Finito MGS3!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Finito MGS3!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    Finito MGS3!

    Ieri sera, a poco meno di un mese dall'acquisto e dopo più di 30 ore di gioco, ho finito MGS3 Snake Eater. Il mio giudizio? Uno dei migliori giochi che abbia mai provato per PS2, e sicuramente fra i migliori in assoluto di sempre. Ogni aspetto è stato curato nei minimi particolari, i difetti (se ci sono) sono solo soggettivi. Per esempio, a me in più di un'occasione ha creato problemi la telecamera: va bene che adesso possiamo leggermente modificare la sua posizione per aiutarci ad individuare nemici e altro, però in alcune sezioni del gioco non ho potuto fare a meno di imprecare perchè non riuscivo ad ottenere la migliore visuale possibile. Cmq è un difetto soggettivo, magari questo ha creato problemi solo a me... Per quanto riguarda il resto (trama, grafica, sonoro ecc.) giù il cappello di fronte a quel genio che risponde al nome di Hideo Kojima, capace di regalarci (si fa per dire, ma per MGS non baderei a spese o quasi) l'ennesimo capolavolo, degno capitolo conclusivo di una trilogia prodotta e diretta da un uomo che rimmarrà nella storia anche dopo la sua decisione di chiudere con l'universo di Solid Snake e soci (lo sapevate che MGS4, già annunciato per la next gen, sarà orfano proprio di Hideo, vero?). Snake Eater lo consiglio a tutti quelli che hanno giocato almeno una volta nella vita ad uno dei capitoli precedenti, e a tutti gli amanti del genere stealth.

    Cmq ho ancora qualche dubbio e questo nuovo capitolo ne ha creati altri nella mia testa: alla fine di Snake Eater, dopo i titoli di coda,
    Spoiler:
    si sente la voce di un uomo (Ocelot? Sembrerebbe di sì) che parla al telefono con qualcuno e dopo un po' riattacca per richiamare un altro tizio. Con chi parla Ocelot, ammesso che sia proprio lui? Lavorava per la CIA, e faceva il triplo gioco (qualcuno mi spiega bene 'sta storia)? Che fine ha fatto EVA (una frase dice solo che è scomparsa, non sarà stato Ocelot a farla fuori)? Mi spiegate tutto il finale di Snake Eater? The Boss è la madre di Big Boss (anche se non credo proprio)? Perchè The Sorrow ci trascina in una sorta di limbo dove ci sono tutti i nemici che abbiamo ucciso? C'è un modo per affrontare The Sorrow (anche se sembrerebbe di no...)? Perchè alcuni filmati non sono disponibili nella modalità per visionarli (per esempio, quello dove The End muore di vecchiaia o quello dove Big Boss parla con un soldato)? Se ricomincio il gioco con Raiden (ma è proprio lui?) c'è qualche cambiamento significativo a livello di trama o altro?


    Per ora non c'è altro, credo. Ah, ho sbloccato la macchina fotografica, lo smoking e la Patriot; c'è altro da ottenere (tipo la mimetica ottica)? Se sì, che cosa devo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Scusa ma perchè hai aperto un nuovo topic?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione alecha
    Scusa ma perchè hai aperto un nuovo topic?
    Perchè voglio essere sempre al centro dell'attenzione!
    No dai, sto scherzando. E' solo che non mi andava di leggermi decine e decine di pagine nel 3d ufficiale, non ho né la voglia né il tempo di farlo.

  4. #4
    EdivaD 91
    Ospite
    TI MANCA LA SINGOL ACTION ARMY!!!!!!!!!!






    RIFAI IL GIOCO DA CAPOOOO!!!!!
    cmq quello al telefono è Ocelot,ed EVA è scomparsa,non è morta.Quello con cui parla Ocelot,secondo me è il presidente,o il masto della CIA.Nel gioco ci sono piu scene in base a quello che succede,per esempio,oggi mi sono fatto addormentare da The End e lui come mio nonno,mi ha riportao nella cella dove ce il poster con la ragazza bona.

  5. #5
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Non penso ci sia bisogno dello spoiler in un topic che si chiama così. Ho ascoltato e riguardato il finale più volte e penso di aver capito che Ocelot prima telefona al capo del kgb e lo inganna facendogli credere di aver svolto la missione affidatagli di fare in modo che Krusciov venisse deposto in modo che fosse il "Suo momento" (il direttore capo del kgb al posto di Krusciov?).
    Dunque chiama il capo della CIA e gli dice che è riuscito ad ingannare anche i russi (il kgb), che ha consegnato l'Eredità dei Filosofi falsa all Cina e che dunque la vera Eredità è andata agli USA (ricordi che la contesa dell'eredità è tra usa, russia e cina, no?). Quindi menziona i progetti di Grenin (se hai notato aveva progettato il Metal Gear Rex e aveva simpaticamente il Metal Gear Ray e un robot di Z.O.E. sulla scrivania) dicendo che in futuro sarebbero potuti servire. Infatti nel futuro il Metal Gear Rex sarà costruito, giusto?
    Alla fine Ocelot era in realtà ADAM, l'agente che avrebbe dovuto aiutare Snake per conto dell CIA e della NSA (sicurezza nazionale usa). Però il fatto che Tanya (o Tatyana) si fosse intromessa spacciandosi per Eva (la sua missione era invece far avere l'Eredità alla Cina, la sua vera nazione) deve avergli fatto cambiare i piani.
    The Boss si è sacrificata per la patria (l'America) pur sapendo che avrebbe perso la vita e sarebbe stata ricordata con disprezzo dalle generazioni future. Il pezzo dove Tanya raccontava queste cose a Snake (nel cimitero militare) con la voce soffocata dal pianto è stato davvero commovente secondo me.

  6. #6
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Comunuqe anch'io lo finito ieri sera e con le stesse tue caratteristiche, ovvero gli stessi filmati oscurati, gli stessi oggetti alla fine... Magari hai pure il filmato "Snake vince" nel duello-roulette russa finale di Ocelot come me! Solo che ci ho messo sulle 19 ore. Però Metal Gear io lo vedo più come un bellissimo film, da giocare sì, ma soprattutto da ammirare, farsi coinvolgere, soffrire con i personaggi, emozionarsi... Insomma non bado mai ai record o ai bonus vari pur comprendendo bene chi lo fa...

  7. #7
    =Sentenza=
    Ospite
    direi di chiudere questo 3d, già ci sono topic ufficiali su mgs, non intasiamo così il forum..

  8. #8
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    Spoiler:
    allora.....The Boss è la madre di Ocelot e The Sorrow ne è il padre....non puoi vedere ancora quei filmati perchè non li hai "sbloccati" facendo delle scelte nel gioco...rigiocando e compiendo altre scelte li sbloccherai...

  9. #9
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Per vedere il video in cui the end muore di vecchiaia devi salvare duranto lo scontro con quest'ultimo e ricaricare dopo 1 settimana (o mandare l'orologio della ps2 avanti) appena carichi vedi il video... per vede il video in cui the end ammazza snake devi ricaricare il gioco dopo 3 giorni appena carichi vedi the end ammazzare snake in un video

    Eva o tanya e stata quasi sicuramente uccisa dai membri che l'avevano mandata li a riprendere l'eredita poiche lei e tornata a casa senza eredità sarà stata punita con la morte per aver fallito la missione affidatale.

    Per perdere, vincere sbagliare colpo, o altri video devi
    1) Prendere l'arma di sinistra e sparare a ocelot
    2) prendere l'arma di sinistra e sparare vicino al muro e nn a ocelot
    3) Prendere l'arma di sinistra e nn sparare neanche un colpo
    4) Prendere l'arma di destra (all'inizio del gioco avrai la saa con te)

    Per vedere un'altro paio di video devi:

    1) buttare il cibo che ti da la guardia fuori dalla cella dopo la tortura con volgin per 3 volte
    2) Non toglierti la radiotrasmittente, dopo la tortura di volgin, dalla gamba.
    3) Morire durante lo scontro con the boss aspettando il raid aereo

  10. #10
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Per sapere 'ste robe immagino avrai utilizzato la guida... Ma lo avresti capito lo stesso che Ocelot è figlio di The boss? Io l'ho solo immaginato dato che lei dice che suo figlio è nato nel 1944, e lì (nel 1964) Ocelot dimostrà l'età giusta (20 anni). E poi la foto che si vede nel video sembra la sua. Ma oltre a questo come si faceva a capirlo?

  11. #11
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione SUPERGX
    Per sapere 'ste robe immagino avrai utilizzato la guida... Ma lo avresti capito lo stesso che Ocelot è figlio di The boss? Io l'ho solo immaginato dato che lei dice che suo figlio è nato nel 1944, e lì (nel 1964) Ocelot dimostrà l'età giusta (20 anni). E poi la foto che si vede nel video sembra la sua. Ma oltre a questo come si faceva a capirlo?
    Se dici a me: No nn ho utilizzato la guida (ankora mi deve arrivare) ho solo finito l gioco 4 volte : Normale, Extreme, European Extreme, Extreme

    Sul fatto che ocelot sia figlio di the boss e the sorrow non e confermato ma credo sia cosi ma finche nn e confermato nn si possono fa affermazioni a vanvera

  12. #12
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Se dici a me: No nn ho utilizzato la guida (ankora mi deve arrivare) ho solo finito l gioco 4 volte : Normale, Extreme, European Extreme, Extreme

    Sul fatto che ocelot sia figlio di the boss e the sorrow non e confermato ma credo sia cosi ma finche nn e confermato nn si possono fa affermazioni a vanvera
    già non è confermato....ma si può intuire dal gioco...

  13. #13
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Ah allora bravo. Comunque anche tu lo hai capito solo da queste due cose allora...

  14. #14
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    No, naked aspetta un attimo. Vuoi dirmi che hai pensato da solo: "vediamo come uccidere the end di vecchiaia... aspetto una settimana e vedo..."
    Come cavolo ci sei arrivato senza suggerimenti??????????

  15. #15
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Quella roba dell'uccisione di vecchiaia si trova da tutte la parti su internet, mentre Ocelot e' confermato nella guida che e' il figlio di the Boss (ma non dice nulla a proposito di the Sorrow)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •