[2]Il Papa sta molto male...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [2]Il Papa sta molto male...

Cambio titolo
  1. #1
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956

    [2]Il Papa è morto...

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=199556
    Ultima modifica di Leopor; 5-04-2005 alle 23:44:45

  2. #2
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione cima99
    la chiesa del passato ha fatto molti crimini indecenti ( non errori, ma proprio crimini ) di cui avevo parlato in precedenza e qui riassumo ( crociate, inquisizione, guerre mosse solo per aumentare la potenza territoriale e la ricchezza dello Stato Pontificio )
    errori attuali sono per es. l'avversione nei confronti dell'uso del preservativo ( che indirettamente causa MILIONI di morti in Africa ), l'avversione contro i matrimoni gay. Crimini di questo secolo il già citato caso della partecipazione attiva alla persecuzione a ebrei, zingari, comunisti e serbi nello Stato Indipendente di Croazia di Ante Pavelic ( molti membri del clero cattolico furono poi giustiziati da Tito al momento dell'instaurazione della Repubblica Popolare Federativa di Jugoslavia ). In quel caso, il Vaticano riconobbe la partecipazione di diversi prelati nei crimini perpertrati da Pavelic
    Non posso negare la storia e l'evidenza, ma io ho chiesto di trovare 1 sola istituzione nella storia che non abbia sbagliato, non ho chiesto di elencare i crimini della chiesa. E' un'istituzione fatta da uomini, e tra gli uomini ci sono anche i criminali... Sarebbe come non accettare di essere italiani perché si rinnegano le campagne in libia ed in eritrea, perché siamo riusciti a mandare al governo Mussolini, grande statista ma anche grande criminale, perché ci siamo accorti solo 40 anni dopo che la maggiorparte dei politici italiani accettavano le tangenti più disparate(De lorenzo ha importato tante di quelle vaccinazioni della Smithkline, quella della Colgate...), perché il mitico governo D'Alema ha finanziato tramite la Telecom l' "opera pia" di Milosevic una decina di anni fa...

    E mi fermo qui.

  3. #3
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Argomenta pliz...


    per esempio perchè non vende tutto quell'oro e quegli abiti di seta ecc... che possiede e si veste allla S. Francesco??


  4. #4
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Ieri sera ho visto lo speciale di Studio Aoperto dopo la fine di Lucignolo, devo dire molto bello commovente e nello stesso tempo allegro ben realizzato con musiche straordinarie negli intermezzi. Tutto questo per dire che il Grande Papa ci ha regalato dei momenti indimenticabili e noi o almeno io li apprezzo solo dopo che non è più tra noi.

    Grazie di tutto Carol Wojityla.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Citazione cima99
    l'avversione nei confronti dell'uso del preservativo ( che indirettamente causa MILIONI di morti in Africa )
    Intervengo su questo solo punto: l'avversione nei confronti del preservativo è discutibile ma non credo che da sola causi milioni di morti proprio in Africa, perchè lì non usano il preservativo non perchè sanno che la Chiesa è contro, ma semplicemente perchè lì la situazione è di tale degrado e arretratezza che non solo si ignora che esistano mezzi di prevenzione, ma si ignora anzitutto la possibilità di contrarre tali malattie, quando, diciamolo, non si ignora l'esistenza delle malattie stesse
    Ed anche nel mondo occidentale "civilizzato" mi sento di ridimensionare questa "colpa" attribuita alla Chiesa: non credo che siano molti i credenti che si sono ammalati per non usare il preservativo, perchè chi sceglie di avere rapporti non protetti con persone a rischio già moralmente è lontano dalla Chiesa e non credo si farebbe problemi ad usare contraccettivi.
    Spero di essere stato chiaro! Spesso cacciamo frasi lapidarie e ad effetto senza renderci conto che, riflettendoci, noi per primi realizzeremmo la loro inconsistenza.

  6. #6
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Aleskj
    Ieri sera ho visto lo speciale di Studio Aoperto dopo la fine di Lucignolo, devo dire molto bello commovente e nello stesso tempo allegro ben realizzato con musiche straordinarie negli intermezzi. Tutto questo per dire che il Grande Papa ci ha regalato dei momenti indimenticabili e noi o almeno io li apprezzo solo dopo che non è più tra noi.

    Grazie di tutto Carol Wojityla.
    Io ne ho visto uno su Rai1 anche esso ben fatto...

  7. #7
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione Dauntless
    Nah, è proprio lo stesso. Che tu lo chiami Iblis, piuttosto che Satana, Shaytan, Saitan, Lucifero, Ouia, Cameron o Pincopallino non cambia.
    Con la Church of Satan non c'entra un emerito.. tubo, ma un banner di joyofsatan non l'ho trovato. Che collegamenti avrebbe il cristianesimo col Satanismo Teista? Semplicemente lo ha perseguitato da quando è comparso sulla faccia della Terra, fagocitandone tradizioni e demonizzando molte divinità che ora sono conosciute, appunto, col nome di diavoli, dispregiativo.
    Generalizzando al massimo e considerando che satana (o come lo si vuole chiamare) è solitamente inteso come "signore del male", sicuramente non sarà nato prima il suo culto di qualche altro rivolto a entità buone. E anche se esso viene adorato dall'alba dei tempi, si è comunque evoluto, tu stesso lo hai detto. E probabilmente non è più la stessa cosa oggi. Così vale anche per il cristianesimo.
    Inoltre anche se questo culto è nato prima dell'ebraismo e quindi anche del cristianesimo, non si può certo dire che queste religioni siano nate con lo scopo di contrastare il satanismo teista. Piuttosto hanno dovuto confrontarsi con esso e combatterlo per i suoi concetti estremamente opposti. E viceversa.
    Se invece il satanismo teista è stata solo una religione politeista come tante altre, con degli dei buoni e malvagi e via dicendo, allora può essere che i cristiani la denigrarono per tentare di ridurre al minimo il numero dei suoi fedeli.
    Del resto è anche vero che i cristiani, quindi degli uomini (e non il cristianesimo, che è una religione, qualcosa di astratto, e può essere anche mal interpretata) hanno fatto grandissime cazzate in passato; ricordiamo le crociate nel nord-europa. Si tratta però di errori umani. Il fatto, ad esempio, che oggi sia nato un satanismo nei paesi scandinavi volto solo a sputare contro all'intero cristianesimo per questi scempi commessi, è segno di grande ignoranza. E' come se noi occidentali oggi odiassimo l'islam perché ci son dei minorati islamici che si fanno saltare in aria per massacrarci. Ma l'islam in verità professa pace, tolleranza e perdono, così come il cristianesimo.
    Ultima modifica di Evil Theater 27; 4-04-2005 alle 15:16:05



  8. #8
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Antares
    Intervengo su questo solo punto: l'avversione nei confronti del preservativo è discutibile ma non credo che da sola causi milioni di morti proprio in Africa, perchè lì non usano il preservativo non perchè sanno che la Chiesa è contro, ma semplicemente perchè lì la situazione è di tale degrado e arretratezza che non solo si ignora che esistano mezzi di prevenzione, ma si ignora anzitutto la possibilità di contrarre tali malattie, quando, diciamolo, non si ignora l'esistenza delle malattie stesse
    Ed anche nel mondo occidentale "civilizzato" mi sento di ridimensionare questa "colpa" attribuita alla Chiesa: non credo che siano molti i credenti che si sono ammalati per non usare il preservativo, perchè chi sceglie di avere rapporti non protetti con persone a rischio già moralmente è lontano dalla Chiesa e non credo si farebbe problemi ad usare contraccettivi.
    Spero di essere stato chiaro! Spesso cacciamo frasi lapidarie e ad effetto senza renderci conto che, riflettendoci, noi per primi realizzeremmo la loro inconsistenza.
    Ti sei dimenticato che non è colpa del non uso del preservativo se in africa milioni di persone muoiono di aids, è solo una causa che cmq ha una percentuale minore (altrimenti anche tutti gli italiani che procreano avrebbero l'aids), la principale causa è la scarsa quasi nulla igiene, l'alimentazione di stenti ecc, e mi sembra che la Chiesa cerchi di diminuire questa cosa...qua la colpa è dei governi.
    Inoltre ci credo che la Chiesa è contro i matrimoni tra gay, spiegatemi come si fa in modo naturale a procreare....(difatti la chiesa è contro tutti i metodi di procreazione, accetta solo il "classico" per così dire).

  9. #9
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Grande Papa.Ha fatto molto per noi.Ora è nel regno di Dio.Riposi in pace.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  10. #10
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ma la volete piantare di sparare questa cretinata che "la chiesa si oppone all'uso del preservativo incentivando la diffusione dell'AIDS e causando quindi milioni di morti".

    Questo è un luogo comune provocatorio che dimostra solo ignoranza e mancanza di ragionamento.
    1) Una "legge" cristiana è che l'obiettivo primario dei rapporti sessuali deve essere la procreazione. E chi vuole procreare per forza di cose non può usare metodi contraccettivi.
    2) Il Papa che sul precedente concetto è sempre stato chiaro, si è anche battuto per aggevolare la diffusione di medicinali e per accresecere l'educazione sessuale in Africa.

    Se un africano non usa il preservativo è perché non sa che rischi corre o perché non può comprarli. Non di certo perché lo dice la religione cristiana.

    Quindi statevene zitti piuttosto che sparare certe fesserie.



  11. #11
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Leopor
    Io ne ho visto uno su Rai1 anche esso ben fatto...
    Ma tu hai visto la sera di Sabato alle 21:37 appena data per certa la notizia del Papa su Rai1 Bruno Vespa e tutti gli ospiti in studio sono scoppiati a piangere....tu lo hai visto?

  12. #12
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Evil Theater 27
    Ma la volete piantare di sparare questa cretinata che "la chiesa si oppone all'uso del preservativo incentivando la diffusione dell'AIDS e causando quindi milioni di morti".

    Questo è un luogo comune provocatorio che dimostra solo ignoranza e mancanza di ragionamento.
    1) Una "legge" cristiana è che l'obiettivo primario dei rapporti sessuali deve essere la procreazione. E chi vuole procreare per forza di cose non può usare metodi contraccettivi.
    2) Il Papa che sul precedente concetto è sempre stato chiaro, si è anche battuto per aggevolare la diffusione di medicinali e per accresecere l'educazione sessuale in Africa.

    Se un africano non usa il preservativo è perché non sa che rischi corre o perché non può comprarli. Non di certo perché lo dice la religione cristiana.

    Quindi statevene zitti piuttosto che sparare certe fesserie.
    Ma hai letto quello che ho detto?
    Sono perfettamente d'accordo con te.

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Aleskj
    Ma tu hai visto la sera di Sabato alle 21:37 appena data per certa la notizia del Papa su Rai1 Bruno Vespa e tutti gli ospiti in studio sono scoppiati a piangere....tu lo hai visto?
    No,ho seguito le vicessitudini del Papa sin dal venerdì mattina,mi aggiornavo costantemente,l'unica cosa che non ho sentito è stato l'annuncio della sua morte,xkè ero già uscito il sabato sera,pensa che sono sceso di casa alle 21.35 il tempo di arrivare dai miei amici che manco arrivo mi dicono che era morto... 8(

  14. #14
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione robus2
    Ma hai letto quello che ho detto?
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    Sì, ma infatti non ce l'avevo con te. Anche perché ho letto il tuo messaggio dopo aver scritto il mio.



  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Antares
    Intervengo su questo solo punto: l'avversione nei confronti del preservativo è discutibile ma non credo che da sola causi milioni di morti proprio in Africa, perchè lì non usano il preservativo non perchè sanno che la Chiesa è contro, ma semplicemente perchè lì la situazione è di tale degrado e arretratezza che non solo si ignora che esistano mezzi di prevenzione, ma si ignora anzitutto la possibilità di contrarre tali malattie, quando, diciamolo, non si ignora l'esistenza delle malattie stesse
    Ed anche nel mondo occidentale "civilizzato" mi sento di ridimensionare questa "colpa" attribuita alla Chiesa: non credo che siano molti i credenti che si sono ammalati per non usare il preservativo, perchè chi sceglie di avere rapporti non protetti con persone a rischio già moralmente è lontano dalla Chiesa e non credo si farebbe problemi ad usare contraccettivi.
    Spero di essere stato chiaro! Spesso cacciamo frasi lapidarie e ad effetto senza renderci conto che, riflettendoci, noi per primi realizzeremmo la loro inconsistenza.
    Citazione robus2
    Ti sei dimenticato che non è colpa del non uso del preservativo se in africa milioni di persone muoiono di aids, è solo una causa che cmq ha una percentuale minore (altrimenti anche tutti gli italiani che procreano avrebbero l'aids), la principale causa è la scarsa quasi nulla igiene, l'alimentazione di stenti ecc, e mi sembra che la Chiesa cerchi di diminuire questa cosa...qua la colpa è dei governi.
    Inoltre ci credo che la Chiesa è contro i matrimoni tra gay, spiegatemi come si fa in modo naturale a procreare....(difatti la chiesa è contro tutti i metodi di procreazione, accetta solo il "classico" per così dire).
    Citazione Evil Theater 27
    Ma la volete piantare di sparare questa cretinata che "la chiesa si oppone all'uso del preservativo incentivando la diffusione dell'AIDS e causando quindi milioni di morti".

    Questo è un luogo comune provocatorio che dimostra solo ignoranza e mancanza di ragionamento.
    1) Una "legge" cristiana è che l'obiettivo primario dei rapporti sessuali deve essere la procreazione. E chi vuole procreare per forza di cose non può usare metodi contraccettivi.
    2) Il Papa che sul precedente concetto è sempre stato chiaro, si è anche battuto per aggevolare la diffusione di medicinali e per accresecere l'educazione sessuale in Africa.

    Se un africano non usa il preservativo è perché non sa che rischi corre o perché non può comprarli. Non di certo perché lo dice la religione cristiana.

    Quindi statevene zitti piuttosto che sparare certe fesserie.



    Tre interventi perfetti. Nulla da aggiungere.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •