"Devi riuscire dove io ho fallito...."
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: "Devi riuscire dove io ho fallito...."

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    "Devi riuscire dove io ho fallito...."

    Da qualche mese mio padre è diventato vice-allenatore di una formazione calcistica della mia città, i cosiddetti "Piccoli Amici",una trentina di piccoletti classi 97-98-99, cui si insegna a dare i primi calci ad un pallone.
    Mi è capitato perciò diverse volte di assistere agli spassosi allenamenti e torneini di questi simpatici marmocchietti, oggi,ad esempio.
    E' davvero bello vedere quanta passione ci mettono, e quanta gioia provano in queste prime occasioni che mettono piede su un manto verde; alla fine del torneino è stato dato a ciascuno un piccolo trofeo in simil oro,grande quanto un pugno......beh,alcuni erano di una felicità incontenibile,senza alcuna malizia, nn fatico a pensare ke molti di loro stanotte andranno a nanna stringendo tra le mani quel piccolo simbolo di vittoria.

    Chiusa la premessa,coloro su cui volevo soffermarmi non sono i marmocchi ma i genitori di alcuni di loro:alcuni, quelli intelligenti,sono felici se vedono il proprio figlio sorridere, e chi se ne frega se è una pippa mostruosa,l'importante è che abbia passato una bella giornata;
    altri invece li avrei presi a bastonate: genitori e nonni scatenati, arroganti, quasi minacciosi coi propri figli(del tipo "se non fai gol nn ti parlo"), smaniosi di mettere il proprio figlio sotto i riflettori in qualunque modo....gente che si incazzava col mister per LA TATTICA DIFENSIVA APPLICATA DAL MISTER.......è grottesco,per questi bambini di 5 anni è già una vittoria riuscire a colpirlo, il pallone, e questi vengono a parlare di tattica????genitori offesi coi propri bimbi perchè colpevoli di aver giocato male o di non aver fatto in campo quello che loro gli sbraitavano dagli spalti......pianti disperati di certi bambini per scene di vero e proprio scherno da parte dei genitori......

    scene ke mi hanno disgustato.....genitori frustrati della propria pochezza che cercano in qualke modo di obbligare i propri figli a scontarla.......ke personaggi squallidi.....se diventerò padre mi auguro proprio di non essere mai così.......
    voi che ne pensate a riguardo?

  2. #2
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    il titolo dice tutto.
    Un pensiero breve e coinciso , "devi fare quello che io non ho fatto, devi riuscire dove io ho fallito". Le frustrazioni vengono scaricate sui figli, i genitori pensano che così staranno bene, ma non capiscono che non hanno glis tessi hobby e le stesse ambizioni e sopratutto che sono troppo piccoli. E se questi pensieri possono essere anche buoni (i genitori non vogliono che i figli abbiano la stessa frustrazione) il 99 % delle volte causano l'effetto contrario, generando insicurezza nei figli

  3. #3
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    sono daccordo con te, quelo che tu dici succede dappertutto, nella moda, nello spettacolo come nello sport. spesso la causa di tanti bambini nevrotici sono i genitori che sfogano sui figli tutte le insoddisfazioni della propria vita...

    es madri che avrebbero voluto essere modelle spingono le proprie figlie verso quel percorso, senza chiedersi se vada bene per loro, la stessa cosa succede per i padri con i figli. non in tutte le famiglie e in misura diversa da caso a caso, ma penso che sia una cosa abbastanza fequente
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Citazione Thom Yorke
    genitori frustrati della propria pochezza che cercano in qualke modo di obbligare i propri figli a scontarla
    Ti sei già risposto Thom
    E' successo anche a me........mio padre aveva scelto la facoltà universitaria che avrei dovuto frequentare,primo passo verso un futuro da lui programmato in ogni dettaglio
    Peccato che io non fossi d'accordo con il suo progetto,andandomene da casa e decidendo di persona cosa fare della mia vita

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    "Lettera al padre " di kaafka potrebbe esere una buona lettura correlata a questo argomento

  6. #6
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    che idioti. Un comportamento del genere lo posso capire a livelli agonistici...non per i ragazzini di 5 anni.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Thom Yorke
    scene ke mi hanno disgustato.....genitori frustrati della propria pochezza che cercano in qualke modo di obbligare i propri figli a scontarla.......ke personaggi squallidi.....se diventerò padre mi auguro proprio di non essere mai così.......
    voi che ne pensate a riguardo?
    la competività rovina il gusto di fare uno sport per divertimento: dalle mie parti fra genitori e allenatori nn so cos'è peggio (io nn ho mai giocato a calcio, racconto solo le esperienze viste o sentite): genitori che insultavano i propri figli, genitori che si malmenavan fra loro x qualche insulto di troppo, allenatori che insultavano i ragazzini che giocavan se sbagliavan qualcosa... disgustoso ...

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    che dire..............bravi coglioni

  9. #9
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    mi hai fatto tornare in mente quando giocavo a calcio ... che bei momenti ^_^

  10. #10
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Io ho fallito dove è riuscito lui e me ne sono sempre fregato, fai un pò tu

    Ora però ho una seconda chance, non la getterò nel cesso, a qualunque costo.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  11. #11
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Diablo
    mi hai fatto tornare in mente quando giocavo a calcio ... che bei momenti ^_^
    La stessa cosa vale per me.
    Ancora oggi, a 21 anni, mi ricordo i bei pomeriggi (e sere) passati in compagnia dei miei compagni di squadra e dei loro genitori.
    Perchè alla fine è questo che ti rimane.

    Non posso che provare tristezza per questi poveri piccoli, la cui colpa è avere dei genitori folli.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #12
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Poco tempo fa in una partita di qui da me c'era uno sui 12/13 che aveva preso una brutta botta (si era rotto il ginocchio) e il padre dagli spalti si lamentava perchè non aveva espulso l'avversario piuttosto che preoccuparsi del figlio

  13. #13
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Rika78
    Ti sei già risposto Thom
    E' successo anche a me........mio padre aveva scelto la facoltà universitaria che avrei dovuto frequentare,primo passo verso un futuro da lui programmato in ogni dettaglio
    Peccato che io non fossi d'accordo con il suo progetto,andandomene da casa e decidendo di persona cosa fare della mia vita
    Ben fatto.
    Mio padre per queste cose invece è l'opposto, mi ha fatto sempre decidere che scuola fare, se studiare o meno ecc...

    Detto questo, cosa pensare...sono gente idiota, punto.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Foo Fighter
    Ben fatto.
    Mio padre per queste cose invece è l'opposto, mi ha fatto sempre decidere che scuola fare, se studiare o meno ecc...

    Detto questo, cosa pensare...sono gente idiota, punto.
    beato te
    per mio padre invece la scuola è una cosa da seguire e anche bene

  15. #15
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Che gente....se il bambino è felice dagli altra felicità, e se invece è triste cerca di tirarlo su.. ma molta gente è accecata dalla competitività, dal voler primeggiare....

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •