Vampire Bloodlines: me lo consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vampire Bloodlines: me lo consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    Vampire Bloodlines: me lo consigliate?

    Mannaggia avevo scritto tutto il msg e me l'ha annullato per server pieno.

    Vado al sodo: mio pc: Intel pentium 4 2.8 GHz, 512 MB RAM, nvidia geforce fx 5200. Mi gira? come?

    Cerco un bel gioco di ruolo, anche se questo non è fantasy e non si comanda un party di personaggi (cose che adoro), ma è in prima persona e ha una bella grafica.

    Quali sono i punti deboli e i suoi punti forti? Com'è come gioco di ruolo?

    Altri candidati all'acquisto: Beyond Divinity (ma costa tanto e penso sia abbastanza simile a un Diablo), Might&Magic IX, Spellforce (qualcuno lo ha?).
    KOTOR no perchè Star Wars lo odio un po'.

    Come giochi di ruolo ho Might&Magic 7-8, Arcanum, BG II, Morro, Gothic 1-2, Torment, Temple of elemental evil, Wizardry 8 (a mio avviso e per i miei gusti, il migliore tra tutti questi... è un vero peccato che a causa della mancata distribuzione ufficiale in Italia non ha avuto riscontro di pubblico nel nostro paese, perchè non solo per me ma da tutti coloro che lo hanno è considerato il miglior gioco di ruolo classico degli ultimi anni).



  2. #2
    Black Tornado
    Ospite
    Vampire è un gdr/sparatutto..........

    All'inizio del gioco potrai scegliere uno dei clan di vampiri a cui appartenere.
    Ovviamente ogni clan ha delle caratteristiche diverse: c'è quello che usa la farza, quello che usa gli incantesimi, quello che si muove nell'ombra,ecc...

    Ogni volta che superi una missione riceverai dei punti esperienza che potrai utilizzare per aumentare le caratteristiche del personaggio.
    Ovviamente queste sono vincolate dalla scelta del clan.

    La componente rpg risiede sopratutto nei dialoghi e forse un po troppo marginalmente nei combattimenti.
    Alla fine:
    PRO: storia avvincente, Bella ambientazione, Bei personggi, ogni missione può essere risolta in maniera differente, ci sono sei finali.

    CONTRO: Ci sono aluni bug, La scelta del clan incide poco sull'evolversi della
    storia, combattimenti poco vari.


    Con il tuo computer non dovresti avere problemi
    E' un bel gioco. Se ti piacciono sia i rpg che gli action te lo consiglio
    pienamente

  3. #3
    Black Tornado
    Ospite
    Vampire è un gdr/sparatutto..........

    All'inizio del gioco potrai scegliere uno dei clan di vampiri a cui appartenere.
    Ovviamente ogni clan ha delle caratteristiche diverse: c'è quello che usa la farza, quello che usa gli incantesimi, quello che si muove nell'ombra,ecc...

    Ogni volta che superi una missione riceverai dei punti esperienza che potrai utilizzare per aumentare le caratteristiche del personaggio.
    Ovviamente queste sono vincolate dalla scelta del clan.

    La componente rpg risiede sopratutto nei dialoghi e forse un po troppo marginalmente nei combattimenti.
    Alla fine:
    PRO: storia avvincente, Bella ambientazione, Bei personggi, ogni missione può essere risolta in maniera differente, ci sono sei finali.

    CONTRO: Ci sono aluni bug, La scelta del clan incide poco sull'evolversi della
    storia, combattimenti poco vari.


    Con il tuo computer non dovresti avere problemi
    E' un bel gioco. Se ti piacciono sia i rpg che gli action te lo consiglio
    pienamente

  4. #4
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Black Tornado
    Vampire è un gdr/sparatutto..........

    All'inizio del gioco potrai scegliere uno dei clan di vampiri a cui appartenere.
    Ovviamente ogni clan ha delle caratteristiche diverse: c'è quello che usa la farza, quello che usa gli incantesimi, quello che si muove nell'ombra,ecc...

    Ogni volta che superi una missione riceverai dei punti esperienza che potrai utilizzare per aumentare le caratteristiche del personaggio.
    Ovviamente queste sono vincolate dalla scelta del clan.

    La componente rpg risiede sopratutto nei dialoghi e forse un po troppo marginalmente nei combattimenti.
    Alla fine:
    PRO: storia avvincente, Bella ambientazione, Bei personggi, ogni missione può essere risolta in maniera differente, ci sono sei finali.

    CONTRO: Ci sono aluni bug, La scelta del clan incide poco sull'evolversi della
    storia, combattimenti poco vari.


    Con il tuo computer non dovresti avere problemi
    E' un bel gioco. Se ti piacciono sia i rpg che gli action te lo consiglio
    pienamente
    Sicuro che girerebbe bene?



  5. #5
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione julianross84
    Sicuro che girerebbe bene?
    Forse se giochi con le impostazioni al massimo potresti avere degli scatti

  6. #6
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    Con 512 MB di Ram nn te lo consiglio.... Con il computer in firma, quando avevo 512MB andava a scatti, ora va bene. Comunque, cos'è Wizardry 8 ??? Anche io sono appassionato di GDR, ma nn ne ho mai sentito parlare...
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  7. #7
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione The_Dave
    Con 512 MB di Ram nn te lo consiglio.... Con il computer in firma, quando avevo 512MB andava a scatti, ora va bene. Comunque, cos'è Wizardry 8 ??? Anche io sono appassionato di GDR, ma nn ne ho mai sentito parlare...
    Se ti piacciono i GDR in prima persona con un party da guidare anzichè un solo personaggio, ossia i cosiddetti Classic Role Playing Games, allora questo è il miglior CRPG creato. Per averne la conferma, vai sul forum di Wizardry 8 su www.rpgdot.com.
    Potrei parlartene più approfonditamente, ma il fatto è che non si trova più nei negozi.
    Anzi, ho avuto un culo enorme io a trovarlo anni fa. Uscì nel 2001 in America e qui arrivò solo d'importazione.



  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Che io sappia Spellforce è uno strategico fantasy...

    Riguardo a Bloodlines me ne hanno parlato bene ed è molto più gdr di quanto possa sembrare. Si sono lamentati solo della parte finale che diventa più action che gdr.

    In ogni caso, se t'è paciuto BG2, prendi Icewind Dale 2 che con quel pc ti va sicuramente meglio di Bloodlines.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •