Cosa restera di questo pontificato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Cosa restera di questo pontificato?

Cambio titolo
  1. #1

    Cosa restera di questo pontificato?

    secondo voi cosa resterà di questo pontificato appena trascorso?
    quale delle decisioni prese dall'ultimo papa saranno riprese (o rigettate) dal prossimo?
    la chiesa "cambierà rotta" su alcuni punti controversi o continuerà per la sua strada?


    ps: questo NON E' un topic-commemorativo. NON sono bene accette frasi del tipo "era un grande", "peccato che sia morto!" ecc. ecc. ecc. Sono invece bene accette le critiche (se motivate) e tutte le altre opinioni sul capo di stato e di chiesa-papa, non sull'uomo.

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Resterà sicuramente il rigoroso richiamo ai valori e alla morale Cristiana.
    Credo che la posizione in questo senso sia netta e condivisa dalla Chiesa in toto, non muterà pertanto nel corso del prossimo pontificato.
    Probabilmente ammorbidirà i propri giudizi sull'omosessualità e sull'uso di contraccettivi.
    Sulle questioni bioetiche con buona probabilità non si smuoverà di un millimetro.

    Per il resto molto dipenderà dalla personalità del prossimo Pontefice.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493
    Succederà ke:
    Il successore di Giovanni Paolo II viene indicato attraverso il segno dell'ulivo, simbolo di pace. Sarà un portatore di pace? Quale incognita si nasconde dietro il "la gloria dell'ulivo"? Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi. Potrebbe essere collegato allo stemma del nuovo cardinale, come già è avvenuto per altri papi, o alludere al cognome Oliva, appellativo abbastanza diffuso in Italia, Spagna e Corsica. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nella tradizione biblica il ramo d'olivo è il simbolo dei Giudei.

    l'ho letto in una profezia

  4. #4
    CodeRed
    Ospite
    Citazione medius
    secondo voi cosa resterà di questo pontificato appena trascorso?
    quale delle decisioni prese dall'ultimo papa saranno riprese (o rigettate) dal prossimo?
    la chiesa "cambierà rotta" su alcuni punti controversi o continuerà per la sua strada?


    ps: questo NON E' un topic-commemorativo. NON sono bene accette frasi del tipo "era un grande", "peccato che sia morto!" ecc. ecc. ecc. Sono invece bene accette le critiche (se motivate) e tutte le altre opinioni sul capo di stato e di chiesa-papa, non sull'uomo.
    Spero vivamente che non venga eletto un fondamentalista religioso che ci fa ammazzare tutti contro i mussulmani. -.-

  5. #5
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione medius
    secondo voi cosa resterà di questo pontificato appena trascorso?
    quale delle decisioni prese dall'ultimo papa saranno riprese (o rigettate) dal prossimo?
    la chiesa "cambierà rotta" su alcuni punti controversi o continuerà per la sua strada?


    ps: questo NON E' un topic-commemorativo. NON sono bene accette frasi del tipo "era un grande", "peccato che sia morto!" ecc. ecc. ecc. Sono invece bene accette le critiche (se motivate) e tutte le altre opinioni sul capo di stato e di chiesa-papa, non sull'uomo.
    penso che resterà l'investimento fatto da giovanni paolo II sui giovani...


  6. #6
    samtam90
    Ospite
    Citazione underground
    penso che resterà l'investimento fatto da giovanni paolo II sui giovani...
    quoto

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione cerberus
    Resterà sicuramente il rigoroso richiamo ai valori e alla morale Cristiana.
    Credo che la posizione in questo senso sia netta e condivisa dalla Chiesa in toto, non muterà pertanto nel corso del prossimo pontificato.
    Probabilmente ammorbidirà i propri giudizi sull'omosessualità e sull'uso di contraccettivi.
    Sulle questioni bioetiche con buona probabilità non si smuoverà di un millimetro.
    Per il resto molto dipenderà dalla personalità del prossimo Pontefice.
    Concordo, penso che queste cose (purtroppo) rimarranno. Quel che penso cambierà sarà il rapporto con i mezzi di comunicazione, dopo l'ubriacatura mediatica di questo pontificato il prossimo papa sarà (imho) più riservato e meno presenzialista.

  8. #8
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Ragà mi spiegate in che modo l'ex papa ha contribuito alla pace tra USA e URSS (sempre se è stato lui l'artefice)?
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  9. #9
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    se questo nuovo papa non vuole mettersi in cattiva luce col popolo non dovrà discostarsi troppo dal cammino di Giovanni Paolo II, questo è poco ma sicuro. Era letteralmente adorato per ciò che aveva fatto e ora il popolo non sopporterebbe dei cambiamenti troppo radicali da parte del nuovo papa.
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione alecchi
    Ragà mi spiegate in che modo l'ex papa ha contribuito alla pace tra USA e URSS (sempre se è stato lui l'artefice)?
    Tra Usa e Urss si avviata una seria distensione nella seconda metà daegli anni '80 grazie alla volontà di Gorbachov e Reagan, dovuta al fatto che l'economia sovietica non era più in grado di sostenere la competizione con gli states. Per il resto, la guerra fredda è finita con la dissoluzione dell'Urss, dopo l'indebolimento del ruolo sovranazionale del PCUS ed il completo fallimento dell'economia dell'Urss.

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Sono rimaste tante belle parole
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione alecchi
    Ragà mi spiegate in che modo l'ex papa ha contribuito alla pace tra USA e URSS (sempre se è stato lui l'artefice)?
    Fondamentalmente nell'unico modo che gli era possibile, con le parole e con i numerosi viaggi nelle republiche ex-sovietiche dove sicuramente era poco gradito... insomma col suo carisma... ( comunque non è stato l'unico artefice, ma non si può negare che abbia avuto la sua rilevanza ).
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    AttrattoreStrano
    Ospite
    la chiesa cristiana è l'unica monarchia elettiva: ciò vuol dire che l'opera di un pontefice è anche dipendente dalla natura del suo successore: nominare ora un pontefice conservatore equivarrebbe ad esaltare le qualità (che io peraltro non condivido dato che molte sono rimaste sulla carta) progressiste di G.Paolo II.Forse attualmente l'unico in grado di avere un certo carisma intellettuale, paragonabile a quello di G.Paolo II è Tettamanzi; questa è la ragione per cui, penso, eleggeranno qualcun altro.

  14. #14
    big_boss
    Ospite
    di lui resterà tutto l'amore che ha dato a noi giovani !

  15. #15
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Parole, e poco altro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •