Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Casco
    Registrato il
    11-04
    Località
    abbiategrasso
    Messaggi
    26

    Domanda Linux

    qulacuno può spiegarmi cosa sia effettivamente linux?
    so che è un sistema oerativo laternativo ma perchè non ne parla nessuno?
    MaY tHe ShWaRz bE wItH yOu ! ! !

  2. #2
    perche la gente è abituata a win

  3. #3
    [falkar]
    Ospite
    mi spiace hai sbagliato sezione, l'ho segnalato ai mod così la spostano nella giusta sezione
    Linux non è un sistema operativo alternativo, è semplicemente un sistema operativo.
    E' un derivato di unix, ed è l'unico sistema per avere su un computer casalingo un OS utile per fare servers ma anche ottimo per navigare e fare tutto ciò che fai con windows
    Quando parli di "linux" parli del kernel. Il kernel è il cuore di ogni distro linux
    Una distro (distribuzione) è una versione di linux modificata, alleggerita, appesantita, ecc ecc, un pò come accade con gli script mIRC
    Dimenticavo : linux è free, molte distro lo sono, alcune distro sono a pagamento.
    Se vuoi provare una distro senza formattare, sforacchiare o uccidere il tuo HD e windows, basta che scarichi Knoppix, una versione di linux Live, ovvero che funziona utilizzando un semplice CD al posto dell'HD
    Per iniziare ad usare linux stabilmente ti conviene usare una distro "seria" : mndrake 10 è rin0omata per la sua semplicità mentre trovi poi Debian e Slackware, distro molto stabili utili per il lavoro d'ufficio, Ubuntu , ottima derivata di debian molto semplice e poi trovi moltissime distro minori, basterà cercarle con www.google.it
    Oltre a linux esistono altri OS : freeBSD, mac OS X, openBSD, netBSD.

  4. #4
    [falkar]
    Ospite
    Citazione sono-io1988
    perche la gente è abituata a win
    null'ho capita

  5. #5
    Citazione [falkar]
    null'ho capita
    la gente nn ne parla perchè è abituata a windows, e forse a paura di cambiare!
    anche se da un po di tempo linux si sta espandendo

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Open Source & Linux.

  7. #7
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Lord Casco
    qulacuno può spiegarmi cosa sia effettivamente linux?
    so che è un sistema oerativo laternativo ma perchè non ne parla nessuno?
    Non è che non se ne parla, se ne è parlato abbastanza perché aprissero una sezione apposita, ma è stata messa come sotto-sezione di Programmazione e quindi molto pochi ne conoscono l'esistenza.

  8. #8
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione [falkar]
    Quando parli di "linux" parli del kernel. Il kernel è il cuore di ogni distro linux
    Una distro (distribuzione) è una versione di linux modificata, alleggerita, appesantita, ecc ecc, un pò come accade con gli script mIRC
    Dimenticavo : linux è free, molte distro lo sono, alcune distro sono a pagamento.
    Più che altro é l'unione di più componenti in cui é incluso Linux.
    Altrimenti Slackware é una non-distro.

  9. #9
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Nonno Cicala
    Non è che non se ne parla, se ne è parlato abbastanza perché aprissero una sezione apposita, ma è stata messa come sotto-sezione di Programmazione e quindi molto pochi ne conoscono l'esistenza.
    si .. questo è stato un colpo basso ... persino su N*i (autocensura .. noto forum e gaming provider italiano) c'è la sezione apposita senza essere una sottosezione ....

  10. #10
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Località
    Russia
    Messaggi
    864
    io avevo fatto un topic per lo spostamento della sezione a mondo computer ma una persona che rispetto mi ha chiuso il topic...............

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •