Gli Ultra Marine esistono ancora?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Gli Ultra Marine esistono ancora?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351

    Gli Ultra Marine esistono ancora?

    Mi è venuta una voglia matta di tornare a dipingere miniature... mi dovrebbe essere avanzata qualche miniatura del signore degli anelli che davana con le uscite in edicola, ma dopo aver preso Frodo ed averlo dipinto mi ero rotto...
    Li fanno ancora gli Space Marine di Warhammer? in particolare i miei preferiti erano gli Ultra Marine!

    Ps: Visto che è tanto e non mi ricordo tutte le tecniche di pittura più difficili ma spettacolari, non è che avete un link dove spiegano il tutto e magari anche una guida su come mettere le decalcomanie o come diavolo si chiamavano quegli cosi tipo adesivi da attaccare alle spalline delle miniature?

    Grazie


  2. #2
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Esistono ancora,esistono ancora ^^

  3. #3
    Someone L'avatar di kangio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dalla romagna con furore
    Messaggi
    133
    Ma certo che esistono ancora... gli ultrapuffi... :P

    più che altro i siti non spiegano nel dettaglio tutte le tecniche avanzate (blending, sunearth ecc... ) però le tecniche di base (brybrushing, tecnica a livelli) dovrebbe esserci una guida fatta bene su wargamezone... ma non ne sono sicuro.,.,.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    ottimo

    Ho trovato anche guide alla pittura sul web, ma non ho ancora capito come mettere le decalcomanie...

    guida 1

    guida 2

    chi mi spiega come appiccicare quei cosi bianchi che stanno sulla spalletta?



    ps: regà ma per gli ultra marine come colore di fondo è meglio il biaco o il nero? io solitamente uso il nero ma ci devo passare più volte per rendere visibile un colore chiaro, col bianco però devo ridipengere di nero le zone dove usare il pennello secco eccc... voi quale mi consigliate?

  5. #5
    Li bagni in un piatto (piano non fondo) con un filo di acqua calda, poi con delle pinzette stacchi il disegno dal supporto e lo attacchi sulla parte che vuoi.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione GOTREK
    Li bagni in un piatto (piano non fondo) con un filo di acqua calda, poi con delle pinzette stacchi il disegno dal supporto e lo attacchi sulla parte che vuoi.
    mmm non ci ero mai riuscito

    e per il colore di fondo sugli ultra marine? nero o bianco? alcuni usano il grigio

  7. #7
    Il grigio no, va bene per gli ogri come base e pochi altri, usa il nero perche come mi ha insegnato un mio amico, non devi per forza colorare le cavita che resteranno nere (che per i dettagli e gli incavi e ottimo) e perche se qualche piccolissima zona non e dipinta non risaltera tanto come il bianco
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione GOTREK
    Il grigio no, va bene per gli ogri come base e pochi altri, usa il nero perche come mi ha insegnato un mio amico, non devi per forza colorare le cavita che resteranno nere (che per i dettagli e gli incavi e ottimo) e perche se qualche piccolissima zona non e dipinta non risaltera tanto come il bianco
    ok grazie, però col bianco risaltano di più i particolari mente col nero non si vede benissimo tutto della miniatura...

  9. #9
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    cert che esistono ancora...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Mittite ambo rem L'avatar di Hellraiser Lost
    Registrato il
    08-04
    Località
    Caladan
    Messaggi
    329
    Viva i templari neri!





    Os justi meditabitur sapientiam et lingua eius loquetur iudicium.


    Ein Geheimn
    s das dir anvertraut wird, ist etwas das du fur immer fur die behalten sollst.



  11. #11
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Hellraiser Lost
    Viva i templari neri!
    quoto

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1
    ultramarine per tutta la vita

  13. #13
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione Yarrik
    ultramarine per tutta la vita
    come primo messaggio è ottimo

    cmq benvenuto su gr

  14. #14
    Utente L'avatar di Ragnarok
    Registrato il
    03-05
    Località
    Venice!!!
    Messaggi
    17

    Infelice

    Citazione GOTREK
    Li bagni in un piatto (piano non fondo) con un filo di acqua calda, poi con delle pinzette stacchi il disegno dal supporto e lo attacchi sulla parte che vuoi.
    Ma allora.. perchè quelle simpatiche decal che io appiccio sugli spallacci dei miei luponzoli mi formano poco simpatiche pieghe alle estremità nonostante io asciughi l' acqua in eccesso?
    E soprattutto a cosa serve scegliere B.A. B.T. o S.W. quando il rhino-rush non è più concesso? meglio fare ua cosa alla Tau e intafanarsi a 12ui dal bordo a sparare coi requiem! Gloria all' imperatore!!!
    "Tra poco uno speciale
    di un' ora degli antenati"
    "Seeeh!"

  15. #15
    Utente L'avatar di Ragnarok
    Registrato il
    03-05
    Località
    Venice!!!
    Messaggi
    17
    Citazione GOTREK
    Il grigio no, va bene per gli ogri come base e pochi altri, usa il nero perche come mi ha insegnato un mio amico, non devi per forza colorare le cavita che resteranno nere (che per i dettagli e gli incavi e ottimo) e perche se qualche piccolissima zona non e dipinta non risaltera tanto come il bianco
    E se non ti soddisfa fai direttamente un passaggio di base col blu e in seguito fai un passaggio con l' inchiostro blu+nero che fa risaltare i segni sull' armatura per poi evidenziarli magari con qualche lumeggiatura (anche estrema ) i miei lupi siderali hanno goduto di questo restyling
    p.s. Piccio ma la foto dell' ultra è roba tua? io nn mi reffo a farne una ai miei creaturi e oltretutto non sn così belli...
    Ultima modifica di Ragnarok; 8-04-2005 alle 18:05:05
    "Tra poco uno speciale
    di un' ora degli antenati"
    "Seeeh!"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •