auauau monitor psichedelico ghghgh lol asd XD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: auauau monitor psichedelico ghghgh lol asd XD

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    auauau monitor psichedelico ghghgh lol asd XD

    Bene, dopo aver attratto l'attenzione con un titolo che più niubbo non si può
    avrei un quesito da porre a voi guru dell'hardware.

    Da qualche mese ormai, quando accendo il pc i 10-20 pixel della parte bassa del monitor (più o meno tutta la barra start) sfarfallizzano da far paura.

    Il monitor è un Hyundai DeluxScan B790+.
    17" crt, risoluzione massima 1600x1200, refresh massimo credo sui 120-140Hz ma io lo uso, mi pare, a 100 (comunque è su Ottimale).

    Dicevo dunque, all'avvio del pc, in basso ci sono tutte quelle righe strane, non saprei descriverle e se prendo uno screen è tutto normale; c'è quello sfarfallamento...
    Nel giro di pochi minuti, però, il monitor va a posto. In questo momento ho il pc acceso da 10 minuti e la barra start è leggermentissimamente "allungata" (verticalmente)... tutto giusto comunque
    Solo che dopo un'oretta, perlomeno così ha fatto fino ad oggi, se smettesse ne sarei ben felice, la barra starti di "comprime" leggermente (sempre verticalmente) e appare una specie di zona d'ombra, dove lo schermo è un pochino meno illuminato, sempre all'altezza della barra start (altezza indicativa, eh).

    Il problema non è del pc. Ho acceso il monitor a pc spento, e c'è lo stesso difetto.

    Ora, siccome sto per cambiare pc (spero!) e vorrei spendere meno soldi che posso, cambiare monitor sarebbe una bella mazzata sul portafogli...

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Dal menù del monitor smagnetizzalo, se il problema non si risolve regola le Onde Moire verticali e orizzontali. Poi per sicurezza riduci l'immagine e riallargala.

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ho già provato a smagnetizzarlo, non cambia niente. D'altronde qui vicino ho solo un telefono fisso e nient'altro.
    Ora ho provato a modificare le onde moire (che non so cosa siano), ma non succede un bel niente...

    ...anche se ora come ora le linee non ci sono, c'è solo un'"ombra" sulle ultime 5 righe di pixel circa... come se un pixel su due fosse spento.

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Ho già provato a smagnetizzarlo, non cambia niente. D'altronde qui vicino ho solo un telefono fisso e nient'altro.
    Ora ho provato a modificare le onde moire (che non so cosa siano), ma non succede un bel niente...

    ...anche se ora come ora le linee non ci sono, c'è solo un'"ombra" sulle ultime 5 righe di pixel circa... come se un pixel su due fosse spento.
    Allora mi sa che è bruciato qualcosa dentro

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione *Alby*
    Allora mi sa che è bruciato qualcosa dentro
    Bestia...
    ma allora come mai quella stessa parte dello schermo quando accento il pc è più chiara delle altre, e dopo un po' si scurisce?

  6. #6
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    lascialo spento x un po (una notte dovrebbe bastare e poi acvcendilo ,se non si sistema cosi allora ha qualcosa di rotto intenamente
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Veramente sono stato via da venerdì a oggi
    e poi non sono uno che tiene il pc acceso sempre... è acceso AL MASSIMO tutto il giorno, se proprio sta acceso tanto.

    E visto che il monitor l'ho preso a dicembre 2000, la garanzia (che sicuramente avrebbe detto "ma no funziona tutto perfettamente" oppure avrebbe detto che questo è un tipo di danno non contemplato dalla garanzia) è finita a dicembre 2003, sono in un bel merdaio...

    vabbè, significa che lascerò questo pc con questo monitor da qualche parte come muletto, che che col nuovo prenderò un lcd da 200 euro... però *****, son sempre 200 euro...

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Veramente sono stato via da venerdì a oggi
    e poi non sono uno che tiene il pc acceso sempre... è acceso AL MASSIMO tutto il giorno, se proprio sta acceso tanto.

    E visto che il monitor l'ho preso a dicembre 2000, la garanzia (che sicuramente avrebbe detto "ma no funziona tutto perfettamente" oppure avrebbe detto che questo è un tipo di danno non contemplato dalla garanzia) è finita a dicembre 2003, sono in un bel merdaio...

    vabbè, significa che lascerò questo pc con questo monitor da qualche parte come muletto, che che col nuovo prenderò un lcd da 200 euro... però *****, son sempre 200 euro...
    Mio cugino fa il tecnico TV e mi ha insegnato un segreto per risolvere la maggior parte dei problemi che sembrano irrisolvibili.

    Staccalo, prendilo in braccio e fai un giro della casa.

  9. #9
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione *Alby*
    Mio cugino fa il tecnico TV e mi ha insegnato un segreto per risolvere la maggior parte dei problemi che sembrano irrisolvibili.

    Staccalo, prendilo in braccio e fai un giro della casa.
    poi se vai a fare un giro con lo scooter e ancora meglio
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  10. #10
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Citazione Svishmell
    Veramente sono stato via da venerdì a oggi
    e poi non sono uno che tiene il pc acceso sempre... è acceso AL MASSIMO tutto il giorno, se proprio sta acceso tanto.

    E visto che il monitor l'ho preso a dicembre 2000, la garanzia (che sicuramente avrebbe detto "ma no funziona tutto perfettamente" oppure avrebbe detto che questo è un tipo di danno non contemplato dalla garanzia) è finita a dicembre 2003, sono in un bel merdaio...

    vabbè, significa che lascerò questo pc con questo monitor da qualche parte come muletto, che che col nuovo prenderò un lcd da 200 euro... però *****, son sempre 200 euro...
    Io il monitor l'ho preso nel 2001 (sempre 17", ma patacca, con lo schermo che è più curvo del davanzale di pamela anderson) col computer con garanzia di un anno ( ! lurida packard bell) e da un po di tempo mi si è verificato un problema ancora peggiore, si vede solo il verde e il blu, e avendo giochi abbastanza coloriti (nfsu 2) mi da un nervoso inimmaginabile. mentre sto scrivendo, lo sto pestando in attesa che mi ridia il rosso, un po di rosso effettivamente c'è perchè mi sanguinano le mani.

    Non so che dirti, se hai un tel. fisso vicino al computer prova a toglierlo, la cornetta ha dei magneti e lo scherzo che fa il monitor della parte chiara che diventa scura è un problema magnetico appunto.

    Spero di essere stato di aiuto. (però, bel monitor )

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    "Bel monitor", appunto, lo pagati 700 e passa mila lire al tempo

    Comunque il telefono è un telefono-fax che ho messo ultimamente al posto di un telefoninininino semplice semplice... ma se non ricordo male, il problema del monitor risale a prima (ma non ne sarei sicuro)

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione un genio
    poi se vai a fare un giro con lo scooter e ancora meglio

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Veramente sono stato via da venerdì a oggi
    e poi non sono uno che tiene il pc acceso sempre... è acceso AL MASSIMO tutto il giorno, se proprio sta acceso tanto.

    E visto che il monitor l'ho preso a dicembre 2000, la garanzia (che sicuramente avrebbe detto "ma no funziona tutto perfettamente" oppure avrebbe detto che questo è un tipo di danno non contemplato dalla garanzia) è finita a dicembre 2003, sono in un bel merdaio...

    vabbè, significa che lascerò questo pc con questo monitor da qualche parte come muletto, che che col nuovo prenderò un lcd da 200 euro... però *****, son sempre 200 euro...
    Ripeto: staccalo e fai un giro della magione

  14. #14
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Uhm, ci proverò ma aspetto di essere da solo in casa, non so come reagirebbero in famiglia vedendomi portare a spasso il monitor

  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione *Alby*
    Ripeto: staccalo e fai un giro della magione
    Quoto, avevo un problema simile con un vecchio crt e smuovendolo un pò i problemi sparivano.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •