Need For Speed Underground 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Need For Speed Underground 2

Cambio titolo
  1. #1

    Need For Speed Underground 2

    Produttore: Electronics Arts
    Sliluppatore: EA Canada
    Genere: Corse non Realistiche
    Giocatori: 1-2
    Uscita: Dicembre 2004
    Versione Testata: PC

    Dopo l'uscita del primo episodio, i devoti dell'asfalto bruciato, i seguaci del NOS e i pii delle corse clandestine hanno avuto sintomi di un attacco di astinenza da velocità e quindi la EA non si è fatta pregare per creare il seguito di Need For Speed Underground. Tutti siamo abituati ai "seguiti-cloni" ideati dalla casa canadese e in questo non si smentiscono, infatti le novità sono sostanzialmente poche ma grandiose. La prima novità che subito balza ai nostri occhi è che avremo una città intera da esplorare a nostro piacere. Questa città si chiama "Bay View" ed è in fin dei conti un collage di tutta l'America, potremo notare le scritte sulla collina che rappresentano Hollywood, Downtoun sembra Las Vegas (c'è anche il Casinò) e ci sono le architetture di San Francisco; la città è divisa in 5 zone da sboccare, ciascuna caratterizzata da viabilità, tipologia edilizia, ecc.. Avremo una mappa dove sono segnati dei triangolini arancione che sono altre macchine modificare con le quali potremo gareggiare in una strada aperta, cioè chi sta in testa comanda, in poche parole alla "Fast And Furios", ma queste sfide non hanno molta importanza perché al massimo si vincono o si perdono solo soldi. Sulla mappa compaiono dei cerchi di vario colore, quelli a "ciambella" indicano le corse in cui possiamo gareggiare e ogni colore corrisponde ad un tipo di corsa diversa che variano dalle "solite": circuito, derapage e sparo; alle novità "URL" (Underground Racing League) e "Street X" e tutte queste corse scompaiono dalla mappa una volta vinta la gara. I cerchi "pieni" invece indicano i diversi negozi in cui si può modificare la propria macchina, e sono di 6 tipi (concessionaria, grafica, carrozziere, officina e pezzi speciali). L'esplorazione della città è incentivata dal fatto che per sbloccare le parti del gioco non bisogna solo vincere gare, ma anche individuare i vari negozi nascosti in Bay View. Un esempio, quando si individua un faro di colore verde sul bordo della strada, allora nelle vicinanze ci deve essere un carrozziere e una volta scoperto viene memorizzato sulla mappa così da essere raggiunto con più facilità. In NFS Underground 2 ci sono più di 30 vetture, molte delle quali potremmo averle tutti nel proprio garage (come una Peugeot 206 o una Ford Focus), e una marea di pezzi speciali, da perderci dentro, tutti con le proprie licenze. Sulla mappa oltre a questo potremo trovare anche delle stelle che ci indicano un evento speciale, come per esempio fare una foto per la copertina di una rivista (potremo posizionare la macchina in qualunque modo, aprendo anche il cofano per far vedere lo stereo nuovo, e si... si può modificare anche quello!), c'è anche un sistema GPS, che ci guida al punto stabilito, così da facilitare l'attraversata dell'immensa Bey View. Dal punto di vista grafico il titolo mette a disposizione dei modelli di vetture davvero impeccabili, ma le altre macchine (quelle non modificate...) sono davvero povere, a volte imbarazzanti, per esempio se si sbatte contro un camioncino è possibile vedere come quest'ultimo viene alzato da terra e non viceversa... Alcuni paesaggi sono davvero spettacolari, mentre altri davvero mediocri, però è sapiente l'uso delle luci e dei riflessi che disegnano uno scenario notturno davvero accattivante e intenso, con una colonna sonora davvero bella. Il modello di guida in NFS Underground 2 è decisamente immediato, infatti dopo un paio di corse ci si può cimentare anche in derapate pericolosissime, l'intelligenza artificiale è mediocre, ma in questo gioco così vasto già è dannatamente complicato completarlo al livello difficile figuriamoci se l'IA fosse stata più geniale...
    In sostanza Need For Speed Underground 2 è un grandissimo gioco che ha portato le simulazioni delle corse a un livello superiore rispetto al passato, ma non è una simulazione perfetta, infatti come si può notare nelle strade non c'è nemmeno una persona, poi il traffico è limitato ed è sempre notte, si che il gioco è ambientato nelle corse notturne ma così si esagera, per non parlare delle macchine che non si danneggiano... NFS può ancora migliorare di molto ma ora sul mercato di meglio c'è poco o niente!


    Grafica: 8.5
    Sonoro: 8.0
    Giocabilità: 9.0
    Longevità: 9.0

    Totale: 8.5
    ==============================
    !(¯`·.,¸¸,®¤ºGOKHANº¤®¸¸,.·´¯)!
    ENIGMA TEAM ©
    http://www.enigmanet.it
    ENIGMA FORUM: http://www.enigmanet.it/forum
    ==============================
    CERCHIAMO COLLABORATORI, CHIUNQUE SIA INTERESSATO MI CONTATTI PURE

  2. #2
    samtam90
    Ospite
    Non male. Buona come impostazione e come lunghezza, ma dovevi svilupparla di più e inoltre spiega troppo poca dei vari aspetti.

    2.5/5

  3. #3
    manus88
    Ospite
    breve e non molto dettagliata, potresti soffermarti di più sui dettagli, che alla fine sono quelli che secondo me ci fanno decidere se comprare l'articolo o meno. Lo so che non sono la persona più adatta per fare critiche, ma ho solo sedici anni ed esprimo le mie opinioni. p.s. : lavora sugli aspetti che ti abbiamo consigliato io e samtam.
    Mi raccomando non autovotarti oppure potresti indurre la gente a farsi una brutta idea di te e fidati la cosa migliore è accettare i giudizi degli altri, poichè questo è volto al fine di migliorarti. ciao! voto : 2.6 . sai come va una rosa senza spine? .......................................................... .......................................................... .......................................................... .......................................................... .......................................................... ....................................................bene neanch'io. scherzo, naturalmente va a pile.

  4. #4
    grazie per i consigli... era la mia prima recensione... appeno ho un pò di tempo ne farò qualkun'altra
    ==============================
    !(¯`·.,¸¸,®¤ºGOKHANº¤®¸¸,.·´¯)!
    ENIGMA TEAM ©
    http://www.enigmanet.it
    ENIGMA FORUM: http://www.enigmanet.it/forum
    ==============================
    CERCHIAMO COLLABORATORI, CHIUNQUE SIA INTERESSATO MI CONTATTI PURE

  5. #5
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione Raf85
    baffanculo per i consigli... era la mia ennesima recensione... cercherò di non farne più
    ecco bravo!
    Citazione Raf85
    baffanculo xboxiano
    cosa? ma come ti permetti?

  6. #6
    samtam90
    Ospite
    Citazione xboxiano
    ecco bravo!
    cosa? ma come ti permetti?
    Sei proprio patetico... addirittura modifichi le citazioni e ne crei altre... segnalato per la terza volta.

  7. #7
    ma ki era? ke voleva??
    ==============================
    !(¯`·.,¸¸,®¤ºGOKHANº¤®¸¸,.·´¯)!
    ENIGMA TEAM ©
    http://www.enigmanet.it
    ENIGMA FORUM: http://www.enigmanet.it/forum
    ==============================
    CERCHIAMO COLLABORATORI, CHIUNQUE SIA INTERESSATO MI CONTATTI PURE

  8. #8
    ciao sn nuovo de che si parla ?

  9. #9
    manus88
    Ospite
    stemo a parlà dele recensioni che stanno a fà li regazzini ( vabbè pure io so un regazzino ). Aò che non è che me poi dì se a mia rece de nba street vol.3 è bona oppure no ? se maa vodi bene te offro un piatto de bucatini a l'amtriciana . parola de romano de ROMA ( comunc me a son ed modna, ma i roman mi stan trop simpatek, at salut! )

  10. #10
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ehm mi sembra troppo uguale a quella pubblicata su gmc di natale

  11. #11
    manus88
    Ospite

    Sorrisone t'si fumato a copertina del giornale pe'caso ( nel senso buono, no, non quel senso )

    ti piacerebbe! per farla ci ho messo un giorno intero e io leggo solo psm e psmania2. per che cosa sta gmc? risp. non credo proprio che ci sia una rece di nba street vol.3 così particolare come la mia.

  12. #12
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Cmq gli inseguimenti nn servono solo x i soldi, ma ti sbloccano pezi speciali, come il cambio a sette marce, il kit wide body e cofani, paraurti e alettoni speciali
    Non puoi trascurare una cosa di questa! Se nn li fai il gioco lo finisci al 65%

  13. #13
    Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Località
    polo nord
    Messaggi
    1.660
    a me è piaciuta abbastanza
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •