Sparatutto sulla II Guera Mondiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Sparatutto sulla II Guera Mondiale

Cambio titolo
  1. #1
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.577

    Sparatutto sulla II Guerra Mondiale

    Volevo sapere se anche a voi piacerebbe uno sparatutto in prima persona ambientato nella II Guerra Mondiale giocato con i tedeschi. Personalmente gradirei non poco, ci sarebbero moltissime azioni militari interessanti da rivivere. Tra l'altro non capisco perchè non abbiano ancora fatto un gioco simile, spero non per motivi politici, vista l'esistenza degli strategici e delle sessioni in multiplayer di altri sparatutto come Call of Duty che permettono di impersonare chiunque.
    Ultima modifica di de molay; 31-03-2005 alle 20:32:01


    "Sono un ingegnere, la mia arte si chiama razionalità."


    ...è così che vive il marinar, nel profondo cuor del sonante mar...

  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione de molay
    Volevo sapere se anche a voi piacerebbe uno sparatutto in prima persona ambientato nella II Guerra Mondiale giocato con i tedeschi. Personalmente gradirei non poco, ci sarebbero moltissime azioni militari interessanti da rivivere. Tra l'altro non capisco perchè non abbiano ancora fatto un gioco simile, spero non per motivi politici, vista l'esistenza degli strategici e delle sessioni in multiplayer di altri sparatutto come Call of Duty che permettono di impersonare chiunque.

    Che dire, perfettamente d'accordo con te...Non so sinceramente come mai non abbiamo mai dato la possibilità si passare dalla parte dei "crucchi" e spero, come te, che presto ci sia data questa possibilità!
    la Call of Duty ce l'hanno avuta anche i tedeschi!

  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    io pure lo vorrei fare ma non avranno messo i crucchi dato che i giochi essendo inglesi o americani non vorrebbero rivivere quelle storie dato che dovrebbero informarsi su veterani e musei tedeschi non so però io la penso cosi

  4. #4
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.577
    E' probabile che questa assenza sia dovuta a motivi politici, ma, personalmente, ritengo ridicolo un fatto simile, anche considerando giochi strategici (molto belli) come Hearts of Iron 2 (dove impersoni addirittura Hitler!). Inoltre, potrei capire delle riserve riguardo uno sparattutto dove si impersona una Waffen SS (e, comunque, sarebbe interessante lo stesso), ma, per quanto riguarda la Wehrmacht, si potrebbe avere un atteggiamento più maturo.


    "Sono un ingegnere, la mia arte si chiama razionalità."


    ...è così che vive il marinar, nel profondo cuor del sonante mar...

  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    io lo vorrei vedere però è sempre brutto andare a investigare usl passato anche se lo dovrebbero fare cosi uno si accorge del male che ha fatto la seconda guerra mondiale ma poi nello sparatutto si deve avere la morte del soldato allora dato che i crucchi persero la guerra

  6. #6
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.577
    Citazione V3N0M
    io lo vorrei vedere però è sempre brutto andare a investigare usl passato anche se lo dovrebbero fare cosi uno si accorge del male che ha fatto la seconda guerra mondiale
    Si sa quello che è stata la II Guerra Mondiale, non siamo mica bambini (e a loro non sono destinati i giochi di guerra).

    Citazione V3N0M
    ma poi nello sparatutto si deve avere la morte del soldato allora dato che i crucchi persero la guerra
    Non è detto, non tutti i soldati tedeschi sono morti in combattimento. Anzi, si potrebbe avere un finale nuovo, più profondo (comunque diverso). E poi mi ricollego a Mafia per dire che
    Spoiler:
    il protagonista può anche morire alla fine del gioco senza che quest'ultimo ne risenta.


    "Sono un ingegnere, la mia arte si chiama razionalità."


    ...è così che vive il marinar, nel profondo cuor del sonante mar...

  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    beh io lo farei anche se c'era un mod o sbaglio che permetteva di giocare dalla parte dei crucchi a cod ? mi sbaglio?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Sì, esiste un mod che permette di giocare CoD dalla parte dei tedeschi.. dev'esserci ancora il thread che lo linkava in giro..
    Cmq con CoD 2 impersoneremo un tedesco

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    anche io l'ho letto su un articolo in iglese sparso per la rete, ma non credo sia cosa certa... su GMC hanno scritto che impersoneremo un coscritto russo, un ranger americano (evviva!!!! lo sbarco in normandia!!!! ), un inglese e uno scozzese (voglio la cornamusa però ) ma di tedeschi non ne parlano....

    Speriamo aggiungano una campagna dalla parte dei tedeschi, completerebbe il giro dei protagonisti principali della WW2. Comunque come dite voi (e come la penso anche io) sarebbe mooolto immaturo escludere i crucchi per motivi politici....mica erano tutti nazisti!!!
    Sarebbe fighissima una campagna coi fallshirmjager(i parà tedeschi, l'elite dell'esercito!)
    Oppure impersonando un pilota della luftwaffe...se sono nazisti questi...

  10. #10
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Non mi piacerebbe per una questione di rispetto verso gli ebrei e tutte le vittime del conflitto.Forse è strano,ma io sono fatto in questo modo.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Beh, in parte hai ragione, ma quanti sono i titoli in commercio in cui impersonando gli americani si massacrano orde di musulmani? Parecchi
    Sotto questo punto di vista gli sviluppatori dovrebbero farsi scrupoli per ogni videogioco che creano...

    E' ovvio che non stò certo difendendo quei porci che sterminarono gli ebrei, però un minimo di coerenza da parte degli sviluppatori ci dovrebbe essere

  12. #12
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Sulla II Guera Mondiale non penso che esista nulla. Forse, sulla II Guerra Mondiale sì...

  13. #13
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione Goodfellow
    Beh, in parte hai ragione, ma quanti sono i titoli in commercio in cui impersonando gli americani si massacrano orde di musulmani? Parecchi
    Sotto questo punto di vista gli sviluppatori dovrebbero farsi scrupoli per ogni videogioco che creano...

    E' ovvio che non stò certo difendendo quei porci che sterminarono gli ebrei, però un minimo di coerenza da parte degli sviluppatori ci dovrebbe essere
    Assolutamente d'accordo con te.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  14. #14
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Citazione marvin_gka
    Che dire, perfettamente d'accordo con te...Non so sinceramente come mai non abbiamo mai dato la possibilità si passare dalla parte dei "crucchi" e spero, come te, che presto ci sia data questa possibilità!
    la Call of Duty ce l'hanno avuta anche i tedeschi!
    non c'è mai stata data questa possibilità perchè per loro "Tedeschi" è sinonimo di malvagità, crudeltà, Inferno, Diavolo etcc...ma poi in effetti eseguire una campagna dal lato di un tedesco che sa che ormai il suo esercito sta per andare allo sbando e cerca di difendersi fino alla fine, che c'è di male?
    anzi, IMHO, sarebbe anche bello perchè ti porterebbe ad un livello suspens meglio di qualsiasi gioco horror..poichè sai benissimo che ormai non hai più speranze per difenderti e hai le ore contate....un altro tipo di gioco e non sarebbe veramente niente male

  15. #15
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione Wooregh®
    non c'è mai stata data questa possibilità perchè per loro "Tedeschi" è sinonimo di malvagità, crudeltà, Inferno, Diavolo etcc...ma poi in effetti eseguire una campagna dal lato di un tedesco che sa che ormai il suo esercito sta per andare allo sbando e cerca di difendersi fino alla fine, che c'è di male?
    anzi, IMHO, sarebbe anche bello perchè ti porterebbe ad un livello suspens meglio di qualsiasi gioco horror..poichè sai benissimo che ormai non hai più speranze per difenderti e hai le ore contate....un altro tipo di gioco e non sarebbe veramente niente male
    Scusa e ti sembrano cose su cui sviluppare un videogioco??

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •