monologo (o dialogo)sul controeditoriale psm gennaio 2k3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: monologo (o dialogo)sul controeditoriale psm gennaio 2k3

Cambio titolo
  1. #1
    Krs
    Ospite

    monologo (o dialogo)sul controeditoriale psm gennaio 2k3

    il furbo:

    Amiga, C64, e console a 8/16 bit, queste nonnine... mi hanno regalato fiumi di ore di divertimento. Va bhe erano tecnicamente quel che erano, pochi colori e audio non certo pari alle console moderne, però che divertimento!!

    pro ualone:

    ma scusa, il divertimento ha una età? Nel senso che passati quegli anni i videogiochi non ti hanno più saputo regalare nessuna emozione?

    il furbo:

    centrato il bersaglio amico!!

    pro ualone:

    mi spieghi il perchè?

    il furbo:

    non capiresti nulla di quel che dico!!

    pro ualone:

    tu prova a spiegarmelo poi ti dico io se ho capito o meno, se ti spieghi forse posso anche capire... Non puoi dirmi che non riuscirei a capire se poi tu per primo non spieghi minimamente le tue affermazioni

    il furbo:

    giocabilità pura, niente 15000 pulsanti di fuoco, manuali da leggere 0, giocabilità pura caro ragazzo, ti bstava premere start per iniziare l'avventura senza tante balle!!

    pro ualone:

    scusa?, mi parli di purezza?ma lo sai che la purezza in ogni campo ha dato sempre vita alle dittature? che cos'è la tua una dittatura? la dittatura della memoria? e il presente? scusa ma ti dai il tempo di giocare anche oggi? perchè sai ho l'impressione che tu sia un po come il nevrotico che rimane attaccato al suo primo amore, ma potresti anche tornarti ad innamorare... in altre parole perchè non puoi divertirti anche oggi?

    il furbo:

    forse tu ne sai poco dei bei tempi passati?

    pro ualone:

    ma come se andavo nelle sale con tanti di quelle monetine che mi pesavano le tasche che tutto il resto. Eppure mi divertivo allora e mi diverto anche oggi, riesci a capire la sottile differenza? Io ti ho capito furbo, rimani al primo amore ma lo sai vero cosa dicono le statistiche? il primo rapporto "sessuale" è di solito quello meno soddisfacente...

    il furbo (sempre meno furbo):

    ora come ora trovo molto + divertente installare un server che giocare alla tua spazzatura moderna bimbo!!

    pro ualone:

    ma lo sai che sei un po offensivo (passiamoci sopra), a parte gli scherzi la risposta e già nelle tue parole, preferisci installare un server al gioco... e questo può anche andar bene ma il divertimento? non è che necessariamente una cosa escluda l'altra, per te si, sei troppo indaffarato a non divertirti per riuscire a perdere il controllo e dire: si finalmente gioco!! e sono contento di farlo!!

    il furbo (è bello crederci):

    che devo fare? giocare a della spazzatura? diventare uno della massa?

    pro ualone:

    ma lo sai che stai diventando anche monotono? cavolo se io divessi uscire con te una sera che faccio, mi suicido prima? che dire? ti ripeto, posso capire che il primo amore sia bello ma poi se finisce che fai? ti fermi li? ti chiudi nel bagno e butti via la chiave? nahh dai, vieni fuori e divertiti un pochino... vedrai che forse ti passa anche la puzza da sotto il naso almeno che tu non sia invecchiato troppo e sai i vecchi no escono tanto facilmente, hanno paura di farsi male... che per te sarebbe divertirti.

    una voce dall'alto (o dal basso?):

    insert coins to continue... please! please! please! please!

    viviamo in un mondo di immagini... da noi stesso creato (a 60 hz?)... e la verità?

    F. W. Nietzsche

    anche pro ualone è una immagine (provocazione)

    ciao

  2. #2
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Krs, è una figata scrivere delle cose, se poi chi le legge ne partorisce altre così.
    Splendida, poi, la scelta di RetroRadar.

    u

  3. #3
    Krs
    Ospite
    grazie ualone ma che ne dici se gli diamo un seguito? partecipate gente suvvia

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    il furbo (non sapendo più a cosa aggrapparsi):

    dai non litighiamo, parliamo invece dei bei vecchi tempi andati..!!

    pro ualone (dai assecondiamolo un po'):

    dai spara un gioco..

    il furbo:

    ti ricordi defender?? e outrun?? due tasti e divertimento garantito... senza dimenticare perle come doom o descent.. quelli si che erano capolavori!!

    pro ualone (ghigno malefico):

    eh si, mi ricordo, mi ricordo.. e come non ricordare shinobi, pang, golden axe, ma anche contra... a proposito di contra e shinobi perchè non vieni da me così ci facciamo una partita propio a questi giochi!

    il furbo:

    dai, ce li hai ancora...

    pro ualone (sempre più ghignante)

    si, in qualche modo ce li ho ancora..

    [i due vanno a casa e il pro ualone accende la ps2]

    il furbo:

    ma cosa stai facendo?? cosa c'entra la ps2 con 2 giochi storici??

    pro ualone:

    aspetta, e fidati... [il gioco parte] vedi è shinobi.. solo in chiave moderna.. che dici, non dirmi che quando giocavi all'originale non avresti voluto fare tutto ciò??

    il furbo:

    [pausa silenziosa imbarazzante]


    .......

  5. #5
    Krs
    Ospite
    ahahhaha grande bobo =)

  6. #6
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Bravo Krs bravo!
    Bravo Bobo bravo!
    ....ma la storia termina qua? O può ancora continuare...?

  7. #7
    Krs
    Ospite
    siete liberi di continuarla

    basta rimanere in tema

    see you

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •