• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Associazioni Di Idee

Cambio titolo
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04

Associazioni Di Idee

Spesso durante l infanzia abbiamo assorbito concetti in modo assoluto, e ne abbiamo fatto il nostro metro di giudizio o base di ragionamento x il futuro. Si potrebbe anke dire ke abbiamo associato un evento, un oggetto, un cartone della disney o ki x lui a un determinato concetto, come se pensando all idea di partenza, ci venissero in mente le prime immagini di "Pinocchio", come se x noi rappesentasse il primo vivido ricordo, capita così anke a voi? Postate le vostre esperienze di infanzia ke hanno influenzato il vostro modo di comportarvi/pensare.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    io ho un'associazione di idee per quanto riguarda i videogiochi, poichè vado a periodi per tutti e due:

Gaber (l'ultimo)-Worms Armageddon
    Caparezza-Serious Sam
    Guccini (odisseus)-Zeus

e via di seguito
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Io ho associazioni di idee sopratutto riguardo la musica,le immagini reali che ho vissuto e luoghi familiari. Eccone alcune:

Vieni Vieni con Me (di Tullio De Piscopo)-------->lo scivolo della pineta del paese dove sono nato.

Strangelove (Depeche Mode)--------> la striscia laterale della strada che si vede scorrere dalla macchina.

Caro Amico ti Scrivo-------->una fila di lampioni arancioni lungo la strada.

Vattene Amore (Amedeo Minghi e Mietta)--------------->un negozio di televisori dove si sente l'odore forte dei televisori nuovi.

LUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di POLLO 10+
    Registrato il
    03-05
    penso di non fare queste associazioni, se le faccio le faccio inconsciamente, se ne capterò qualcuna vi farò sapere

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Celsius
    Spesso durante l infanzia abbiamo assorbito concetti in modo assoluto, e ne abbiamo fatto il nostro metro di giudizio o base di ragionamento x il futuro. Si potrebbe anke dire ke abbiamo associato un evento, un oggetto, un cartone della disney o ki x lui a un determinato concetto, come se pensando all idea di partenza, ci venissero in mente le prime immagini di "Pinocchio", come se x noi rappesentasse il primo vivido ricordo, capita così anke a voi? Postate le vostre esperienze di infanzia ke hanno influenzato il vostro modo di comportarvi/pensare.
    Ero a scuola e la maggior parte dei miei compagni era idiota. Non ho voluto mai seguirli...cmq bei tempi l'infanzia.

No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Citazione Neisecolifedele
    Io ho associazioni di idee sopratutto riguardo la musica,le immagini reali che ho vissuto e luoghi familiari. Eccone alcune:

Vieni Vieni con Me (di Tullio De Piscopo)-------->lo scivolo della pineta del paese dove sono nato.

Strangelove (Depeche Mode)--------> la striscia laterale della strada che si vede scorrere dalla macchina.

Caro Amico ti Scrivo-------->una fila di lampioni arancioni lungo la strada.

Vattene Amore (Amedeo Minghi e Mietta)--------------->un negozio di televisori dove si sente l'odore forte dei televisori nuovi.
    Ank io, spesso se il periodo di lettura di un certo libro lo accompagno spesso con le stesse canzoni, quando le risento le mie emozioni mi riportano a quelle vissute mentre leggevo il medesimo libero, è davvero piacevole anke xkè a volte mi permette un piacevole tuffo nel passato.

Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Citazione Celsius
    Ank io, spesso se il periodo di lettura di un certo libro lo accompagno spesso con le stesse canzoni, quando le risento le mie emozioni mi riportano a quelle vissute mentre leggevo il medesimo libero, è davvero piacevole anke xkè a volte mi permette un piacevole tuffo nel passato.
    Si è vero...a volte ti vengono quei flash del passato che sembrava avessi dimenticato ....nel mio caso è la musica la scatenatrice delle associazioni, anche perchè io amo la musica