"Il Romanzario"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: "Il Romanzario"

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634

    "Il Romanzario"

    Non criticate il nome, è il primo che mi è venuto in mente.
    Sto pensando ad un progetto: praticamente, mettere insieme dei racconti (che documentino qualcosa, di fantasia, verosimili, come si vuole...) per creare un thread in cui tutti gli utenti possano cimentarsi nella narrativa (e anche nel giornalismo, però che il tutto debba avere un taglio "letterario"), con temi pre-scelti o liberi. Che ne pensate? Ovviamente, io opterei per una cosa molto semplice, qualcosa del tipo che, deciso un tema oppure lasciandolo libero, chiunque possa postare, però anche questo è da vedere.
    La parola a voi, pubblico di GR!

  2. #2
    LUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di POLLO 10+
    Registrato il
    03-05
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    5.374
    beh la scelta sta agli admin e ai mod

  3. #3
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione POLLO 10+
    beh la scelta sta agli admin e ai mod
    No, non sto dicendo di creare una sezione nuova. Dopotutto, cose come i Sensates e i giornali del forum sono ben visti, io sto proponendo un'altra cosuccia che se ben sviluppata POTREBBE essere interessante. Sta tutto a voi.

  4. #4
    Aquila Blu
    Ospite
    Credo ke sia 1 ottima idea. Xò penso ke nn si debba scrivere i propri racconti direttamente nel forum, ma mettere dei collegamenti a file .pdf o .doc, in modo tale ke uno se li scarica e se li legge tranquillamente, inoltre in questo modo credo ke evitiamo di avere dei messaggi troppo lunghi.

    Suggerirei di lasciare il tema libero, ognuno può scrivere ciò ke vuole, restando ovviamente nei limiti della decenza e dell'educazione.

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Gaothaire
    No, non sto dicendo di creare una sezione nuova. Dopotutto, cose come i Sensates e i giornali del forum sono ben visti, io sto proponendo un'altra cosuccia che se ben sviluppata POTREBBE essere interessante. Sta tutto a voi.
    Piu' che una sezione sarebbe meglio iniziare da un thread e vedere come evolve..



  6. #6
    Aquila Blu
    Ospite
    Ovviamente deve essere ben organizzata e progettata...se vuoi ti do una mano

  7. #7
    Mvesim
    Ospite
    Sono sempre favorevole a queste idee, anche se vorrei sempre avere la sicurezza che i mod le accettasero.

    Cmq buona fortuna!

    Se serve aiuto contattami, ho metà dei racconti di tutta GR!

    L'altro da contattare è sicuramente LTD!


  8. #8
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Dauntless
    Piu' che una sezione sarebbe meglio iniziare da un thread e vedere come evolve..
    Infatti, una sezione è troppo, come dicevo a Pollo.

    Per Aquila e tutti gli interessati: bella idea. Voi linkate, e io modificherò volta per volta il messaggio iniziale del thread ufficiale (questo o un altro che aprirò, vedremo) aggiungendo tutti i links dei vostri racconti in base all'autore. Come tema, propongo una cosa: tema libero, sì, ma con un vincolo ogni volta diverso. Partiamo, (esempio) dalla narrativa breve: una settimana per fare racconti di narrativa breve (magari max 150 parole). La settimana dopo, narrativa verosimile. Poi, narrativa-documentario. Roba così, farei...Libera ma ordinata!

  9. #9
    Aquila Blu
    Ospite
    Ok.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Teniamo questo thread come "ufficiale" (credo di aver capito che ci state, vi piace l'iniziativa....o no?? ) o decidiamo un nome migliore e apro un'altra discussione?

  11. #11
    LUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di POLLO 10+
    Registrato il
    03-05
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    5.374
    Citazione Gaothaire
    No, non sto dicendo di creare una sezione nuova. Dopotutto, cose come i Sensates e i giornali del forum sono ben visti, io sto proponendo un'altra cosuccia che se ben sviluppata POTREBBE essere interessante. Sta tutto a voi.
    se si fa, devi aprirlo te, l'idea è tua

  12. #12
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione POLLO 10+
    se si fa, devi aprirlo te, l'idea è tua
    Ma va? Mi sa che tu scrivi senza leggere i miei post precedenti, e la cosa mi da fastidio.

  13. #13
    Aquila Blu
    Ospite
    Teniamo il nome...mi piace

  14. #14
    Mvesim
    Ospite
    Ah... volevo avvertire che il giornale c'è già ed è di mia competenza, non voglio concorrenza!!!!!


  15. #15
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Mvesim
    Ah... volevo avvertire che il giornale c'è già ed è di mia competenza, non voglio concorrenza!!!!!

    Infatti, ho detto che al massimo si proporrà come vincolo magari una volta di fare un testo giornalistico, ma non che riguardi forum e simili, e sarà sempre a fini narrativi. Qui si parla di racconti, non di un giornale.
    Mve alla fine partecipi??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •