wicca - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: wicca

Cambio titolo
  1. #31
    samtam90
    Ospite
    Citazione Uomoplay
    ironia,era ironia,bah...
    L'avevo capito. Per questo te l'ho chiesto.

  2. #32
    samtam90
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Negli USA e nelle ragazzine frustrate in genere
    Di certo non in tutti gli Stati Uniti, perchè non ne parla nessuno.

  3. #33
    Uomoplay
    Ospite
    in che senso ragazze frustrate?
    tipo sabrina vita da strega? .--.

  4. #34
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione samtam90
    Dove?
    era ironico,penso
    cmq anche io conosco ragazze che praticano wicca o che lo vogliano diventare..io le trovo patetiche.

  5. #35
    samtam90
    Ospite
    Citazione Uomoplay
    in che senso ragazze frustrate?
    tipo sabrina vita da strega? .--.
    Probabilmente adolescenti con problemi di vario tipo (famiglia, scuola ecc.)

    Questo lo classifica come semplice movimento new age. Una religione vera e propria non ha una cerchia così ristretta di possibili fedeli.

  6. #36
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione samtam90
    Di certo non in tutti gli Stati Uniti, perchè non ne parla nessuno.
    Lol ok, è un movimento new age nato proprio lì in opposizione all'esasperante bigottismo cristianoide ma non ne parla nessuno



  7. #37
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Dauntless
    Lol ok, è un movimento new age nato proprio lì in opposizione all'esasperante bigottismo cristianoide ma non ne parla nessuno
    quindi è legato al satanismo?

  8. #38
    samtam90
    Ospite
    Citazione Skaven
    quindi è legato al satanismo?
    Questo lo escluderei. Non mi sembra un approccio da movimento satanista (parlo del sito)

  9. #39
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Dauntless
    Magari vedeeeeeeeeeeeeeeeeeva anche la geeeeeeeeeeente moooooooooooorta
    Guarda, se trovo in giro il post in cui aveva descritto il tutto lo posto qui
    Il link diretto non posso perchè sarebbe un forum concorrente.

  10. #40
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Skaven
    quindi è legato al satanismo?
    E' quello su cui fanno leva i cristiani in genere e gli evangelici americani in particolare per far paura alla gente, ma il satanismo sta alla wicca come una chiave inglese sta a dodici chili di pomodori perini



  11. #41
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione samtam90
    Questo lo escluderei. Non mi sembra un approccio da movimento satanista (parlo del sito)
    bè stiamo parlando di streghe che evocano spiriti e si servono quindi di magia nera, ed essendo un movimento anti cristianoide, penso si colleghi con la religione satanica.

  12. #42
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Ecco qui il post in cui questa ragazza adepta wicca racconta la sua esperienza con i tre spiriti.

    la magia NON PUò essete tutta nera obianca, solo gli Dei sono così assoluti. E poi chi l'ha detto è un essere umano, quindi non è infallibile.
    E poi, scusa, tu che ne sai della magia e della magia Wiccan?
    Credi davvero che le tutte le magie siano cattive? (quindi anche quelle curative, quelle per proteggere le persone, animali, per portare fortuna, per scacciare la negatività, ecc)

    E poi il tuo Dio non opera dei miracoli? Questi miracoli come li fa? con un pezzo di spago e un cappello a cilindro?

    Le capacità magiche di una strega non sono pari a quelle degli Dei, ma, come ho già detto, funzionano, sono reali e io stessa le ho provate sulla mia pelle.

    Nella mia religione non esiste una forma malvagia della divinità. Non esistono Dio e Satana. Esistono il Dio e la Dea, entrambi amorevoli, generosi e forti.

    Non nego che ci siano persone che adoperano la magia in modo sbagliato, ma queste persone 1) Non sono Wiccan perchè usare la magia in modo malvaglio offende le divinità che ce la offrono in dono 2) non hanno vita lunga perchè (come spiegato nei link che vi ho dato) ogni cosa fatta trona indietro tre volte. Alcune persone sono morte per un uso sbagliato della magia.

    Per quanto riguarda satana non bisogna generalizzare

    La faccenda degli spiriti è questa:

    Dopo aver fatto un rituale mi sono dimenticata di radicarmi (ovvero "scaricare" tutta l'energia presa in prestito dalla Terra). Tre spiriti si sono sentiti attratti da questa energia che avevo in corpo, e hanno cominciato a seguirmi.
    Uno era un uomo di mezzetà (quello che ho visto meno spesso), uno sembrava un banco di nebbia con quattro tentacoli (braccia e gambe?) mentre uno sembrava una maschera di teatro.
    Non posso raccontarvi per filo e per segno quello che hanno fatto altrimenti rimarrei qui fino a domani mattina, comunque uno di loro (non so quale) una volta ha cercato di soffocarmi. L'aria di colpo è diventata densa, tipo gelatina, ovviamente irrespirabile.
    Un'altra volta stavo passando per il corridoio (il mio corridoio in pratica è formato da due librerie) e i libri hanno cominciato a cadere, prima da una parte e poi dall'altra.
    Una volta ero in salotto, sdraiata sul divano a leggere. Davanti al divano c'è una teca con degli oggetti in mostra. Improvvisamente sul vetro è apparso il terzo spettro (quello che sembra una maschera). Aveva solo la faccia ed era interamente bianco, gli occhi e la bocca erano cavità nere. Mi ha fissata per un po' e poi ha cominciato a muoversi, come se stesse parlando.
    Inutile dire che ero piuttosto sconcertata, ho chiesto consiglio al mio totem su come liberarmi di loro e questo, guardando mi come una babbea, mi ha detto che dovevo solo radicarmi.
    Mi sono radicata e sono spariti.

    Questo è successo solo perchè non sono una strega a tutti gli effetti, ma solo una novizia (ho ancora 195 giorni per studiare.....temendamente poco >.<), comunque una volta sono riuscita a creare un amuleto per una mia amica e quello funzionava che era una meraviglia.
    La cosa davvero inquietante è che tutto questo discorso era partito da un topic su Pamela Anderson
    Devo ancora capire come siamo finiti a parlare di wicca

  13. #43
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Dauntless
    E' quello su cui fanno leva i cristiani in genere e gli evangelici americani in particolare per far paura alla gente, ma il satanismo sta alla wicca come una chiave inglese sta a dodici chili di pomodori perini
    allora dato che sai sull'argomento, posta qualche informazione in più... per evocare cosa utilizzano?

  14. #44
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Skaven
    bè stiamo parlando di streghe che evocano spiriti e si servono quindi di magia nera, ed essendo un movimento anti cristianoide, penso si colleghi con la religione satanica.
    Parentesi, è anche indicativo come la simbologia sia esattamente inversa

    =/=



  15. #45
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Skaven
    allora dato che sai sull'argomento, posta qualche informazione in più... per evocare cosa utilizzano?
    Rituali di cosiddetta Alta Magia Salomonica [adulterata]



Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •