BASTA!!!! Ci stiamo fossilizzando sugli stessi giochi o sbaglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: BASTA!!!! Ci stiamo fossilizzando sugli stessi giochi o sbaglio?

Cambio titolo
  1. #1
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572

    Esclamazione BASTA!!!! Ci stiamo fossilizzando sugli stessi giochi o sbaglio?

    Scusate ma non ce la faccio più, è mai possibile che ci siano sempre gli stessi generi di giochi in commercio?
    Oggi giorno si trovano in commercio quasi esclusivamente giochi FPS, RPG o MMPORG!
    A mio modesto parere bisognerebbe, uso il condizionale perchè tanto una voce tra centomila è come un sussurro nell'orecchio di un sordo, cercare di sviluppare o perlomeno indirizzarsi su prodotti in stile piattaforma o anche picchiaduro ecc...,che se non ricordo male hanno fatto la storia del mondo videoludico sui personal computer della maggioranza della gente.
    Concordo con Gorman quando dice che i giochi di oggi si stanno "cristallizzando" sempre di più sugli stessi generi, e questo mi dispiace e sottolinea la poca creatività degli sviluppatori che si occupano più della grafica o del motore di gioco che non dell'anima del gioco stesso, per non parlare poi della ripetitività delle trame, infatti ci sono molti giochi basati sempre di più sulle guerre mondiali.
    Personalmente passo quel poco di tempo che ho in negozi di computer o a leggere una rivista come GMC sperando di trovare tra le varie recensioni un gioco che mi soddisfi, invece cosa trovo? gli stessi stili di gioco che cambiano solo la grafica o altro di piccola rilevanza e rischiano di far stufare chi è di fronte al monitor, scusate: E CHE BIIIIIP...!!!!!
    Questa non è una lettera che spara a zero su tutti, ma è solo l'opinione di un ragazzo che ha giocato molti titoli e che ha trovato molte similitudini, e non uguaglianze attenzione, tra gli stessi e si è stufato!

    P.S. Non sono affatto un ragazzo che ha perso la voglia di giocare, altrimenti non avrei neanche perso tempo, e soprattutto farne perdere a chi legge, a scrivere questa lettera ed anzi non vedo l'ora che finalmente esca qualcosa fuori dagli schemi!

    Scusate il disturbo, aspetto Vostra risposta.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    In linea di amssima sono d'accordo pero' nella lista dei generi hai dimeticato gli RTS.
    Per quanto riguarda gli rpg (purtroppo, dato che sono il mio genere preferito)negli ultimi 2 anni non ne sono usciti molti (solo i 2 kotor, deus ex 2, gothic 2 e vampire, altri nn ne ricordo) soprattuttos e paragonati ad FPS e RTS.
    Generi a parte pero' ultimamente c'e' anche un cristallizzazione sull'ambientazione del gioco: manca solo un gioco dove si impersona una formica sulla spiaggia della normandia la mattina del D-Day che deve riuscire ad attraversare tutta la spiaggia senza venir calpestata dagli anfibi dei soldati
    e poi sulla seconda guerra mondiale avremo visto davvero tutto, ho perso il conto dei giochi ambientati in quel periodo.
    Oltre al conflitto mondiale cmq in generale la guerra in tutte le sue salse sta imperversando come non mai, escono di media 2-3 titoli al mese a tema, non so voi ma io non ne posso piu'...
    Ultima modifica di Darkless; 28-03-2005 alle 12:00:46

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    bhe è vero

    gli gdr incominciano a diminuire e quelli che stanno avanzando di molto sono gli fps,mmorpg,(e la maggior parte dei giochi online)
    8(

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Se ne sta già discutendo qua. |)

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Vi lamentate della varietà e giocate su pc? Perché non anadate a fare un giro a piedi nel deserto del Gobi e poi cominciate a lamentarvi per il caldo, già che ci siete?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    è l'utenza che lo richiede.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Citazione iamalfaandomega
    Perché non anadate a fare un giro a piedi nel deserto del Gobi e poi cominciate a lamentarvi per il caldo, già che ci siete?
    Spiegati meglio, dato che nel deserto del Gobi fa un freddo cane.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  8. #8
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione iamalfaandomega
    Vi lamentate della varietà e giocate su pc? Perché non anadate a fare un giro a piedi nel deserto del Gobi e poi cominciate a lamentarvi per il caldo, già che ci siete?
    Guarda che su pc la varietà c'e' sempre stata

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione alegalli
    Spiegati meglio, dato che nel deserto del Gobi fa un freddo cane.

    ag
    Hai ragione Dovevo specificare che intendevo in estate, o almeno mettere il deserto del Sahara
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Scusami,ma perchè non ti compri una bella Ps2,invece di lamentarti della poca varietà dei giochi su PC?Il tuo discorso,infatti,va bene soltato per i possessori di computer,mentre al contrario è totalmente sballato se viene esteso a tutti i sistemi videoludici
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Darkless
    Guarda che su pc la varietà c'e' sempre stata
    A me non sembra. Indicamela.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione iamalfaandomega
    A me non sembra. Indicamela.
    Su pc ci son sempre stati un sacco di generi diversi nel caso tu non li abbia notati (soprattutto negli anni '90): rpg, fps, rts, gestionali, avventure grafiche, lasergame, puzzlegame, platform, strategici a turni, trasposizioni di giochi di società e di carte, simulatori di qualsiasi tipo, giochi di guida, giochi sportivi su praticamente qualsiasi sport esistente e, in maniera minore, anche arcade e picchiaduro piu' un sacco di generi "ibridi".

    Solamente nell'ultimo periodo (diciamo tra i 2 e i 3 anni) c'e' stato il boom di fps, rts e mmorpg nonche la mania della seconda guerra mondiale

  13. #13
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione iamalfaandomega
    A me non sembra. Indicamela.
    Su pc ci son sempre stati un sacco di generi diversi nel caso tu non li abbia notati (soprattutto negli anni '90): rpg, fps, rts, gestionali, avventure grafiche, lasergame, puzzlegame, platform, strategici a turni, trasposizioni di giochi di società e di carte, simulatori di qualsiasi tipo, giochi di guida, giochi sportivi su praticamente qualsiasi sport esistente e, in maniera minore, anche arcade e picchiaduro piu' un sacco di generi "ibridi".

    Solamente nell'ultimo periodo (diciamo tra i 2 e i 3 anni) c'e' stato il boom di fps, rts e mmorpg nonche la mania della seconda guerra mondiale

  14. #14
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Citazione ZEUSBLU
    Scusate ma non ce la faccio più, è mai possibile che ci siano sempre gli stessi generi di giochi in commercio?
    Oggi giorno si trovano in commercio quasi esclusivamente giochi FPS, RPG o MMPORG!
    A mio modesto parere bisognerebbe, uso il condizionale perchè tanto una voce tra centomila è come un sussurro nell'orecchio di un sordo, cercare di sviluppare o perlomeno indirizzarsi su prodotti in stile piattaforma o anche picchiaduro ecc...,che se non ricordo male hanno fatto la storia del mondo videoludico sui personal computer della maggioranza della gente.
    Concordo con Gorman quando dice che i giochi di oggi si stanno "cristallizzando" sempre di più sugli stessi generi, e questo mi dispiace e sottolinea la poca creatività degli sviluppatori che si occupano più della grafica o del motore di gioco che non dell'anima del gioco stesso, per non parlare poi della ripetitività delle trame, infatti ci sono molti giochi basati sempre di più sulle guerre mondiali.
    Personalmente passo quel poco di tempo che ho in negozi di computer o a leggere una rivista come GMC sperando di trovare tra le varie recensioni un gioco che mi soddisfi, invece cosa trovo? gli stessi stili di gioco che cambiano solo la grafica o altro di piccola rilevanza e rischiano di far stufare chi è di fronte al monitor, scusate: E CHE BIIIIIP...!!!!!
    Questa non è una lettera che spara a zero su tutti, ma è solo l'opinione di un ragazzo che ha giocato molti titoli e che ha trovato molte similitudini, e non uguaglianze attenzione, tra gli stessi e si è stufato!

    P.S. Non sono affatto un ragazzo che ha perso la voglia di giocare, altrimenti non avrei neanche perso tempo, e soprattutto farne perdere a chi legge, a scrivere questa lettera ed anzi non vedo l'ora che finalmente esca qualcosa fuori dagli schemi!

    Scusate il disturbo, aspetto Vostra risposta.
    non pensi che ci siano piu giochi di generi che tu citi forse perche vendono di piu??

    oltretutto parli di fps il cui mercato è vastissimo poi parli di mmorpg un genere tutto diverso dagli sparatutto che anke questo coinvolge tantissima gente

    e poi anke se il mercato di quuesti generi è piu diffuso dimentichi che ci sono anke tanti giochi di guida (nfs,nfsu,gt, flatout,colin mc ree e molti altri ancora) anke molte simulazioen sportive (nba,nhl,pes.fifa ecc....)

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione ZEUSBLU
    Scusate ma non ce la faccio più, è mai possibile che ci siano sempre gli stessi generi di giochi in commercio?
    Oggi giorno si trovano in commercio quasi esclusivamente giochi FPS, RPG o MMPORG!
    A mio modesto parere bisognerebbe, uso il condizionale perchè tanto una voce tra centomila è come un sussurro nell'orecchio di un sordo, cercare di sviluppare o perlomeno indirizzarsi su prodotti in stile piattaforma o anche picchiaduro ecc...,che se non ricordo male hanno fatto la storia del mondo videoludico sui personal computer della maggioranza della gente.
    Concordo con Gorman quando dice che i giochi di oggi si stanno "cristallizzando" sempre di più sugli stessi generi, e questo mi dispiace e sottolinea la poca creatività degli sviluppatori che si occupano più della grafica o del motore di gioco che non dell'anima del gioco stesso, per non parlare poi della ripetitività delle trame, infatti ci sono molti giochi basati sempre di più sulle guerre mondiali.
    Personalmente passo quel poco di tempo che ho in negozi di computer o a leggere una rivista come GMC sperando di trovare tra le varie recensioni un gioco che mi soddisfi, invece cosa trovo? gli stessi stili di gioco che cambiano solo la grafica o altro di piccola rilevanza e rischiano di far stufare chi è di fronte al monitor, scusate: E CHE BIIIIIP...!!!!!
    Questa non è una lettera che spara a zero su tutti, ma è solo l'opinione di un ragazzo che ha giocato molti titoli e che ha trovato molte similitudini, e non uguaglianze attenzione, tra gli stessi e si è stufato!

    P.S. Non sono affatto un ragazzo che ha perso la voglia di giocare, altrimenti non avrei neanche perso tempo, e soprattutto farne perdere a chi legge, a scrivere questa lettera ed anzi non vedo l'ora che finalmente esca qualcosa fuori dagli schemi!

    Scusate il disturbo, aspetto Vostra risposta.
    Insomma vuoi un nuovo genere... potrei essere d'accordo con te, in linea di massima, ma cosa si potrebbe creare ? Trovare qualcosa di nuovo è piuttosto dura...
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 31-03-2005 alle 08:10:06

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •