Chi di voi ama i gialli ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Chi di voi ama i gialli ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182

    Chi di voi ama i gialli ?

    Postae tutti i vostri autori di gialli preferiti, e sevolete, anche il miglior libro che ritenete più bello degli altri.

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Arthur Conan Doyle

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Inviato da Rika78
    Arthur Conan Doyle
    E' il mio preferito insieme ad Agatha Christie.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ziguli'
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Mah, io ho letto poco meno di una decina di libri di agatha christie, tutti molto belli, ma il migliore secondo me è senza dubbio dieci piccoli indiani.
    ----------------------------------------
    Avrò La Mia Vendetta In Questa Vita o Nell' Altra

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Inviato da Ziguli'
    Mah, io ho letto poco meno di una decina di libri di agatha christie, tutti molto belli, ma il migliore secondo me è senza dubbio dieci piccoli indiani.
    Me l'hanno dato da leggere a scuola, lo dovevamo finire per la fine della scuola.Io lo letto in tre ore.

  6. #6
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    quest'anno abbiamo a scuola abbiamo fatto tutta una pappardella sui gialli.....mi piacciono molto devo dire, soprattutto conan doyle, christie e chesterton, ke è un pò noioso però fa tutti dei paradossi intriganti.....
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  7. #7
    Utente L'avatar di Ziguli'
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Me l'hanno dato da leggere a scuola, lo dovevamo finire per la fine della scuola.Io lo letto in tre ore.

    Bello eh?
    Ricordo che è statu uno dei primi libri che ho letto in assoluto, forse è anche per questo che ci sono così affezionato...
    ----------------------------------------
    Avrò La Mia Vendetta In Questa Vita o Nell' Altra

  8. #8
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    Agatha Christie è la mia preferita, anche se devo dire che nn ho letto molto di Arthur Conan Doyle o altri, tuttavia x ora cerco di leggere solo roba con poirot, poi quando li finisco mi sa che passo ad altro
    peter parker è spiderman

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ho letto qualche libro ma non è il mio genere preferito.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226
    Chesterton? Stranamente non lo conosco. Scusa, potresti dirmi qualcosa di lui? Magari quello che ha scritto. Non amo moltissimo i gialli, però ne ho letti qualcuno della Christie e di Sir Conan Doyle, che è il mio preferito... grazie!

  11. #11
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Inviato da Ziguli'
    Bello eh?
    Ricordo che è statu uno dei primi libri che ho letto in assoluto, forse è anche per questo che ci sono così affezionato...
    Si, bell. Però a metà libro avevo già capito chi era l'assasino, o dovrei dire assassina ?

  12. #12
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    Inviato da parole_alate
    Chesterton? Stranamente non lo conosco. Scusa, potresti dirmi qualcosa di lui? Magari quello che ha scritto. Non amo moltissimo i gialli, però ne ho letti qualcuno della Christie e di Sir Conan Doyle, che è il mio preferito... grazie!
    Chesterton è famoso per aver scritto i gialli cn padre brown, un prete - investigatore ke risolve i casi grazie a paradossi cn la sua conoscenza dell'animo umano (thanx alla prof. b.braschi). il libro più famoso, ke è anche quello che ho letto io, è 'il candore di padre brown' ke trovi anche come 'l'innocenza di padre brown'. ci sn tutti racconti con protagonista il prete.
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  13. #13
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Le donne scrivono meglio i gialli.
    Vada per la Christie. Scriveva i suoi romanzi e intrecciava i suoi delitti nella vasca da bagno, mangiando mele croccanti. Questo é il ritratto della sua personalità a mio parere più simpatico.

  14. #14
    Utente L'avatar di Ziguli'
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Si, bell. Però a metà libro avevo già capito chi era l'assasino, o dovrei dire assassina ?
    Spoiler:
    ma l'assassino era il giudice!
    ----------------------------------------
    Avrò La Mia Vendetta In Questa Vita o Nell' Altra

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226
    "Chesterton è famoso per aver scritto i gialli cn padre brown, un prete - investigatore ke risolve i casi grazie a paradossi cn la sua conoscenza dell'animo umano. il libro più famoso è 'il candore di padre brown' ke trovi anche come 'l'innocenza di padre brown'"

    Grazie mille!!! Se dovessi riuscire a trovare il tempo per leggerlo, ti farò sapere!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •