wicca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: wicca

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    wicca

    c'è qualche praticante wicca tra voi???
    conoscete qualcuno che lo pratica?
    è da un pò di tempo che mi sono interessato a questa religione pagana,se qualcuno è interessato,vi posto il mito della creazione secondo wicca,
    una delle cose che ho scoperto è che,c'è stata da parte dei cristiani,una spece di occultamento delle feste di questa religione,infatti sono state sostituite dalle feste che i cristiani festeggiano ancora oggi
    ora,
    Molto molto tempo fa il mondo era avvolto da un grande vuoto, e lo Spirito da questo nulla creò la Signora, dall’ amore infinito. La Signora danzò nei cieli, e dal suo ritmo presero vita scintille che diedero origine alle stelle e ai pianeti, che iniziarono il loro movimento seguendo la danza della Dea. Creò poi i mari e le montagne, e con parole d’amore diede vita ai fiori e alle piante terrestri. La sua voce diede ai ruscelli e ai laghi la loro musica e le sue lacrime di gioia divennero la nostra pioggia. Rallentò poi nella sua danza, e lo Spirito le donò uno sposo: il Dio. La Dea amava cosi tanto la Terra che il Signore ebbe una natura metà umana e metà animale, e con esso la Signora popolò il nostro pianeta con pesci, pesci, animale e esseri umani. Poi si dedicarono agli angeli e agli spiriti.
    mi chiedo se qualcuno è ancora interessato a questo genere di cose,conoscete qualcosa su questo?

  2. #2
    samtam90
    Ospite
    wicca???

  3. #3
    Lukei90
    Ospite
    No, non conoscevo neanche l'esistenza della religione Wicca.

  4. #4
    samtam90
    Ospite
    Citazione Lukei90
    No, non conoscevo neanche l'esistenza della religione Wicca.
    A dire la verita neanch'io.

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione samtam90
    wicca???
    Una geniale commercializzazione di robaccia new age da parte di quel furbone di Cunningham, IMnerHO



  6. #6
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione samtam90
    A dire la verita neanch'io.
    http://www.wicca.it/wiccainfo.html

    qui trovi tutto...
    Citazione Dauntless
    Una geniale commercializzazione di robaccia new age da parte di quel furbone di Cunningham, IMnerHO
    davvero?
    sai di più?

  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Uomoplay
    "La Wicca non è una religione inventata" rotfl



  8. #8
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Dauntless
    "La Wicca non è una religione inventata" rotfl
    perchè nn è una religione naturale?
    dimmi tutto please!

  9. #9
    samtam90
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Una geniale commercializzazione di robaccia new age da parte di quel furbone di Cunningham, IMnerHO
    Intendi dire che la religione Wicca è nata nel periodo New Age? (perchè allora sarebbe una grande vac**ta)

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Uomoplay
    davvero?
    sai di più?
    Mi sono letto due libri di Cunningham, Wicca e Wicca oggi o qualcosa del genere, ridicoli per non dire abominevoli, di peggio c'è solo la Ravenwolf, è tutta un'accozzaglia di tradizioni celtiche, nordiche, Qabbalah adulterata e roba simile.. se intendi darti all'esoterismo ti consiglio qualcosa di piu' serio



  11. #11
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione samtam90
    Intendi dire che la religione Wicca è nata nel periodo New Age? (perchè allora sarebbe una grande vac**ta)
    mi avete confuso le idee,dite che nn è una cosa "seria"?
    mah...

  12. #12
    Datti alla Cabala
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #13
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Mai sentita

    Comunque mi fido delle informazioni di Dauntless, che in merito è davvero molto informato...


  14. #14
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Uomoplay
    mi avete confuso le idee,dite che nn è una cosa "seria"?
    mah...
    Esattamente, dico che è una str.. commercialata d'importazione USA



  15. #15
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83
    Datti alla Cabala
    forse nn avete capito una cosa
    nn è che voglio diventare praticante o cose simili,prima volevo sapere cosa ne pensavate,a me è sembrato interessante,ma conoscendo pochissimo potrei essermi benissimo sbagliato

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •