• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Riflessione sugli FPS

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03

Riflessione sugli FPS

Gli FPS oramai, si giocano moltissimo on-line e sono davvero divertenti. Da un paio di anni però il più delle volte la modalità single player è quasi totalmente abbandonata. Spesso gli FPS in single player durano 10-15 ore, il che equivale a un training per prendere confidenza con il gioco, per poi giocarci su internet. Ora mi chiedo se sia giusto ke il Single Player va messo in secondo piano.
    Ho un 56k, e mi proibisce di giocare on-line, anke se non vuol dire nulla poikè tutti ormai hanno l'adsl (in Italia ci sono molti casi come il mio però). Io penso ke la modalità singola possa dare ancora molto sull'ambito del divertimento, aumentandone la longevità. Siete d'accordo?

Uomoplay
    Ospite
    anche io,avevo na 56,poi ho supplicato,grazie anche all'aiuto di Ualone,i miei genitori,hanno ceduto,ora gioco,24 ore su 24 senza limiti!!!!
    che bella la vita!!!
    cmq,10 15,per un fps,per me,sono troppe
    nn è una novità,la trama degli fps,salvo alcuni casi,è spesso banale e scontata.....

Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Citazione Rey Mysterio
    Spesso gli FPS in single player durano 10-15 ore, il che equivale a un training per prendere confidenza con il gioco, per poi giocarci su internet.

Rey, tu hai 16 anni, tanto tempo per giocare e pochi soldi.
    Un trentenne che lavora ha poco tempo e molti soldi.
    Quello che per te è breve, per lui è un'esperienza che può durare diverse settimane.
    Credo che le SH riflettano anche su questo quando progettano la durata di un gioco, in modo da venire incontro anche alle esigenze di una clientela che sostanzialmente può spendere di più.

ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Citazione alegalli
    Rey, tu hai 16 anni, tanto tempo per giocare e pochi soldi.
    Un trentenne che lavora ha poco tempo e molti soldi.
    Quello che per te è breve, per lui è un'esperienza che può durare diverse settimane.
    Credo che le SH riflettano anche su questo quando progettano la durata di un gioco, in modo da venire incontro anche alle esigenze di una clientela che sostanzialmente può spendere di più.

ag
    oltre a quanto detto dal mitico Alegalli, c'e' anche un altro fattore: per fare 300 livelli di Doom 1 era sufficiente un buon level-designer che utilizzasse al meglio le 10,15,20 bitmap a 16 colori di stanze e corridoi. la grafica, in sostanza, era ridotta ai minimi termini (per gli standard odierni).

in una stanza magari c'era una console ripetuta dieci volte, un tavolo, una sedia e qualche mostro. Oggi giochi come Doom 3, HL2, ma anche Project: Snowblind hanno un'altissima caratterizzazione delle stanze, che difficilmente sono identiche tra loro, ma sempre più spesso sono "uniche". inoltre ogni stanza possiede decine di oggetti (piccoli robot, libri, tazze) che devono essere disegnati e posizionati.

di conseguenza, lo stesso team che può creare 100 livello di doom 1 può crearne solo 10 per doom 3 nello stesso tempo.

ciao

P

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Leggendo il mess di Paglianti mi è tornato in mente wolf3d che era davvero tutto uguale, eppure nel suo piccolo bastava modificare 2 pareti, metterle in maniera diversa e diventava una nuova stanza... purtroppo basta vedere il tempo che oggi ci vuole per fare un semplice livello di hl2, ho visto una sola mappa ed è di una complessità davvero assurda, malgrado mi applico ancora un buon 70% delle identità non so come si usano decentemente. Eppoi non conta tanto la durata, quanto quello che provi. Ho finito hl2 in 2gg, eppure mi sono goduto quelle poche ore molto più di vg che durano il doppio, ma sono peggiori