Cavo Rgb/Scart!Help me!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cavo Rgb/Scart!Help me!

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Cavo Rgb/Scart!Help me!

    ciao ragazzi ieri mi è arrivato il gamecube comprato usato da ebay e va tutto 1 meraviglia....solitamente inserivo le uscite audio/video inserendo nella tv i 3 cavetti giallo,bianco,rosso invece che usare la scart xchè le 2 prese scart della tv erano già occupate....
    intanto ho concluso anche 1 altra asta aggiudicandomi il cavo rgb scart x aumentare la nitidezza ecc...
    però ora mi era venuto in mente rivedendo l'img di questo cavo che devo usare la scart ma nn ci sono problemi..quando voglio giocare ne stacco 1 di quelle usate et voilà...
    ho fatto 1 prova se andava il gamecube con la scart usando la presa scart che c'era nel pacco che ho comprato su ebay (la scart aveva tutti i 21 pin) e nn andava cioè nn si vede nè si sente nulla....poi ho provato ad usare un'altra presa a scart (mi pare che era della mia ps2) ma questa nn ha tutti i 21 pin ma solo alcuni e altri mancano e funziona bene....
    la mia paura ora è che vedendo le img di questi cavi rgb scart come quello che ho comprato, vedo che questi cavi hanno tutti 21 pin....il dubbio ora è:

    a)è la scart (usata) che c'era nel pacco che è rotta
    b)oppure è che x vedere con la scart il gamecube sulla mia tv serve 1 scart con meno pin e non tutti e 21?

    spero propio sia la a se no ho buttato 9 euro e non potrò mai usuffruire del cavo rgb che aumenta la qualità dell'immagine ecc
    help me please!

  2. #2
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    ti posso assicurare che il fatto dei 21 pin non c'entra nulla.
    penso piuttosto che sia rotta la scart che ti hanno dato. quindi non dovresti avere dei problemi con la scart nuova

    Neither of us want to see you go Hollow

  3. #3
    BLUE
    Ospite
    Citazione Servo di Miyamoto
    ti posso assicurare che il fatto dei 21 pin non c'entra nulla.
    penso piuttosto che sia rotta la scart che ti hanno dato. quindi non dovresti avere dei problemi con la scart nuova
    Già, ma comunque il cavo RGB scart ufficiale Nintendo rulla troppo!!

  4. #4
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    cmq la scart rgb che ho preso nn è originale ma della x-tecnologies

  5. #5
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    non c'entra... se la scart è nuova va lo stesso anche se non è originale.......

    Neither of us want to see you go Hollow

  6. #6
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    si certo
    no intendo che penso che sia la scart che ho trovato che o era rotta oppure nn andava xchè era solo OUT

  7. #7
    IO sono Super Mario! L'avatar di Samoko
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.175
    è il cavo che è rotto...

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Inoltre meglio sempre comprare scar originali, spesso le altre sono solo cavi compositi mascherati. (Anche se questo nn c'entra niente col tuo problema )

  9. #9
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione - Dark Schneider -
    ciao ragazzi ieri mi è arrivato il gamecube comprato usato da ebay e va tutto 1 meraviglia....solitamente inserivo le uscite audio/video inserendo nella tv i 3 cavetti giallo,bianco,rosso invece che usare la scart xchè le 2 prese scart della tv erano già occupate....
    intanto ho concluso anche 1 altra asta aggiudicandomi il cavo rgb scart x aumentare la nitidezza ecc...
    però ora mi era venuto in mente rivedendo l'img di questo cavo che devo usare la scart ma nn ci sono problemi..quando voglio giocare ne stacco 1 di quelle usate et voilà...
    ho fatto 1 prova se andava il gamecube con la scart usando la presa scart che c'era nel pacco che ho comprato su ebay (la scart aveva tutti i 21 pin) e nn andava cioè nn si vede nè si sente nulla....poi ho provato ad usare un'altra presa a scart (mi pare che era della mia ps2) ma questa nn ha tutti i 21 pin ma solo alcuni e altri mancano e funziona bene....
    la mia paura ora è che vedendo le img di questi cavi rgb scart come quello che ho comprato, vedo che questi cavi hanno tutti 21 pin....il dubbio ora è:

    a)è la scart (usata) che c'era nel pacco che è rotta
    b)oppure è che x vedere con la scart il gamecube sulla mia tv serve 1 scart con meno pin e non tutti e 21?

    spero propio sia la a se no ho buttato 9 euro e non potrò mai usuffruire del cavo rgb che aumenta la qualità dell'immagine ecc
    help me please!
    I pin sono quelle tacchette nella presa scart? Se si, il mio GC non le a tutte e funzioa perfettamente...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •