Libri storici: Valerio Massimo Manfredi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Libri storici: Valerio Massimo Manfredi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759

    Libri storici: Valerio Massimo Manfredi

    E' la prima volta che posto qui, e vorrei chiedervi a tutti cosa mi consigliate e consa ne pensate di questo scrittore. Io personalmente ho solo letto il primo librio della trilogia di Alexandròs, che mi ha molto intrigato, tant'è che in 2 giorni l'ho finito di leggere; letteralmente divorato.

    Ora ho appena comprato L'impero dei draghi che sembra promettere bene. Non ho intenzione di saper nulla di anticipato sulla storia, ma se tra di voi volete parlarne SPOILERATE.


  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Buono scrittore, a volte si dilunga troppo e smorza un po' l'azione. Secodo me i suoi libri migliori sono la trilogia di Alexandros e L'ultima legione.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    ice age is coming L'avatar di klaus
    Registrato il
    11-04
    Località
    sezione anime e manga
    Messaggi
    2.291
    io ho letto un sacco dei suoi libri e mi è piaciuta tantissimo l atrilogia di alexandros e lo scudo di talos ma tutti i suoi libri mi piacciono un sacco
    <----

  4. #4
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Com'è l'ultimo?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione pasquale7bellezze
    E' la prima volta che posto qui, e vorrei chiedervi a tutti cosa mi consigliate e consa ne pensate di questo scrittore. Io personalmente ho solo letto il primo librio della trilogia di Alexandròs, che mi ha molto intrigato, tant'è che in 2 giorni l'ho finito di leggere; letteralmente divorato.

    Ora ho appena comprato L'impero dei draghi che sembra promettere bene. Non ho intenzione di saper nulla di anticipato sulla storia, ma se tra di voi volete parlarne SPOILERATE.

    Non leggere i libri di storia a scuola allora, se no ti rovini tutto
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    4
    Ti consiglio l'ultima legione..
    E' bellissimo.

  7. #7
    big_boss
    Ospite
    Citazione klaus
    io ho letto un sacco dei suoi libri e mi è piaciuta tantissimo l atrilogia di alexandros e lo scudo di talos ma tutti i suoi libri mi piacciono un sacco
    lo scudo di talos l'ho letto anke io
    davvero bello

  8. #8
    Utente L'avatar di Fluido Nero
    Registrato il
    01-06
    Località
    Nel Crepuscolo
    Messaggi
    98
    Citazione dirkpitt
    Buono scrittoreSecodo me i suoi libri migliori &#232; L'ultima legione.
    Iper,stra,superquoto L'ultima legione &#232; spettacolo puro LEGGILO
    CHI NON POSSO SCHIACCIARE A PAROLE LO SCHIACCERO' CON I CARRI DELLA GUARDIA IMPERIALE
    GEN. SOLAR MACHARIUS

  9. #9
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    ti consiglio tutti i suoi libri! ma speciamente l'ultima legione e le paludi di hesperia
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  10. #10
    Utente L'avatar di viewtiful joega
    Registrato il
    02-06
    Località
    @___@
    Messaggi
    434
    lo scudo di talos rulezzzz!
    Spoiler:
    anche l'impero dei draghi!!

  11. #11
    Bright L'avatar di Black Suffering
    Registrato il
    10-05
    Località
    Belluno - Torino
    Messaggi
    1.617
    E' il mio scrittore prefeito e devo dire che tutti i suoi libri sono molto belli. Il pi&#249; bello secondo me &#232; "L'Ultima Legione". Altri libri molto belli sono: la trilogia "Alexandros", "Il Tiranno" e "L' Impero dei draghi".

  12. #12
    Black Tornado
    Ospite
    Alexandros è davvero molto bello

  13. #13
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Tutti i libri di Manfredi sono mlto belli ma il migliore resta e restarà sempre lo Scudo di Talos!!!!:9

  14. #14
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Personalmente reputo Alexandros l'apogeo di Manfredi. Ho letto molti altri suoi libri, nessuno mi ha preso come la narrazione delle gesta del mitico re della casa argeade...
    Il mio ultimo tentativo &#232; con le paludi di Hesperia, ma neanche il fatto che il protagonista sia il mio eroe omerico preferito(il grande Diomede) mi sta facendo rivalutare Valerio Massimo: alterna troppe volte e in maniera troppo irritante(per me ovviamente) periodi di azione a periodi di calma stra-piatta, che hanno come unico obbiettivo quello di far girare il pi&#249; velocemente possibile la pagina che si sta leggendo.
    Gli preferisco Bernard Corwell senza ombra di dubbio.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Iladhrim84
    Personalmente reputo Alexandros l'apogeo di Manfredi.
    Quatazzo, non si è più ripetuto a quei livelli.

    Il faraone delle sabbie come romanzo fantapolitico-archeologico cmq mi è piaciuto molto, non è proprio storico ma IMHO merita.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •