zoo keeper
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: zoo keeper

Cambio titolo
  1. #1
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046

    zoo keeper

    1. è la mia prima recensione quindi siate poco offensivi nelle offese XD
    Zoo Keeper

    Piattaforma: Nintendo DS

    Sito: http://www.ignitionent.com

    Prezzo: tra i 39 e i 45 euro

    Uscita: disponibile

    Redattore: effo

    Lingua: Italiano







    Zoo Keeper nasce nel 2002 come un gioco in flash, la versione per DS non si discosta molto dall’originale, potete provarlo qui http://www.2flashgames.com/f/f-231.htm .



    Il gioco per DS si apre con una coloratissima schermata, e una voce terrificante che ti urla “zoo keeper” come per ricordarti a che gioco stai giocando. Nello screen superiore c’è il logo di zoo keeper con degli animali pressoché cubici che camminano, sul touch screen invece c’è il menu principale: GIOCA, LE REGOLE, CLASSIFICA. Ciccando su GIOCA accederai ad un altro menu, dove potrai scegliere la modalità di gioco (intanto la tua scelta è accompagnata da un’altra voce che urla prima INIZIA! e poi SCEGLI UNA MODALITA’ ). In questo secondo menu ci sono sette voci: zoo keeper (per iniziare il gioco in modalità normale), Tokoton 100 (nel quale per passare di livello dobbiamo catturare 100 animali), Missione (la modalità presenta 10 livelli con difficoltà crescente), Sfida a tempo (nella quale devi cercare di ottenere il punteggio migliore in 6 minuti di tempo), Sfida 2G (per giocare in multiplayer anche con una cartuccia – massimo dei giocatori: 2), Opzioni (per modificare le opzioni) e Torna (per tornare alla schermata principale).







    Parliamo della formula di gioco: Zoo keeper è un divertente puzzle game, anche se alla lunga un po’ monotono. Nel gioco dobbiamo formare file di minimo tre teste uguali in orizzontale o in verticale, con un solo movimento (sempre solo in orizzontale o verticale). Una volta formato un “tris”, le facce scompariranno e ne verranno altre dall’alto. Per muovere le teste, basta semplicemente trascinarle con lo stilo. Molto semplice e immediato.







    La schermata di gioco si presenta in questo modo: nello schermo inferiore c’è un quadrato di otto caselle per otto caselle, con molte facce quadrate di animali, una per casella naturalmente, come potete vedere dall’immagine qui sotto. Oltre alle facce degli animali, nella schermata inferiore ci sono anche la barra del tempo limite e tre binocolini. Se “tocchi” un binocolino, avrai un aiuto su come proseguire. Nello schermo superiore invece si presenta una simpatica animazione di un animale dello zoo. Se fate tris con la faccia di questo animale… l’animale nello schermo superiore soffrirà. Oltre al simpatico (e malcapitato) animale, la schermata superiore mostra il punteggio attuale, il livello attuale e il numero di animali, per tipo, catturati.







    Pagella-



    Grafica: 7

    Pro: Coloratissima e stilosa, la grafica non è certo un punto debole del gioco, anche se il DS può fare di più, ma per un puzzle game è molto adatta.

    Contro: Nel proseguimento della “storia” qualche animazione non ci stava male… e poi l’animale nello schermo superiore… poteva fare qualcosa di più che starsene lì a prendere il sole.



    Sonoro: 6

    Pro: simpatica la voce che ti accompagna nelle selezioni…

    Contro: le musichette durante il gioco sono solo di disturbo..



    Tempo: 5,5

    Pro: Ci sono molte modalità

    Contro: Zero variazioni nel corso del gioco non spingono a finire il gioco..



    Nintendo Difference: 5,5

    Pro: Su DS i puzzle game ci stanno da dio. E Zoo keeper al primo impatto colpisce per l’immediatezza e la semplicità

    Contro: Colpisce solo al primo impatto, dopo è un po’ monotono.



    Totale: 6

    Un simpatico puzzle game che sta a pennello sulla nuova piattaforma Nintendo. Simpaticissimo lo stile, ma un gioco come questo sarebbe stato meglio metterlo a prezzo budget come polarium..

    Per gli amanti del genere può essere anche molto divertente, ma non lo sarà più di tanto per gli altri.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    NN mi piace la rece...
    Io lo trovo un gioco assolutamente drogante!
    Ci sto come minimo 2 ore al giorno
    E ADORO le musichette

  3. #3
    Hellgatsu
    Ospite
    Io il gioco lo odio,la rece va bene.3/5

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    un pò cortina però 3

  5. #5
    samtam90
    Ospite
    Ti devo dire sinceramente che non mi piace l'impostazione. Poi è un pò imprecisa nel descrivere le caratteristiche del gioco e sicuramente la potevi sviluppare molto meglio.

    1.5/5

  6. #6
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Brutto gioco, bella rece 4/5 , la prossima volta falla un po più lunga però




  7. #7
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    ma fa schifo proprio

  8. #8
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    fifo haa le capacita ma non ti applichi... cmq visto che è la prima per invogliarti a fare meglio 3,5

  9. #9
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione xboxiano
    ma fa schifo proprio
    tu non conti, sei un fake e pure bannato

    grazie a tutti gli altri per i consigli
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  10. #10
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Glenn
    NN mi piace la rece...
    Io lo trovo un gioco assolutamente drogante!
    Ci sto come minimo 2 ore al giorno
    E ADORO le musichette
    Le musiche nella loro ridicolezza sono belle anke io la penso come te, è molto drogante xrò 2 ore al giorno x giocarci non le ho
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  11. #11
    Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Località
    polo nord
    Messaggi
    1.660
    3 su 5
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •