Danni da xbox
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Danni da xbox

Cambio titolo
  1. #1
    hot for teacher L'avatar di Manonthemoon
    Registrato il
    01-04
    Località
    La Terra, temporaneamente
    Messaggi
    763

    Danni da xbox

    Recentemente sono stato impensierito dalle accusa lanciate da parenti di erà superiore secondo le quali l'utilizzo di videogiochi avrebbe come conseguenza danni cerebrali irreversibili. Purtroppo credo che l'argomente sia piuttosto sottovalutato in campo medico e che le informazaioni in merito non siano divulgate correttamente nè nella dovuta quantità. Voi sapreste argomentare in merito a ciò avvalendovi di una base scientifica?

  2. #2
    Bannato L'avatar di KiLLaH85
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    555
    rotfl

    io noto invece che ho riflessi decisamente piu veloci di persone che nn usano videogiochi spesso

  3. #3
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    se nn sbajo da poco uno a ucciso un'altro xkè nel videogioco gli ha rubato la spada rotfl!
    cmq io grazie ai giochi di guerra che ho finito posso dire di sapere certe cose moooolto meglio della mia prof.....anche xkè tra virgolette.......le ho vissute le situazioni di guerra....nel videogioco, ma le ho vissute......i VG imho fanno bene.....soprattutto al cervello!


  4. #4
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Fred8989
    se nn sbajo da poco uno a ucciso un'altro xkè nel videogioco gli ha rubato la spada rotfl!
    cmq io grazie ai giochi di guerra che ho finito posso dire di sapere certe cose moooolto meglio della mia prof.....anche xkè tra virgolette.......le ho vissute le situazioni di guerra....nel videogioco, ma le ho vissute......i VG imho fanno bene.....soprattutto al cervello!
    bravo ,sei proprio sveglio tu



  5. #5
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione hardcorino
    bravo ,sei proprio sveglio tu


    nn l'ho capita


  6. #6
    Sypher
    Ospite
    Documentandomi su basi scientifiche non so dirti niente, di sicuro il videogioco... come ogni altra cosa che simula delle azioni verosimili, può influenzare la mente di un soggetto. D'altronde è risaputo che molta gente è facilmente condizionabile... come l'assassino di quello che aveva rubato la spada nel VG.

    Per quanto riguarda il fatto che i giochi fanno bene, beh age of empires mi ha aiutato a scuola

    Il miglior videogiocatore è colui che prende con distacco le esperienze avute nei VG... altro che vivere momenti di guerra

  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    l'unica cosa testata è che il videogaming migliora a dismisura i riflessi del giocatore, ovviamente dopo anni di pratica, sia per quanto riguarda la risposta "fisica" all'impulso, sia per quanto riguarda l'attenzione in genere.
    E' scontato che l'esagerazione porta a problemi, ma dire "danni irreversibili" è stupido x1000. E' ovvio che se uno passa tutta la notte a giocare non sarà certo il più sveglio del mondo il giorno dopo, e che ad alcuni giocatori sessioni prolungate provocano giramenti di testa e tensione, ma danni irreversibili proprio no. Credo che programmi come Striscia la Notizia, Buona Domenica e Amici provochino danni cerebrali irreversibili, piuttosto
    Ultima modifica di nobu; 2-04-2005 alle 15:45:42

  8. #8
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Un chirurgo che gioca ai VG è molto piu preciso
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  9. #9
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Sypher
    Per quanto riguarda il fatto che i giochi fanno bene, beh age of empires mi ha aiutato a scuola
    Pure me ha aiutato!
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  10. #10
    Hellgatsu
    Ospite
    A me ha aiutato Empire Earth e Pirates.
    In termini medici credo che non faccia affatto bene stare sempre davanti allo schermo,sia per motivi di postura(stare seduti nn fa bene)sia per gli occhi.Ma danni irreparabili al cervello mi semrba troppo

  11. #11
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Fred8989
    nn l'ho capita
    ma come? ne sai piu della tua prof,ma nn riesci a capire la kazzata che hai detto? strano..

  12. #12
    Tc1000 ABARTH!!! L'avatar di Tenente C83
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cernobyl
    Messaggi
    1.133
    Per me fanno bene ,meglio non esagerare pero'

  13. #13
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione hardcorino
    ma come? ne sai piu della tua prof,ma nn riesci a capire la kazzata che hai detto? strano..
    beh.....mi sembra che era facile capire che intendevo dire che ne sapevo molto riguardo l'argomento.....talmente da avvicinarmi alla mia prof......era una battuta.....strano che nn l'hai capita -.-


  14. #14
    Utente L'avatar di OmegaDANTE
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    273
    di certo mi è aumenta la violenza..........e chi se ne frega.......meglio così.......

  15. #15
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione OmegaDANTE
    di certo mi è aumenta la violenza..........e chi se ne frega.......meglio così.......
    quoto


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •