GMC 102 o numero 1 di GMC Classic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: GMC 102 o numero 1 di GMC Classic

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463

    GMC 102 o numero 1 di GMC Classic

    Il numero 102 con allegato Morrowind è decisamente un numero "fuori serie" per il gioco allegato ma soprattutto per come è stato concepito.

    In dettaglio veloce veloce.
    -Gioco Morrowind, classico recente
    -esp. Bloodmoon, più recente ancora e la migliore delle due
    -contruction set
    - manuale allegato
    -mappe
    -10 pagine su carta di istruzioni minuziose con cartine e consigli vari
    -confezione dvd con copertina del gioco che ne fa un prodotto a se, quasi un cofanetto che tra l'altro mi contiene anche Tribunal
    -traduzioni in italiano di tutto
    -dvd stracolmo di plug-in ognuno con file di presentazione e spiegazioni.
    -pletora di plug in tradotti in italiano
    -aggiornamenti vari
    -3 3ad di assistenza tecnica dedicati su forum che neppure Microsoft li da
    - tutto il resto che sto dimenticando ma che è presente

    Da questa veloce panoramica ritengo si possa discutere su un fatto. Non si può più parlare di normale evento di un gioco allegato ad una rivista di videogiochi, ma quasi, di una vera e propria distribuzione alternativa, mai tentata in queste forme neppure dagli importatori e distributori.

    Sono dell'idea che questo numero sarebbe stato meglio concepirlo come "fuori numerazione" o come eventuale inizio di una nuova collana, magari GMC Classic, che con periodicità da stabilire, dedichi un numero per cosi dire monografico, curato da esperti di grande livello, come è successo con il numero 102, a un gioco che, al di là dei gusti personali, tutti definiscono classico.

    Anche Half Life e Starcraft+espansione rientravano bene in questa collana, data la mole delle cose allegate ma con Morrowind si è arrivati davvero ad un altro livello per cui, a mio avviso, è ormai troppo riduttivo parlare di gioco omaggio allegato.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  2. #2
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Concordo con la descrizione da te data. Penso che un simile "evento" sminuisca in qualche modo quella che dovrebbe essere la funzione primaria di una rivista,quale GMC:un numero quasi monografico,a se stante dalle recenti uscite.Certo il 102 è un GMC come gli altri,ma fra 2 3 anni per cosa sarà ricordato,per le recensioni o per lo speciale Morrowind?

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Mi sta venendo quasi da piangere. Sono commosso, sul serio.

  4. #4
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Skree,calcola che nel numero 200,quando rifaranno la storia di gmc dal 100 in poi,sarai ricordato anche tu per aver contribuito a questo storico numero 102.Già da ora ti ringrazio per l'opera,e anche per l'aiuto che stai dando sul forum

  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Skree
    Mi sta venendo quasi da piangere. Sono commosso, sul serio.
    Sono semplici constatazioni, siamo noi che dobbiamo ringraziare per la tua/vostra disponibilità, vedi le tue risposte a tutti nel 3ad apposito.

    Penso che quanto detto sopra sia difficilmente contestabile, comunque, al di là di essere lettori o meno di GMC.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Giggino Don Perignon
    Skree,calcola che nel numero 200,quando rifaranno la storia di gmc dal 100 in poi,sarai ricordato anche tu per aver contribuito a questo storico numero 102.Già da ora ti ringrazio per l'opera,e anche per l'aiuto che stai dando sul forum
    anche io lo ringrazio molto
    cq chissà cosa ci sarà allegato al numero 200
    barbie?

    vabbè skerzo

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Perché, che ha fatto skree?

  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione CARROT_89
    Perché, che ha fatto skree?

    è semplicemente l'uomo (o il drago ) che insieme a beretta hanno raccolto i plugin per morrowin e messi sui CD e DVD.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Skree
    Mi sta venendo quasi da piangere. Sono commosso, sul serio.
    Skree, l'unica cosa che hai dimenticato di mettere è lo screenshot che prendesti per mostrare la via del cubo dwemer
    Occhio che ora ti becchi le folle assatanate alla disperata ricerca del cubo

    Ah, tra parentesi... come mai io compro Morrowind tre anni fa e ho il TES Construction Set su un disco separato, mentre su GMC tutto sta su un singolo disco? Ma soprattutto, perché ho installato tutto quando dal primo cd, e non ho MAI toccato il secondo cd? A che cavolo serve quel disco?
    Ultima modifica di Svishmell; 28-03-2005 alle 18:05:57

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione costanet
    Il numero 102 con allegato Morrowind è decisamente un numero "fuori serie" per il gioco allegato ma soprattutto per come è stato concepito.

    In dettaglio veloce veloce.
    -Gioco Morrowind, classico recente
    -esp. Bloodmoon, più recente ancora e la migliore delle due
    -contruction set
    - manuale allegato
    -mappe
    -10 pagine su carta di istruzioni minuziose con cartine e consigli vari
    -confezione dvd con copertina del gioco che ne fa un prodotto a se, quasi un cofanetto che tra l'altro mi contiene anche Tribunal
    -traduzioni in italiano di tutto
    -dvd stracolmo di plug-in ognuno con file di presentazione e spiegazioni.
    -pletora di plug in tradotti in italiano
    -aggiornamenti vari
    -3 3ad di assistenza tecnica dedicati su forum che neppure Microsoft li da
    - tutto il resto che sto dimenticando ma che è presente

    Da questa veloce panoramica ritengo si possa discutere su un fatto. Non si può più parlare di normale evento di un gioco allegato ad una rivista di videogiochi, ma quasi, di una vera e propria distribuzione alternativa, mai tentata in queste forme neppure dagli importatori e distributori.

    Sono dell'idea che questo numero sarebbe stato meglio concepirlo come "fuori numerazione" o come eventuale inizio di una nuova collana, magari GMC Classic, che con periodicità da stabilire, dedichi un numero per cosi dire monografico, curato da esperti di grande livello, come è successo con il numero 102, a un gioco che, al di là dei gusti personali, tutti definiscono classico.

    Anche Half Life e Starcraft+espansione rientravano bene in questa collana, data la mole delle cose allegate ma con Morrowind si è arrivati davvero ad un altro livello per cui, a mio avviso, è ormai troppo riduttivo parlare di gioco omaggio allegato.
    Quando hanno allegato Deus Ex lo pensai anche io.

  11. #11
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Svishmell
    Skree, l'unica cosa che hai dimenticato di mettere è lo screenshot che prendesti per mostrare la via del cubo dwemer
    Occhio che ora ti becchi le folle assatanate alla disperata ricerca del cubo

    Ah, tra parentesi... come mai io compro Morrowind tre anni fa e ho il TES Construction Set su un disco separato, mentre su GMC tutto sta su un singolo disco? Ma soprattutto, perché ho installato tutto quando dal primo cd, e non ho MAI toccato il secondo cd? A che cavolo serve quel disco?
    Il secondo Cd contiene materiale aggiuntivo per il tes Construction set,almeno io ho la goty ed è cosi.Mai messo nel lettore.

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Svishmell
    Skree, l'unica cosa che hai dimenticato di mettere è lo screenshot che prendesti per mostrare la via del cubo dwemer
    Occhio che ora ti becchi le folle assatanate alla disperata ricerca del cubo

    Ah, tra parentesi... come mai io compro Morrowind tre anni fa e ho il TES Construction Set su un disco separato, mentre su GMC tutto sta su un singolo disco? Ma soprattutto, perché ho installato tutto quando dal primo cd, e non ho MAI toccato il secondo cd? A che cavolo serve quel disco?

    sul secondo CD è bresente il materiale decompresso contenuto nel file morrowind.bsa nel I CD.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    già,alcuni numeri meriterebbero di stare in una collana a parte,ma visto che sono giochi recenti si potrebbe chiamare GMC New Age

    P.S.fulminato,ma è normale che su qualsiasi thread parli di morro(anche se nn è un male)?
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  14. #14
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Peppigno
    Quando hanno allegato Deus Ex lo pensai anche io.
    Io non lo pensai, ma sono sempre rimasto convinto che è stato il migliore gioco allegato
    DE rulezz!

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Giggino Don Perignon
    Il secondo Cd contiene materiale aggiuntivo per il tes Construction set,almeno io ho la goty ed è cosi.Mai messo nel lettore.
    Materale aggiuntivo? In tre anni neanche me ne sono accorto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •