Giochi GBA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giochi GBA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Giochi GBA

    Uno dei motivi per cui ho preso il DS è la retrocompatibilità col GBA e la possibilità di sfruttare una grande quantità di giochi prima che escano quelli veramente belli per DS.
    Dopo Project Rub, quindi, ho preso Final Fantasy Tactics Advance (sono appassionato della saga di FF) e devo dire che non ne sono rimasto affatto deluso, è un piccolo gioiello.
    È molto lungo, non l'ho ancora finito. Però, intanto, vorrei sapere cosa prenderò dopo. Per cui chiedo consiglio.
    A me non piacciono i giochi di "velocità", non intendo solo quelli di corse ma anche i platform o quelli che richiedono una risposta veloce nel premere i tasti (es. FFTA è fatto di battaglie a turni per cui non c'è questo problema).
    Ho sentito parlare molto bene di Advance Wars e Golden Sun ma non so che tipo di giochi sono, di cosa trattano e qual è il migliore da prendere. Vorrei avere informazioni al riguardo.

    Non consigliatemi giochi DS.
    Non consigliatemi qualunque versione di Mario, Zelda, Yoshi o Wario.

    Grazie.

  2. #2
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    boh, non saprei cosa dirti... sò che hai detto niente mario ma mario&luigi super star saga e un buon jgdr... altrimenti ci sono gli amati e odiati pokèmon...altro non sò cosa dirti perchè non prendo molti giochi gba

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Hai letto la parte su Advance Wars e Golden Sun?

  4. #4
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    mi spiace ma non li ho mai giocati... però girando in rete ho sentito buoni pareri su golden sun

  5. #5
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Lord amarant
    mi spiace ma non li ho mai giocati... però girando in rete ho sentito buoni pareri su golden sun
    è una ficata
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Hai i gusti simili ai miei.
    Allora vai certo che Fire Emblem e i due Golden Sun ti piaceranno.

  7. #7
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Golden Sun 1 l'ho finito ed è strabiliante in tutto: dalla storia alla giocabilità. Prendilo. E se sei amante di RPG anche Fire Emblem va bene.

  8. #8
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    io ti consiglio:
    Golden Sun II (qualcuno può darmi una mano?)
    Mario&Luigi Superstar saga (lollissimo)
    Advance War (difficile )
    Fire emblem
    Kingdom hearts chain of memories ( quando uscirà)
    Final Fantasy I&II down of souls
    Final fantasy tattics
    Metroid Fusion/zero mission
    e booooo... questi sn i migliori IMHO escludendo i vari super mario
    Ultima modifica di Davy; 27-03-2005 alle 23:41:56

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ok, grazie
    FFI&II non li avevo citati perché ho già l'Origins per PSX.

  10. #10
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    alla lista del buon davy aggiungi tranquillamente the minish cap... l'avventura di link è spettacolare....

    Neither of us want to see you go Hollow

  11. #11
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Marko
    Uno dei motivi per cui ho preso il DS è la retrocompatibilità col GBA e la possibilità di sfruttare una grande quantità di giochi prima che escano quelli veramente belli per DS.
    Dopo Project Rub, quindi, ho preso Final Fantasy Tactics Advance (sono appassionato della saga di FF) e devo dire che non ne sono rimasto affatto deluso, è un piccolo gioiello.
    È molto lungo, non l'ho ancora finito. Però, intanto, vorrei sapere cosa prenderò dopo. Per cui chiedo consiglio.
    A me non piacciono i giochi di "velocità", non intendo solo quelli di corse ma anche i platform o quelli che richiedono una risposta veloce nel premere i tasti (es. FFTA è fatto di battaglie a turni per cui non c'è questo problema).
    Ho sentito parlare molto bene di Advance Wars e Golden Sun ma non so che tipo di giochi sono, di cosa trattano e qual è il migliore da prendere. Vorrei avere informazioni al riguardo.

    Non consigliatemi giochi DS.
    Non consigliatemi qualunque versione di Mario, Zelda, Yoshi o Wario.

    Grazie.
    mmm... ho capito che nn ti piace mario ma hai detto che ti vanno bene i giochi a turni quindi..

    mario e luigi super star saga è un ottimo gdr

    poi...
    golden sun è un jrpg molto classico, buona grafica, buon character design, bella trama, ce ne sono 2 capitoli
    advance wars è un gioco strategico, a mio parere uno dei migliori giochi per gba, ambientato nei tempi nostri con tantissime macchine da guerra
    fire emblem è la versione fantasy di advance wars, e si avvicina un pochinino a un gdr
    poi ci sono i gdr pokémon FIRE RED, LEAF GREEN, RUBINO, ZAFFIRO, almeno uno te lo consiglio!
    fra poco uscirà kingdom hearts chain of memories... dovrebbe essere simile al primo kh ma utilizzare le carte nel sistema di combattimento.. boh

    questi sono tutti titoli che ti consiglio

    ringraziami XD
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  12. #12
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Citazione Davy
    Kingdom hearts chain of memories ( quando uscirà)
    6 Maggio.

  13. #13
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    e lo prenderò. ma quei cretini di Bitworld hanno perso l'ordine

  14. #14
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Marko
    Ok, grazie
    FFI&II non li avevo citati perché ho già l'Origins per PSX.
    Mi raccomando: se decidi di prendere Golden Sun, parti assolutamente dal primo capitolo.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •