• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Scientifica... Come entrare!!!

Cambio titolo
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03

Scientifica... Come entrare!!!

Salve a tutti...Sono un ragazzo che tra qualche anno dovrebbe iniziare l'università. Io opterei per l'università di medicina per poi intraprendere una carriera nei RIS dei carabinieri. Ma chiedo (naturalmente a chi g'à frequenta l'università oppure conosce l'ambiente) se esiste un modo più immediato per entrarvi!!!

PS: Io i RIS li conoscevo già come anche la scientifica, quindi non è grazie ai recenti telefilm che mi è nata la passione!! Sia ben chiaro non sono uno di quelli che segue le mode.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

Utente L'avatar di Gyps
    Registrato il
    04-05
    Raccomandazione rulez

campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Citazione Gyps
    Raccomandazione rulez
    loool
    cmq quoto, qualche conoscenza nel settore è importante se non fondamentale...

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Citazione Gyps
    Raccomandazione rulez
    In effetti...

Rika78
    Ospite
    Come entrare a far parte del R.I.S.?
    Domanda: Mi piacerebbe tanto appartenere al Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche. Quali sono i requisiti e quali possibilità esistono?
    Risposta: Per entrare a far parte del Ra.C.I.S. quale Ufficiale del ruolo tecnico-logistico è necessario partecipare a specifici concorsi riservati a laureati nelle discipline scientifiche di volta in volta richieste dai bandi di concorso. Questo particolare bando viene pubblicato, solitamente, nel primo trimestre di ogni anno.
    Per entrarvi come Maresciallo è necessario essere dapprima arruolati nell'Arma, previo superamento dello specifico concorso riservato ai diplomati di scuola media superiore (pubblicazione del bando nel mese di luglio/agosto di ogni anno), e successivamente partecipare a selezioni interne (il possesso di specifiche professionalità facilita l'inserimento nel Reparto).
    Per ulteriori informazioni, consigliamo di visitare il nostro sito alla sezione "I concorsi".

Fonte www.carabinieri.it

LUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di POLLO 10+
    Registrato il
    03-05
    devi essere raccomandato da quelli di CSI rotfl

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    fai medicina e poi vai a fare lo sbirro?
    con tutti i soldi che potresti prenderti a fare il medico generico, vuoi entrare nel RIS

Registrato il
    03-05
    Citazione Satan666
    con tutti i soldi che potresti prenderti a fare il medico generico, vuoi entrare nel RIS
    ci va il punto esclamativo non quello di domanda, è giusto quel che hai detto

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Satan666
    Più o meno la stessa differenza che passa tra l'intreprendere una qualunque attività da libero professionista piuttosto che da dipendente: c'è chi è più portato per l'una, chi per l'altra possibilità. Sicuramente penso che un agente della scientifica prenda un bello stipendio...
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

Utente L'avatar di VAMPIR
    Registrato il
    04-05
    Citazione Satan666
    meglio fare soldi a palate eh

Registrato il
    03-05
    Citazione VAMPIR
    meglio fare soldi a palate eh
    allora fai il politico per avere soldi a palate e non fare niente

Utente L'avatar di VAMPIR
    Registrato il
    04-05
    Citazione POLLO 10+
    allora fai il politico per avere soldi a palate e non fare niente
    no nn sono un tipo alla berlusconi

Utente
    Registrato il
    09-04
    A me sarebbe piaciuto fare la criminologa e visto che studio psicologia e so che c'e' una scuola di specializzazione post laurea ci sto facendo un pensierino

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione NeoII
    Salve a tutti...Sono un ragazzo che tra qualche anno dovrebbe iniziare l'università. Io opterei per l'università di medicina per poi intraprendere una carriera nei RIS dei carabinieri. Ma chiedo (naturalmente a chi g'à frequenta l'università oppure conosce l'ambiente) se esiste un modo più immediato per entrarvi!!!

PS: Io i RIS li conoscevo già come anche la scientifica, quindi non è grazie ai recenti telefilm che mi è nata la passione!! Sia ben chiaro non sono uno di quelli che segue le mode.
    Non so come tu possa entrarvi più facilmente, cmq buona fortuna.

Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Citazione NeoII

Si è bello sognare... restate coi piedi per terra e vivrete meglio.
    La via più facile è iscriverti all'accademia militare ( e lì SOLO RACCOMANDATI e usciti dalla Nunziatella per diritto ( anche loro un branco di raccomandati), uno schifo , Italia di *****) , prendere lì la Laurea in Medicina ( sei automaticamente anche ufficiale) e poi fare domanda per entrare nel corpo speciale, ma ovviamente solo la raccomandazione non basta ( anche se nella Scientifica i raccomandati non entrano lo stesso se non sono bravi ed hanno le palle) quindi devi anche avere esperienza alle spalle e seguire molti corsi. La televisione.... brutta bastarda La vita è dura e ci vuole un sacco di culo, ma è bene che abbia la le tue aspirazioni, ma ricorda che devi lavorare sodo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo