Nuovo preventivo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Nuovo preventivo...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584

    Nuovo preventivo...

    tempo fa avevo postato un preventivo per un pc.. bene ora il mio amico me l'ha spedito nuovamente con gli aggiornamenti del caso, ma si è dimenticato di scrivere il prezzo.. l'ha fatto apposta per paura mi spaventassi... mah, in ogni eccolo qui... a giorni vi metto il prezzo (appena me lo manda...)

    Case Thermaltake Xaser III
    Alimentatore Enermax EG365AX-VE(W) FCA

    Scheda Madre ASUS P4PE Black Pearl Collector’s Edition
    Processore Pentium IV 3,06 ghz
    Ram 512 ( o più) Corsair XMS Pc2700

    Scheda Video Hercules ATI Radeon 9700PRO
    Monitor LG Crt FB774B

    Scheda Audio Creative Audigy2 Platinum Ex
    Casse Cambridge SoundWorks MegaWorks 505

    2 Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 (20 – 80 Gb)

    Tastiera + Mouse Logitech Cordless Desktop Optical

    Masterizzatore Yamaha CRW-F1
    Lettore Cd-Dvd Creative DVD5240E
    Penso ci sia tutto e penso che ora vada più che bene (almeno per un paio d'anni...)

  2. #2
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    io cambierei il masterizzatore ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  3. #3
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    ammazza, è un gran bel pc...



  4. #4
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Urca che configurazione!
    Ti dico come la vedo io:

    Il case è bello, però io prenderei un Lian Li.
    Come alimentatore vai su un Enermax da 430W che sei a posto per anni.
    La CPU non ha senso prendere un P4 3Ghz, costa troppo, io mi accontenterei di un 2,6Ghz.
    Per la ram più di 512MB non ha senso.
    Il monitor è buono ma non all'altezza del resto della configurazione, con i soldi risparmiati sulla CPU ne prendi uno di fascia alta.
    Scheda audio se non fai musica col PC basta la Audigy2 "normale"
    I dischi per me sono meglio IBM che Maxtor
    Tra i mouse cordless l'unico che va bene per giocare è il Logitech MX700.
    Lettore DVD meglio un Toshiba, Pioneer o Lite-On.

    Quel che rimane va bene
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  5. #5
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da Fil
    Urca che configurazione!
    Ti dico come la vedo io:

    Il case è bello, però io prenderei un Lian Li.
    [...]La CPU non ha senso prendere un P4 3Ghz, costa troppo, io mi accontenterei di un 2,6Ghz.
    Per la ram più di 512MB non ha senso.
    Il monitor è buono ma non all'altezza del resto della configurazione, con i soldi risparmiati sulla CPU ne prendi uno di fascia alta.
    Scheda audio se non fai musica col PC basta la Audigy2 "normale"
    I dischi per me sono meglio IBM che Maxtor
    [...]Lettore DVD meglio un Toshiba, Pioneer o Lite-On.
    Quel che rimane va bene
    quoto , tranne per l'alimentatore e il mouse ( il miglior mouse , anche se non cordless , è il Logitech I-Feel ... )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  6. #6
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Però, ma spendi una cifra!

  7. #7
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    Dammi quel pc e ti conquisto il mondo.........dammi i soldi che spendi per comprarlo e ti compro la Fiat Panda......

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Lascia stare il P4 3066, le memorie Corsair XMS e la Audigy Platinum EX, sono componenti molto costosi e non comportano incrementi significativi nelle prestazioni del pc. Un P4 3533, la audigy 2 standard e comune ram PC2700 vanno benissimo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Un P4 3533
    Lex, è già uscito il 3.5???

    Cmq le ram, prendila corsair...non dare retta a lex
    Timings più spinti e OC assicurato.

  10. #10
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Tsuby2002
    il miglior mouse , anche se non cordless , è il Logitech I-Feel
    Seee...buonanotte
    Il top per il videogamer sono l'Intellimouse 3.0 ed il Logitech MX500.

    Inviato da IL CONTE
    Cmq le ram, prendila corsair...non dare retta a lex
    Timings più spinti e OC assicurato.
    Giusto, Lex di ram non capisce nulla , Corsair ownz!
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Siete voi fanatici che non riuscite a dormire la notte se non avete il CAS impostato a 2
    Io mi limito semplicemente a restare con i piedi per terra e a notare come se uno non è maniaco dell'overclock le comuni ram sono più che sufficienti e permettono di risparmiare parecchio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    In effetti è un buon computer , e in effetti sono tutte ottime ossservazioni quelle fatte. Mi permetto di rispondere per quel conoscono Bobo32...

    Il Lian-Li è uno spreco di dane'....ottimo case, ma se uno spende 400€ lo sfrutta al meglio delle possibilità.

    Audigy 2, Platinum, Ex hanno tutte le stesse prestazioni, pero' c'e' la non trascurabile differenza dei componeti aggiuntivi, che oltre a fare bella scena estetica, sono cmq molto utili per collegare cd esterni, tv, console ecc

    E' vero forse ora un PIV 3 ghz non è sfruttato al meglio, ma in un ottica di un paio d'anni mi sembra che sia una scelta quasi obbligata.

    Ho usato Ram smarcate, kinston e corsair e la differenza si sente cmq, anche senza overclockare

    Di Ibm non mi fido piu', ne ho sentiti troppi di hard disk fritti dopo poco tempo. Maxtor saranno anche casinisti (meno gli ultimi modelli) ma in genere più affidabili
    Quando il gioco si fa duro....

  13. #13
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da altreo
    Il Lian-Li è uno spreco di dane'....ottimo case, ma se uno spende 400€ lo sfrutta al meglio delle possibilità.
    Non ho mica capito, che intendi dire? Comunque un Lian Li viene sui 180€, non 400€. Visto che Bobo prendeva un case che costa circa uguale, a quel punto secondo me tanto vale il Lian Li.

    Inviato da altreo
    Audigy 2, Platinum, Ex hanno tutte le stesse prestazioni, pero' c'e' la non trascurabile differenza dei componeti aggiuntivi, che oltre a fare bella scena estetica, sono cmq molto utili per collegare cd esterni, tv, console ecc
    Ecco, questo sì che per me è uno spreco di denaro. I modelli Platinum ed Ex costano molto di più, comprarli perchè il frontalino fa scena mi sembra ridicolo. Solitamente un simile accessorio serve a chi si diletta col PC per fare musica, quindi o ti serve veramente, oppure non lo prendi e risparmi un sacco di soldi.

    Inviato da altreo
    E' vero forse ora un PIV 3 ghz non è sfruttato al meglio, ma in un ottica di un paio d'anni mi sembra che sia una scelta quasi obbligata.
    Per me un P4 3ghz è un pessimo acquisto punto e basta. Va poco più veloce di un 2,6ghz e costa il doppio o giù di lì. Non ha senso. Inoltre tra un paio d'anni un P4 3ghz sarà comunque stra-superato, proprio per questo non ne vale la pena.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Non ha senso spendere oltre 800€ per un processore, che tra due anni sarà ben poco superiore ad un 2.6ghz, come lo è adesso.
    COn i 400€ risparmiati(e dico 400!) tra due anni avrà già un budget per cambiare mobo e parte della cpu

  15. #15
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Vorrei rispodnere ma Fil ha detto tutto quello che c'era da dire...
    finally terminated

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •