Enorme rece MGS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Enorme rece MGS3

Cambio titolo
  1. #1
    Psfisso
    Ospite

    Sorriso Enorme rece MGS3

    Dopo lo stupore che ha fatto MGS2 a tante persone( in senso negativo) è chiaro che i videogiocatori abbiano avuto un po’ il timore di ritrovarsi un avventura simile, noiosa, con quell’inutile Raiden a romperci le scatole….. Ma non è andata così! Primi di Marzo: una data da ricordare.Xkè? Bè xkè questo è uno dei più bei giochi usciti per PS2. In questo gioco il nostro ormai caro amico Hideo ha sfornato un gioco diverso dalle aspettative. Andiamolo ad analizzare nei dettagli(agliagliagli)

    TRAMA: siamo nel 1964, ovvero nel periodo della Guerra Fredda, dove il mondo si divide in due fazioni:coloro che sono dalla parte degli Americani e coloro che sono dalla parte dei Sovietici. Il rischio che va sventato è l’inizio di una guerra nucleare, e quindi un agente americano, autorizzato dai più alti ranghi, deve infiltrarsi nel territorio e impedire l’inzio di una guerra nucleare. In un primo momento la missione sarà salvare Sokolov, ma poi la trama sfumerà creando intrecci e realizzando una trama degna di un film.

    NOVITà: tanteeee.Per iniziare, non controlleremo neanche questa volta Solid Snake ma impersoneremo niente popò di meno che il padre di tutti gli Snakeig Boss! Bisogna dire che le differenze sono davvero minime. Vi chiederete xkè Hideo ci abbia voluto far impersonare Big Boss. Il motivo è semplice: sono le situazioni in cui ti trovi a stabilire chi è il buono e chi è il cattivo. Un’altra novità è quella che Hideo ha scelto per lo svolgimento del gioco: non più spazi chiusi, laboratori d’armi ecc ecc( che saranno di secondo piano su MGS3) ma bensì giungle sterminate, distese d’erba, grotte ecc che renderanno ancora più difficile la localizzazione del nemico.

    Poi la novità a mio parere più grande è il visore di sopravvivenza, che si suddivide in:

    -Mimetica, che consiste nell’utilizzo di uniformi e maschere facciali per adattarsi ad ogni tipo di terreno e consentire così di passare inosservati.NN è che però per nasconderci bisogna usare solo il travestimento, ma valgono anke le tecniche tradizionali come nascondersi dietro un albero ecc. Per sapere se siamo o no mimetizzati in alto a destra comparirà una percentuale con la percentuale di mimetizzazione.

    -Zaino, con il quale potremo decidere che oggetti, armi, visori ecc tenere nella classica barra degli strumenti laterale. Da notare che più lo zaino sarà peso più i movimenti di Snake saranno goffi.

    -Cura, con il quale potremo curare le nostre ferite, tagli o rimettere in sesto le ossa. Il processo andrà da una semplice medicina per il raffreddore fino ad arrivare ad interventi chirurgici con bende, stecche ecc.

    In questa novità Hideo ha dato sfogo alla sua fantasia, poikè nn è ke ti viene: corpo ferito, ma bensì viene evidenziata la parte dolorante o rotta e noi la visiona con appositi raggi x, ovvero si vedono le ossa. Io raccomando sempre di curarsi subito xkè se sulla vita c’è una barra rossa vuol dire che quel pezzo di vita nn lo puoi recuperare fintanto kè nn ti sarai curato. Quando ti sarai curato, il tratto rosso scomparirà e gradualmente recupererai vita.

    -Cibo,con cui noi potremo nutrirci. Sembra una cosa banale, ma nn lo è. Vi chiederete xkè? Ora ve lo spiego: in questo gioco ci sn due barre: quella della vita e quella del vigore. Ora, mentre la vita si auto-rimargina da sola a poco a poco, il vigore al contrario scende, e quando scende causa una mira imprecisa ed una poca resistenza ai danni. Ecco quindi ke entra in gioco il cibo, con il quale recupereremo vigore………….. attenzione però! Un’altra simpatica novità è ke nn ci saranno le razioni e basta da mangiare, ma bensì ci saranno molti tipi di serpenti, rane, uccelli, frutta, coccodrilli e altro ancora, ognuno ovviamente con un proprio sapore (Pensate ke Snake potrà dire ke un cibo è skifoso!) e un proprio recupero di vigore.

    Sembra strano, ma tutto questo “statizzare” nn è affatto noiosa, poike nn bisogna mimetizzarci in ogni zona, infatti un maskeramento dura x diverse zone, oppure si può decidere di essere più guerreski e partire all’azione, definendo così il proprio stile: stealth o war. L’ultima novità a mio parere positiva è ke i nemici nn sn + infiniti, ma bensì dopo un certo numero nn ne compaiono più. Queste a mio parere erano le novità positive: passiamo ora a quelle negative…….. IL RADAAARRR!

    Ebbene sì, perchè negli anni 60 il radar non era ancora stato inventato. Al suo posto troveremo oggetti più rudimentali, come rilevatori di uomo (vibra se c’è vita umana nei paraggi), di animale ecc e soprattutto un oggetto che a me ha aiutato in tutto il gioco: il microfono direzionale! La novità è sì bella, ma io ero uno che come tanti di voi campava con il radar, quindi…. L’altra novità è un po’ come funziona l’allarme, che si è decisamente allungato, e si divide in tre modalità: allerta, fuga e la più pallosa: cautela. L’ultima novità è quella dei nemici, la cui intelligenza artificiale, che in questo episodio è stata migliorata; i nemici si nasconderanno dietro alberi, diventano aggressivi e nn stanno con le mani in mano mentre i loro nemici vengono stesi. Inoltre, se distruggerete le loro riserve di armi o cibo (altra novità) saranno + precautivi nel riempirvi di piombo, cioè nn sprecheranno proiettili. Il risultato delle novità già da solo è veramente strepitoso, e promette ore di gioco. Andiamo ora però ad analizzare gli aspetti tecnici……..

    GRAFICA:il gioco è caratterizzato da una grafica spettacolare, da oscar. Innanzitutto, io nel gioco nn ho notato alcuna di quelle collisioni noiose, che fondono il muro cn il pers, per esempio. Poi gli ambienti sn fatti benissimo e nn mi è sembrato che lasciassero nulla al caso…… e soprattutto nn c’è quella linea invisibile oltre la quale nn si può andare. La bellezza degli ambienti è più nota quando ci si accorge della varietà degli ambienti, di come in ogni ambiente tutto si curato meticolosamente (anke il cielo è ben realizzato). Gli effetti speciali sn molto ben fatti, l’erba si piega quando tu ci strisci, le granate esplodono sembrano quelle vere ecc ecc ecc…… Gli effetti luce-ombra aiutano addirittura a nascondersi, e poi rendono bene l’idea di quale momento della giornata è, per esempio quando sei sul fiume ke cammini e c’è il tramonto la luce è sul rosa-giallo-arancione. Però questi effetti per la loro bellezzazpossono risultare anke scomodi (The Fury…..). Il modello poligonale di Snake è realizzato benissimo. NN so + che dire…..

    SONORO:bè, sul sonoro nn c’è molto da dire….. il suono è ottimale,i rumori banali saranno interrotti solo dalle nostre armi ecc che vengono usate, i dialoghi ottimali, i suoni sono quelli veri (anke se la conversione in italiano a volte può risultare un po’…. Cm se volessi sapere l’inglese….)…….. Le musiche sanno adattarsi ad ogni tipo di situazione, in certi casi aiutano a capire lo stato d’animo dei personaggi ecc…. anke qui nulla è lasciato al caso……. Nn c’è molto da dire….il suono aiuterà anke i nemici, per esempio se correrai su un pavimento di metallo e farai rumore il nemico si insospettirà MA IL 10 CE LO HA LO STESSO!

    CONTROLLO:in questo episodio a mio parere il controllo del personaggio è stato tutto revisionato, il controllo è più preciso, potrai gettarti in tuffo capriolando. Poi le armi ci aiuteranno, infatti ognuno di voi avrà la propria arma preferita(MK22, ci ho colpito in ghigno Volgin per 3 volte da una parte all’altra dello skermo), il cui controllo sarà molto fluido. E poi, per questo episodio della serie Metal Gear è stato inventato un nuovo e innovativo sistema di combattimento, il cui nome è Close Quarter Combat, ovvero CQC. Tu cosa potrai fare con questo sistema di combattimento? Bè, potrai interrogare i nemici, stenderli a terra con mosse spettacolari, sgozzarli da dietro (ke figata) ecc. Purtroppo a mio parere qui il sistema di controllo a tratti è un po’ impreciso, soprattutto xkè nel CQC servono molto le levette analogiche, che ti possono scivolare. Nel complesso però, il controllo è comunque fluido, + ke ottimale ecc ecc… Tutte caratteristiche di un capolavoro…..

    LONGEVITà:quasi illimitata. Sì, e ve lo faccio capire. Allora, innanzitutto ci saranno delle modalità aggiuntive inserite apposta per la versione PAL, che saranno:

    -Duello, nella quale tu potrai rivivere le battaglie + avvincenti, osia quelle con i boss (necessario finire il gioco una volta*)

    -Theatre, credo, in cui potrai rivedere ogni singolo filmato del gioco (*)

    - Sepente contro scimmia, una modalità disponibile da subito, che tratterà un simpatico videogioco (nn svelo altro….)………

    E POI I SEGRETI! In questo gioco di segreti ce ne sn a rotoli! Armi nascoste, serpenti rari, rane che suonano, vestitini speciali, conversazioni segrete..…… il tutto garantisce ore di gioco!!!! E poi qui entra in ballo il discorso stealth o action? Io x finirlo ho scelto stealth, e vale la pena finirlo più volte per provare l’esperienza di giocare in due modi completamente diversi, xò in una certa maniera collegati…In fatto di longevità questo gioco nn ha problemi, anzianzianzi…..



    ORA LA MIA RECE SAREBBE FINITA, QUINDI METTERò QUI I VOTI:

    Grafica:10

    Sonoro:10

    Controllo9/9e mezzo

    TECNICA9,5

    LONGEVITà:10



    OH NO HO DIMENTICATO ANCORA UN PAIO DI COSETTUCCINE……. LA RECE NN FINISCE QUI!



    I PERSONAGGI:allora, i personaggi in questo gioco giocano un ruolo molto importante. Bè, a mio parere solo tre pers riusciamo a comprendere: Eva, Ocelot, The Boss. Eva fa parte dei…….. e ha disertato dall’ America…. Nel gioco è un po’ dura, nn si vergogna a sparare e fare uccisioni e via dicendo, xò sa anke essere dolce, sa volerti bene, sa essere premurosa nei tuoi confronti ma nel gioco la “durezza” di Snake impedirà a quest’ultimo di avere un rapporto sentimentale; Ocelot, il classico – ti ucciderò, fosse l’ultima cosa che faccio!- ma che poi riesce a trovare un motivo x nn ucciderlo…. Alla fine sembra quasi affezionatogli, quando Snake….. lui dice- Snaaaaake!- o simile (…..) ecc ma io nn guardavo i filmati quindi di + nn so e The Boss, che lega un particolare legame con Snake, Non di amore, di + ancora, cm se fosse tra madre e figlio… lei è una donna americana che ha disertato e ora è per i Sovietici, ma le verità sul suo conto sn altre….. e poi, lei è la maestra del CQC, tecnica inventata con il suo “figlio” (x dire) Snake…. Di + nn so, cmq sui pers e sui boss si viene a sapere poco….. Ecco, è solo questo il mio unico punto di critica. Dei boss ke si sa? Ke fanno parte della Cobra Unit, una delle solite unità killeristike e che a seconda del loro nome si capisce le emozioni loro durante la battaglia (tranne per quello “invisibile”)(per nn dire ki è), di cui The Boss racconta la storia. Ecco, manca la storia dei boss, quella ke in MGS ci ha affascinato, commosso anke…. Questo è l’unico difetto di MGS3.

    POTEVO METTERE ANKE IL RIASSUNTO DELLA STORIA, MA MAGARI UNA ALTRA VOLTA…… LA RECE è PROPRIO FINITA! VI PREGO VOTATEMI BENE, CI TENGO E CI HO MESSO GIORNI A FARLA…….

  2. #2
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Ti do eccellente xkè nn ho voglia di leggere

  3. #3
    Psfisso
    Ospite
    grazie!!!!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Eccellente.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  5. #5
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    na cacata, poi ti sembra lunga? enorme? 1/5 terribile

  6. #6
    Psfisso
    Ospite
    ma la hai letta almeno???????

  7. #7
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione Psfisso
    ma la hai letta almeno???????
    certo, ma non si capisce na mazza, ci sei andato a scuola?

  8. #8
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione Psfisso
    perchè non vado a scuola?, sono proprio un ignorante
    ti ricordi di questo post in alto? lo hai lasciato qualche giorno fa

  9. #9
    Psfisso
    Ospite
    ma sei sicuro? 1 xkè ho 13 anni e a scuola ci vò, due dimmi dove xkè un mio amico sa nickname e pass e potrebbe....

  10. #10
    Psfisso
    Ospite
    vabbè, xkè scrivo cm un ragazzo nn vuol dire mica ke nn si capisce una mazza!

  11. #11
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione Psfisso
    vabbè si hai ragione, la mia rece fa cagare, non ne farò +
    ecco bravo!

  12. #12
    Psfisso
    Ospite
    stupendo!!!! Cm fai a fare sotto forma di citazione mess inventati?

  13. #13
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione Psfisso
    ma baffanculo xboxiano
    ma come ti permetti?

  14. #14
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    hai pure modificato il post in cui lo dicevi segnalato
    Ultima modifica di xboxiano; 2-04-2005 alle 09:49:46

  15. #15
    manus88
    Ospite

    Sorrisone difesa

    psfisso non ha ragione, di più! Se io fossi stato un moderatore ti avrei subito bandito dal forum di games radar : 1 perchè non hai rispetto per i lavori altrui ( vedi la mia rece di burnout 3, vilemente presa in giro ) , 2 addirittura offendi la ps2 ( io non mi sognerei mai e poi mai di offebdere la xbox, poichè la guerra delle console è finita ) , 3, am non per importanza prova a trovare un bravo personal trainer per allenare quei due neuroni che hai nel cervello. ciao e grazie. gran bella rece, magari prova ad utilizzare un gergo un po' più ricercato, ma comunque bella 4/5
    Ultima modifica di manus88; 2-04-2005 alle 10:50:11

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •