei tempi i supporti che leggevano cd erano molto costosi) poi ovviamente la grande campagna pubblicitaria e il fatto che avere PS era di moda.
    Il fattore pubblicitario fu forse la causa fondamentale dell "insuccesso" di nintendo. Insuccesso relativo comunque, dato che tantissimi giochi N64 fecero molto successo (Zelda OOT gioco più prenotato della storia, Perfect dark, Banjo tooie, Banjo kazooie, Conker BFD e Mario 64 erano tutti milion seller).

    La cosa più straordinaria é che la rare DA SOLA ha potuto tenere a galla il N64. E non é da dimenticare che la rare ha praticamente inventato gli Fps 3D (tralasciando ID, io parlo di Fps 3d) con Goldeneye e raggiungendo la perfezione stilistica con Perfect Dark (titoli al quale si sono ispirarti tutti gli FPS moderni), senza dimenticare il mitico Jet force gemini, titolo al quale Bungie ha sicuramente giocato prima di creare Halo (in virtù degli stessi paesaggi ampi e stile di gioco, anche se JFG é in 3a persona).
    Sinceramente le emozioni che mi hanno dato Rare e Nintendo nel periodo d'oro del N64 non le ho mai neanche lontanamente provate nelle console 128bit; ragion per cui con il mio bel N64 attaccato alla Tv sto ancora rigiocando a Donkey 64.

    Grande Rare.

  10. #10
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    si, ma su n64 c'è scaristà,o addirittura mancanza di jrpg,di simulazioni,di picchiaduro,di shumps...

    tutte cose che non rientrano nei generi nintendo e rare,appunto.
    Da sole non posso sopportare la mancanza delle terze parti, ed infatti si è visto.


    PSX sarà anche stata di moda,ma grazie alle terze parti aveva abbondanza(quantità,ma anche qualità)in tutti i generi.
    La diff sta qui.
    Ultima modifica di alex1234; 26-03-2005 alle 21:15:22
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  11. #11
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Citazione alex1234
    si, ma ad es. su n64 c'è la mancanza di jrpg,di simulazioni,di picchiaduro,di arcade,shumps...

    tutte cose che non rientrano nei generi nintendo e rare,appunto.
    Da sole non posso sopportare la mancanza delle terze parti, ed infatti si è visto.


    PSX sarà anche stata di moda,ma grazie alle terze parti aveva abbondanza(quantità,ma anche qualità)in tutti i generi.
    La diff sta qui.
    Di picchiaduro ce n'erano fin troppi (tutti i MK, killer instinct, SSB per citarne alcuni) di Jrpg mi pare che ce ne fosse qualcuno.
    Comunque tutto cio si equilibrava con il fatto che la PSX non aveva FPS, platform e Rpg degni di nota.

  12. #12
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione legion
    Di picchiaduro ce n'erano fin troppi (tutti i MK, killer instinct, SSB per citarne alcuni) di Jrpg mi pare che ce ne fosse qualcuno.
    Comunque tutto cio si equilibrava con il fatto che la PSX non aveva FPS, platform e Rpg degni di nota.
    cioè,tu stai dicendo che la line up del nintendo 64 è pari a quella PSX?(non parlo di qualità, ma quantità e copertura su tutti i generi)

    poi,come fai a mettermi MK e KIgold sullo stesso piano di Tekken 3,Soul blade e Street Fighter Alpha 3...

    jrpg?ah solo Quest 64,media del 4.... ,come si fa a tirarlo in ballo ....considerando tutto quello ke c'è dall'altra parte...

    simulazioni?
    shumps?


    sugli fps hai ragione, merito di rare infatti.
    Ma una casa non può bastare a tutto,quando dall'altra parte ci sono quasi tutte le terze parti esistenti.
    Ultima modifica di alex1234; 27-03-2005 alle 13:27:27
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  13. #13
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Definirei il Nintendone, come lo chiamano gli amici, una console maestosa ma altamente arretrata rispetto alla concorrente PSX. Precisiamo, l'N64 NON HA MAI POTUTO dimostrare realmente cosa fosse in grado di fare a causa delle limitate cartucce e di conseguenza i giochi, seppur delle vere e proprie pietre miliari nel panorama ludico, non hanno potuto reggere il confronto con la mare di titoli per PSX. Dico io, un gioco di guida decente per N64 in grado di rivaleggiare con GT? O un picchiaduro degno di questo nome? Insomma Nintendo ha tagliato le gambe alla sua console fin dalla progettazione e seppur continuo a ritenere il tricorno il miglior pad di sempre e i giochi di proprietà Nintendo tra quanto di meglio una cartuccia di silicio ha potuto contenere devo a malincuore ammettere che la PSX aveva molto di più da offrire sia come prestazioni che come varietà di titoli.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  14. #14
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione legion
    Di picchiaduro ce n'erano fin troppi (tutti i MK, killer instinct, SSB per citarne alcuni) di Jrpg mi pare che ce ne fosse qualcuno.
    Comunque tutto cio si equilibrava con il fatto che la PSX non aveva FPS, platform e Rpg degni di nota.
    quale equilibrio? A parte Zelda e Mario su PSX i titoli per qualsiasi genere abbondavano. Se poi ritieni MK o KI in grado di reggere il confronto con Tekken, Soul Calibur o Toshinden ( il primo ) beh questione di gusti personali
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  15. #15
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    il 64.....grandissima console,l'ho ripresa un mesetto fa e sta perennemente attaccata alla TV....mitica

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •