• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Avrei bisogno di una mano...

Cambio titolo
  1. #1
    -JD-
    Ospite

    Avrei bisogno di una mano...

    Salve gente, parto col dire che non ho mai apportato manualmente modifiche ad un computer (nel senso di aprirlo e aggiungere o rilevare componenti), anche se sto cercando di rimediare alla niubbaggine al riguardo. Va be', comunque dovrei eseguire una semplice (non per me) operazione che consiste nel trasferire i dati da un hard disk ad un altro (sto cambiando il mio hard disk da 10 giga con uno + spazioso da 30, premettendo che so che molti di voi stanno ridendo avendone uno dagli 80 ai 200, cmq non devo metterci molta roba, per cui 30 bastano). Io non saprei come farlo e se mi poteste dare una mano ve ne sarei grato. Ma non si tratta solo di questo, l'hard disk devo cambiarlo perké avrò presto la connessione col computer in camera, tramite la rete LAN (avendo l'ADSL in quello in salotto) e scarichéro un bel po' di roba tra file e programmi. Vorrei solo sapere (a parte l'hard disk) come fare a montare la scheda di rete, perché solo il computer con il modem ce l'ha.
    Va be', per farla breve, so che mi servono per ciò che devo fare un hard disk, una scheda di rete e un cavo per schede di rete. La procedura da eseguire dopo aver collegato i computer tramite il cavetto e le schede di rete la so, avendola salvata in preferiti dopo che l'hanno linkata in un altro thread, vorrei solo una mano riguardo il trasferimento dati da un hard disk a un altro e il montaggio della scheda di rete. Vi ringrazio e scusate il post chilometrico.

  2. #2
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Ciao, inanzitutto: che OS hai?

  3. #3
    -JD-
    Ospite
    Cominciamo bene...ke sarebbe l'OS?

  4. #4
    Civilizzato 4 L'avatar di __LuSu__
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh...
    Messaggi
    884
    SISTEMA OPERATIVO... che windows hai in poche parole???
    Case:THERMALTAKE Xaser III con finestra blu con alim. ATX12V 400W (3x UV fan 8x8) Mobo:ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES CPU:AMD Athlon64 (K8) 3000+ ([email protected][220x10]) 754 NewCastle RAM:2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz S3+ (PC3200) HD:MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80 GB SATA 8MB Scheda Video:SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit TvOutDVI8X Masterizzatore DVD:NEC ND2510A DVD+-RW 8x(+-)4x(+) 12x 32x(Cdr) Modem:GOLD Plus modem 56K V92 interno PCI Casse:HERCULES XPS 510Classic 5.1 Monitor:Samsung SyncMaster 913v Tastiera: Ideazon Zboard Mouse:MICROSOFT Wireless Optical Mouse 2.0 SO:MICROSOFT Windows XP Home SP2
    Aquamark 3 = 47030

  5. #5
    -JD-
    Ospite
    Ah...98 .

  6. #6
    -JD-
    Ospite
    Cmq qualcuno può dirmi come fare riguardo il montaggio e trasferimento dati dell'hard disk e il montaggio della scheda di rete?
    Scusate la mia insistenza, ma ho un po' di fretta, oggi dovrei andare a comprare le componenti.

  7. #7
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Mi dispiace ma non sò cosa dirti...se tu avessi avuto l'XP avrei potuto aiutarti.

  8. #8
    -JD-
    Ospite
    Citazione Sluggishadj
    Mi dispiace ma non sò cosa dirti...se tu avessi avuto l'XP avrei potuto aiutarti.
    Grazie lo stesso .
    Va be' cmq gente ora descriverò la situazione in modo più dettagliato: il computer con il modem (computer che ha la scheda di rete) ha windows millennium professional, mentre quello senza (a cui devo mettere anche la scheda di rete) windows 98. Ciò che devo fare è mettere l'hard disk da 40 giga che ho preso oggi (da 30 nn c'era, ma 10 giga in più nn fanno mai male) nel computer con windows 98, quello senza modem (lo faccio perché ora ne ha uno da 10 con poco spazio libero che non mi basterà mai) formattarlo e trasferirci su la roba del vecchio hd da 10. Poi mettere la scheda di rete, collegare i due computer con l'apposito cavetto (preso oggi insieme all'hd e alla scheda di rete) e svolgere il procedimento per metterli in comunicazione e potermi connettere con entrambi tramite la LAN. Solo che non ho mai aperto di persona un computer (ho visto farlo) e non vorrei toccare ciò che non devo e combinare un casino, quindi se potreste aiutarmi al riguardo spiegandomi un po' come devo fare ve ne sarei grato.

  9. #9
    -JD-
    Ospite
    Questo sì che è un thread di successo, 83 letture e risposte da 2 soli utenti ...

  10. #10
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.474
    Bè che dire ... la prima cosa da fare , è aprire il case , logicamente , ed inserire la scheda di rete (devi averne due...in totale , una per te..e una per l'altro computer , visto che l'altro computer è già munito di scheda di rete , tu dovrai comprarla , se vuoi creare una condivisione ad internet,e non solo) Una volta inserita la scheda di rete nello slot apposito (non puioi sbagliarti perchè gli altri slot sulla tua scheda madre non sono compatibili,troverai appunto uno slot fatto apposta per la scheda di rete) una volta inserita dovrai accendere il pc (se avevi Xp , il pc rilevava automaticamente la periferica) avendo il 98 , dovrai inserire il cd che troverai nella scatola , contente la scheda di rete , ed installare quest'ultima. Una volta installata , e funzionante , dovrai , innanzitutto creare una rete domestica...! e adesso viene il bello... xchè con win98 è un impiccio. Cmq , ti consiglio di fare da client e non da server , visto che il 98 non è munito dell'opzione " crea una rete domestica" , solo il 98 Seconda Edizione ce l'ha. Se non sai cos'è , devi sapere che , essendo client , potrai collegarti ad internet solo quando l'altro pc , nell'altra stanza sarà online, ovvero collegato. Ricordati di inserire il cavo per la rete, che parte dalla "tua" scheda...e che va a finire direttamente all'altro pc (sempre sulla scheda di rete).
    Una volta fatto questo , devi andare sull'altro pc , (che mi auguro abbia installato WinXp) e andare su Start-> Programmi -> Accessori-> Comunicazioni -> Instlallazione Guidata Rete.
    Una volta configurato (facile ed intuitivo) , dovrai fare una prova , per controllare se i due pc stanno comunicando.
    Clicca con il tasto dx del mouse , su Risorse Del computer , vai su Proprietà , ed infine su : "Nome Computer" , leggi il nome del tuo computer , scrivitelo su un pezzo di carta , vai sull'altro pc , e vai su start-> cerca -> Computer o Contatti -> Un computer in Rete.
    Fatto questo , inserisci il nome del tuo computer nell'apposito spazio , e premi su "Cerca" se rileverà il tuo computer... stai apposto. significa che i due pc stanno comunicando.
    Fatto questo , prova a collegare il pc nell'altra stanza , e cliccare di conseguenza sulla "E" di internet Explorer (mi auguro firefox :-) ) e navigare. Se tutto va bene , non ti resta che fare l'ultima cosa.
    Io ti consiglio di fare questo.
    Prendi l'HD nuovo.... montalo , togliendo quello vekkio , che andrai ad inserire nell'altro pc. Fatto questo , condividi l'HD che hai appena montato sull'altro pc , e ti copi i file sul nuovo HD.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade



  11. #11
    Trentatretrentini L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    50.008
    Inox sull'altro ha Windows ME professional. Comunque,visto che hai detto che vuoi formattare perché non installi xp?così fa quasi tutto lui e tu hai meno problemi nel fare tutto..

  12. #12
    -JD-
    Ospite
    Vi ringrazio, vedrò cosa riesco a fare.

  13. #13
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    nel'altro hard disk installi il nuovo sistema orperativo e poi copi manualmente i file che vuoi conservere. nulla ti vieta poi di tenere il vecchio hard disk da 10 giga come hard disk secondario

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •