copertura adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: copertura adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Riccardo90
    Ospite

    copertura adsl

    io non sono coperto dall' adsl, e non so se mai lo sarò.
    La domanda è questa: la copertura c'è da un giorno all' altro o devono rimodernare tutta la linea del telefono e quindi vengono a lavorarmi davanti casa? (davanti casa,abitando in campagna, mi passano i fili del telefono)

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    neppure io sono coperto

    credo che debbano più che altro installare una centralina nelle vicinanze, ma non so se devono rimodernizzare tutto...

  3. #3
    ZAGA
    Ospite
    se vuoi l'adsl a casa tua devi avere una centralina a cui poter connettere il tutto e devi farti istallare l'impianto in casa (che comprende modem e filtri nuovi)

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    il problema è che io sono distante 1 km dal centro abitato (anch' esso non coperto) quindi la centralina devono farla apposta per me (la telecom non me la farà mai). Il comune più vicino che è coperto è a circa 15km

  5. #5
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Riccardo90
    il problema è che io sono distante 1 km dal centro abitato (anch' esso non coperto) quindi la centralina devono farla apposta per me (la telecom non me la farà mai). Il comune più vicino che è coperto è a circa 15km
    anche nel mio caso il centro coperto più vicino a me è a 15km di distanza... o tiriamo una prolunga o aspettiamo

  6. #6
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    No per l' adsl viene eseguita una piccola operazione nella centrale interessata, una volta attivata la centrale tutti i doppini collegati ad essa sono apposto per essere attivati, facendo richiesta di attivazione l' omino in centrale setta sulla tua linea la portante e ti viene attivata, per il resto da parte tua devi mettere un filtro su ogni telefono in casa e un modem adsl, nient' altro

    certo che 1 e 15km è parecchio, sicuri che non c'è una centrale più vicina?
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Riccardo90
    Ospite
    e poi da 'ste parti i "tecnici" della telecom sono incompetenti: non sono nemmeno riusciti a levare un un interferenza dalla mia linea. Morale: il telefono ha un ronzio e il modem da 56kb non supera i 33.3kb

  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione eddy gordo
    ...certo che 1 e 15km è parecchio, sicuri che non c'è una centrale più vicina?
    se la centrale è quella che i "tecnici" chiamano armadio la più vicina è 1km

  9. #9
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    io, per evitare di usare il 56k, ho preso un'isdn e ora a 64k mi trovo meglio, anche se non c'è quella grande differenza come velocità...

  10. #10
    Wormtongue
    Ospite
    Io abito in un paesino distante solo 4km dal mio comune e l'adsl mi arriva a 3km. Mi sa che me la posso sognare per un bel po': mi avranno telefonato 5 volte per il satellite, ma che se lo tengano loro. Dicono che la copertura dovrebbe arrivare al 98% del territorio entro fine anno: come no, certo. Per me l'adsl vera è quella tramite cavi.

  11. #11
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Wormtongue
    Io abito in un paesino distante solo 4km dal mio comune e l'adsl mi arriva a 3km. Mi sa che me la posso sognare per un bel po': mi avranno telefonato 5 volte per il satellite, ma che se lo tengano loro. Dicono che la copertura dovrebbe arrivare al 98% del territorio entro fine anno: come no, certo. Per me l'adsl vera è quella tramite cavi.
    quoto

    l'adsl sat imho è una delle più grandi fregature della telecom

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione sca_2
    quoto

    l'adsl sat imho è una delle più grandi fregature della telecom
    Giusto...

    In pratica bisogna pagare 2 volte una cosa che funziona male

  13. #13
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Riccardo90
    Giusto...

    In pratica bisogna pagare 2 volte una cosa che funziona male


    inoltre non raggiunge le velocità dell'adsl normale e il traffico è controllato...

  14. #14
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Citazione Riccardo90
    se la centrale è quella che i "tecnici" chiamano armadio la più vicina è 1km
    allora ci son poche centraline da costruire, devi aspettare che attivino quella centrale
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Riccardo90
    Ospite
    quindi ,se continua cosi', nel 2023 sarò coperto. evvai!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •