Il codice da Vinci e il FEMMININO SACRO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Il codice da Vinci e il FEMMININO SACRO

Cambio titolo
  1. #1
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541

    Il codice da Vinci e il FEMMININO SACRO

    Sinceramente non sapevo se postare questa discussione qui o in libri e fumetti..cmq...
    Chi di voi ha letto il suddetto libro?Cosa pensate delle teorie esposte da Brown?Io mi sono documentato un po sulla cosa....e devo dire che è molto interessante....
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    si, è molto interessante, sinceramente dubito che sia la pura verità, anche se dubito ancora di più che quello che ha sempre raccontato la Chiesa sia la verità...

    ... forse l'unico passaggio del libro che contiene del vero è quello in cui si racconta della nascita del cristianesimo

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Wolf01[WDD]
    si, è molto interessante, sinceramente dubito che sia la pura verità, anche se dubito ancora di più che quello che ha sempre raccontato la Chiesa sia la verità...

    ... forse l'unico passaggio del libro che contiene del vero è quello in cui si racconta della nascita del cristianesimo
    la bibbia?

  4. #4
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    la bibbia cosa?hai letto il libro?di che parli?
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    ehm il codice da vinci discreto romanzo ma si basa su documenti dichiaratamente falsi (lo hanno confessato gli stessi autori) quindi la storia è inficiata. un minestrone esoterico ben servito, con tutti gli elementi per piacere a un lettore casuale e che non si faccia domande sulla veridicità della storia narrata. che , ripeto, si basa su finzione. l'unica cosa che obbietto è che l'autore nel paragrafo informazioni storiche ha scritto che tutti i documenti e tutte le cose narrate corrispondono a verità. infatti nell'ultima edizione penso abbiano tolto quella frase
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  6. #6
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    E' un peccato leggere i libri in traduzione. Ci si perdono delle chicche, come le frasi "in italiano" di Brown, che nell'edizione italiana di "Angeli e demoni" sono state pietosamente corrette.
    Ne riporto due a titolo d'esempio, secondo lo schema "italiano" - "inglese" - "italiano di Brown".
    - una guardia chiede all'altra di ripulire la cappella dalle microspie, ossia "sweep the chapel", ossia "spazzare di cappella".
    - due signore informano che la chiesa di Santa Maria della Vittoria è stata chiusa presto, ossia "closed early", ossia "chiusa temprano"

    Personalmente a uno scrittore così approssimativo nel documentarsi non chiederei neanche quanto fa 2+2; che possa fidarmi delle sue sconvolgenti rivelazioni è veramente impensabile..
    Ultima modifica di L33T; 4-04-2005 alle 11:59:34
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Bah, Il codice e angeli e demoni hanno la stessa attendibilità di Paperinik per quanto mi riguarda



  8. #8
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Citazione Hallo
    ehm il codice da vinci discreto romanzo ma si basa su documenti dichiaratamente falsi (lo hanno confessato gli stessi autori) quindi la storia è inficiata. un minestrone esoterico ben servito, con tutti gli elementi per piacere a un lettore casuale e che non si faccia domande sulla veridicità della storia narrata. che , ripeto, si basa su finzione. l'unica cosa che obbietto è che l'autore nel paragrafo informazioni storiche ha scritto che tutti i documenti e tutte le cose narrate corrispondono a verità. infatti nell'ultima edizione penso abbiano tolto quella frase

    purtroppo ciò che dici sono baggianate!!!
    punto 1 le fonti a cui brown trae ispirazione(non prende alla lettera ma trae ispirazione)sono fonti autentiche!!!
    punto 2 è un romanzo quindi è ovvio che la storia sia.."ROMANZATA"
    punto 3 prima di parlare documentati e leggiti "il santo graal" di Baigent e "la rivelazione dei templari" di Pick nett/Price
    Ora io non voglio dire che ciò di cui parlano sia la verità assoluta,ma non penso che neanche ciò che dica la chiesa bisogna prenderlo come la VERITA'

    Una frase del libro di brown vorrei citare....
    La storia la fa chi vince(e in questo caso il cristianesimo ha "vinto" sulle altre religioni)....



    se qualcuno volesse altre informazioni può leggere questa pagina o leggere i libri citati prima
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  9. #9
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    comunque sia io penso che il libro di brown,penso che sia solo una porta che conduce ad altre porte...insomma se a qualcuno interessa l'argomento romanzato nel libro,può trovar innumerevoli altri testi sui quali documentarci,in modo da farci un'opinione nostra su alcuni fatti che da sempre ci vengono imposti....
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione Sasignu
    purtroppo ciò che dici sono baggianate!!!
    punto 1 le fonti a cui brown trae ispirazione(non prende alla lettera ma trae ispirazione)sono fonti autentiche!!!
    punto 2 è un romanzo quindi è ovvio che la storia sia.."ROMANZATA"
    punto 3 prima di parlare documentati e leggiti "il santo graal" di Baigent e "la rivelazione dei templari" di Pick nett/Price
    Ora io non voglio dire che ciò di cui parlano sia la verità assoluta,ma non penso che neanche ciò che dica la chiesa bisogna prenderlo come la VERITA'

    Una frase del libro di brown vorrei citare....
    La storia la fa chi vince(e in questo caso il cristianesimo ha "vinto" sulle altre religioni)....



    se qualcuno volesse altre informazioni può leggere questa pagina o leggere i libri citati prima
    sono fonti inattendibili. le carte ritrovate sono dei falsi storici dichiarati. i merovingi sono una dinastia che affonda le radici nei popoli germanici, te lo confermerà qualunque storico, quindi tutta la faccenda del graal è una boiata. ti consiglio di non abboccare come un pesce alla prima caxxata che scrivono dei sedicenti storici alternativi. è un consiglio, fai la figura del credulone
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  11. #11
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione Dauntless
    Bah, Il codice e angeli e demoni hanno la stessa attendibilità di Paperinik per quanto mi riguarda
    paperinik è molto più attendibile
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  12. #12
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Citazione Hallo
    sono fonti inattendibili. le carte ritrovate sono dei falsi storici dichiarati. i merovingi sono una dinastia che affonda le radici nei popoli germanici, te lo confermerà qualunque storico, quindi tutta la faccenda del graal è una boiata. ti consiglio di non abboccare come un pesce alla prima caxxata che scrivono dei sedicenti storici alternativi. è un consiglio, fai la figura del credulone

    forse non hai capito...sempre che tu sia capace di capire....
    1 non ho detto che credo a questi libri
    2 non ho detto che sian fonti attendibili solo che sono FONTI AUTENTICHE e non inventate come qualcuno ha detto
    3 io sarò un credulone,ma allora chi è chi segue ciecamente la chiesa?Ovviamente una persona indipendente eh?
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Sasignu
    la bibbia cosa?hai letto il libro?di che parli?
    osp sorry, ma la storia del cristianesimo di solito ce la da la bibbia

  14. #14
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione y2k
    osp sorry, ma la storia del cristianesimo di solito ce la da la bibbia
    In realtà la storia del cristianesimo la dà il Vangelo eh ^^'

    Cmq, sul libro: non l'ho letto ma mi piacerebbe farlo, più che altro per passare tempo. Considerando che non sono un tipo così impressionabile, quindi tenendo da parte le questioni sulla validità o meno delle informazioni, è un libro che vale la pena leggere?

  15. #15
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione -steve-
    Considerando che non sono un tipo così impressionabile, quindi tenendo da parte le questioni sulla validità o meno delle informazioni, è un libro che vale la pena leggere?
    Io te lo consiglio...
    E' un libro con una storia ricca di suspance e piena di accenni interessanti ...

    io l'avevo letto appena uscito, quando nessuno lo conosceva....
    Adesso sinceramente è diventato troppo commerciale... Mi viene la nausea a sentirne parlare...
    Ultima modifica di mat83; 4-04-2005 alle 13:31:51

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •