[MUFFY'S GREAT ESCAPE] -La recensione del gioco di mio fratello-
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [MUFFY'S GREAT ESCAPE] -La recensione del gioco di mio fratello-

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478

    Freccia [MUFFY'S GREAT ESCAPE] -La recensione del gioco di mio fratello-

    Questo è un gioco che io e il mio fratellone stiamo facendo con game maker se devo essere sincero la fatto praticamente tutto lui per quanto riguarda la grafica del gioco e la programmazione io ho solo fatto la parte riguardante il futuro story mode facendone i disegni di presentazione della storia in pratica io ho fatto solo la parte grafica disegnata a mano e poi ripassata sul computer.
    Cmq parlando del gioco,è un platform a scorrimento verticale simile a nebulus (per chi se lo ricorda) vecchio gioco per amiga,il protagonista è un ovetto di nome Muffy il quale deve saltare su una piattaforma e l'altra con lo scopo di raggiungere la campanella in cima alla torre prima che lo schermo (che sale continuamente)lo raggiunga.
    Ovviamente le ambientazioni delle torri saranno diverse,al momento ce ne sono solo 5 selezionabili tra le quali: Wooden Tower,Forest Tower,Castle Tower,Stone Tower e Ice Tower.
    il gioco in futuro dovrebbe dividersi in 2 sezioni,quella riguardante il platform nelle torri e lo story mode dove verrà spigata tutta la storia di muffy e sarà gioco alla superfrog con scorrimento multidirezionale,la parte dello story mode dobbiamo ancora farla ma è in progetto,in questo demo invece potete godervi la parte riguardante il platform e giudicarla nei suoi pregi e difetti,magari scrivete anche qualche consiglio che non fa mai male!!
    MUFFY'S GREAT ESCAPE: http://digilander.libero.it/deeworks/(Andate nella sezione Progetti e Demo e cliccate su Download).

    NOTA: La versione scarcabile sul sito di mio fratello non è l'ultima quindi potrebbe esserci qualche rallentamento nel gioco dovuto a dei difetti di programmazione che mio fratello ha prontamente rimediato nell'ultimo demo.spingento il tasto T mentre si sta giocando dovrebbe comparire in alto a destra i frame,normalmente dovrebbero essere 60 ma forse in questa versione in alcuni livelli saranno decisamente + bassi!!

    NOTA 2: Se prima di fare star si va nelle opzioni-game si potrà scegliere la modalità training una volta selezionata quella modalità se si preme start si potrà scegliere la torre che si vuole,dand la possibilità al giocatore di vedere le diverse ambientazioni realizzate.

    SCREENSHOTS:




    IMPORTANTE: Tutte le informazioni che vi ho fornito qui sono solo momentanee in quanto il gioco è sempre in sviluppo di nuove cose!!

    Buon Divertimento!!

  2. #2
    manus88
    Ospite

    Sorrisone interessante

    il progetto è buono, ma la recensione è scarsa di contenuti, capisco che sia ancora in fase di sviluppo, ma dovevi decisamente fare di più. auguri per il vostro progetto, sembrate in buon stato di sviluppo

  3. #3
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Lo so non sono un gran recensore però era giusto per informarvi del progetto e del gioco,io lo ritengo molto valido e sono sicuro che vi piacerà se sapete apprezzare anche i giochi vekkio stampo in 2D.L'hai scaricato il gioco?

  4. #4
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    ma che cacata, di a tuo fratello di andare a scuola + spesso

  5. #5
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Prima di tutto ti pregherei di essere + gentile e secondo evita di prendere in giro mio fratello che è sicuramente + intelligente e + bravo di uno che scrive ste cavolate!!

  6. #6
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    lascia stare xboxiano come vedi è stato pure bannato :P
    cmq.. il gioco mi sembra carino!
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  7. #7
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Grazie fiffo!!uno così non può che essere bannato!!cmq per quanto riguarda il gioco scaricalo che tanto è meno di 2mb quindi si fa presto poi magari dimmi qualcosa^^.

  8. #8
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    mmm scaricato e provato...
    mi sembra un po' troppo difficile, il protagonista salta troppo basso! oppure abbassa la velocità della telecamera
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  9. #9
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    hehe faceva quest'effetto anche a me le prime volte...beh del resto le saltasse + in alto o la telecamera fosse + lenta dove sarebbe il bello e la difficoltà del gioco??

  10. #10
    Utente L'avatar di listol1
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    341
    ma è difficile creare un gioco con gamemaker

  11. #11
    Utente L'avatar di listol1
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    341
    non mi sembra un gran che,voto 7, ma essendo amatoriale voto 8,5 bravo epyon87

  12. #12
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Ti ringrazio^^ listol^^cmq conta che anche metal gear era partito come gioco 2d e poi guarda cos'è diventato ^_^!!cmq ripeto questo è un demo,quando ci sarà lo story mode sarà un altra storia!!

  13. #13
    samtam90
    Ospite
    C'è del lavoro da fare per migliorarlo, però devo dire che è divertente! Complimenti!

  14. #14
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Citazione Epyon87
    Questo è un gioco che io e il mio fratellone stiamo facendo con game maker se devo essere sincero la fatto praticamente tutto lui per quanto riguarda la grafica del gioco e la programmazione io ho solo fatto la parte riguardante il futuro story mode facendone i disegni di presentazione della storia in pratica io ho fatto solo la parte grafica disegnata a mano e poi ripassata sul computer.
    Cmq parlando del gioco,è un platform a scorrimento verticale simile a nebulus (per chi se lo ricorda) vecchio gioco per amiga,il protagonista è un ovetto di nome Muffy il quale deve saltare su una piattaforma e l'altra con lo scopo di raggiungere la campanella in cima alla torre prima che lo schermo (che sale continuamente)lo raggiunga.
    Ovviamente le ambientazioni delle torri saranno diverse,al momento ce ne sono solo 5 selezionabili tra le quali: Wooden Tower,Forest Tower,Castle Tower,Stone Tower e Ice Tower.
    il gioco in futuro dovrebbe dividersi in 2 sezioni,quella riguardante il platform nelle torri e lo story mode dove verrà spigata tutta la storia di muffy e sarà gioco alla superfrog con scorrimento multidirezionale,la parte dello story mode dobbiamo ancora farla ma è in progetto,in questo demo invece potete godervi la parte riguardante il platform e giudicarla nei suoi pregi e difetti,magari scrivete anche qualche consiglio che non fa mai male!!
    MUFFY'S GREAT ESCAPE: http://digilander.libero.it/deeworks/(Andate nella sezione Progetti e Demo e cliccate su Download).

    NOTA: La versione scarcabile sul sito di mio fratello non è l'ultima quindi potrebbe esserci qualche rallentamento nel gioco dovuto a dei difetti di programmazione che mio fratello ha prontamente rimediato nell'ultimo demo.spingento il tasto T mentre si sta giocando dovrebbe comparire in alto a destra i frame,normalmente dovrebbero essere 60 ma forse in questa versione in alcuni livelli saranno decisamente + bassi!!

    NOTA 2: Se prima di fare star si va nelle opzioni-game si potrà scegliere la modalità training una volta selezionata quella modalità se si preme start si potrà scegliere la torre che si vuole,dand la possibilità al giocatore di vedere le diverse ambientazioni realizzate.

    SCREENSHOTS:




    IMPORTANTE: Tutte le informazioni che vi ho fornito qui sono solo momentanee in quanto il gioco è sempre in sviluppo di nuove cose!!

    Buon Divertimento!!
    2/5
    Ahn Jeff Buckley è un grande!

  15. #15
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    si è vero c'è ancora molto lavoro da fare...ma non abbiamo fretta,anche perchè io ho la scuola e mio fratello il lavoro quindi non gli resta moltissimo tempo!!però vdrete che a lavoro finito sarà valido!!
    Jeff Buckley rimarrà sempre un mito!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •