PSP - ma la pal funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: PSP - ma la pal funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di carby
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    10

    Esclamazione PSP - ma la pal funziona?

    Salve a tutti!
    Avrei una domanda da fare alla redazione...
    vorrei sapere: i giochi pal possono funzionare anche su un psp giapponese?
    Vi prego, rispondete!
    Ormai l'ho comprata ma poi mi ha assalito questo dubbio!!!

  2. #2
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    si, la psp è region free!



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  3. #3
    mmmh...fonduta... L'avatar di Zoid
    Registrato il
    08-04
    Località
    FONTANAFREDDA!!!!
    Messaggi
    111
    Citazione peppo
    si, la psp è region free!
    Non so, avevo letto qualcosa di contrario...

    Ma non ho molta voce in capitolo...

    era piuttosto per complimentarmi con un fan degli slayer!
    Luke...Io sono tuo padre...

  4. #4
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    è region free x i giochi, x i film no, quindi con la psp usa i film ita nn si vedranno, con quella jap invece si vedranno, ma tanto chissà quando usciranno...
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  5. #5
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    io mi prendo la Versione TuttoFare...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Forestero
    Registrato il
    04-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    88
    io penso ke i giochi siano region free ma se in usa c'è l'NTSC e qui il PAL anke se sono reg. free noi li vediamo in Bianco e Nero! (avete mai provato a vedere in 60hz su un televisore ke nn supporta?)

  7. #7
    31° toa Sanzo Oshi L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Registrato il
    03-05
    Località
    In viaggio verso ovest
    Messaggi
    715
    Io penso ke non ci siano problemi di questo tipo con la PSP xkè non usa supporti su cui ci sono limitazioni(ad esempio il DVD)! X la PSP è stato "inventato" un nuovo supporto, l'UMD, che non penso abbia questi problemi xkè esiste solo ed esclusivamente x PSP! Di conseguenza anke i film x PSP non avranno questi problemi xkè scritti su UMD! Non ci dovrebbe essere neanke il problema del PAL xkè la PSP è una macchina a se stante con un proprio formato! Non bisogna collegarla a TV o apparecchi ke potrebbero non essere compatibili e anche i film non avranno distinzioni in PAL o NTSC xkè saranno fatti solo x PSP e si vedranno solo con lei!

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Forestero
    io penso ke i giochi siano region free ma se in usa c'è l'NTSC e qui il PAL anke se sono reg. free noi li vediamo in Bianco e Nero! (avete mai provato a vedere in 60hz su un televisore ke nn supporta?)
    No, tranquillo. Lo schermo di PSP (al di là della "qualità" del modello, che può cambiare) è unico per caratteristiche, risoluzione utilizzata e frequenza di refresh.
    Non esiste, per dire, il gap tra 50 e 60Hz che caratterizza la differenza tra PAL e NTSC. Non esiste proprio il concetto di PAL e NTSC, a dirla tutta, su PSP.

    Sta di fatto che, comunque, una prova del nove è ancora impossibile perché non esiste, al momento, una PSP europea.
    Tutto quello che sappiamo è che Sony ha dichiarato la totale assenza di blocco regionale per i giochi (mentre i film ce l'avranno) e la prova che abbiamo potuto fare noi in redazione: i giochi americanos funzionano tranquillamente su una PSP giappa.

    u

  9. #9
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Ualone
    No, tranquillo. Lo schermo di PSP (al di là della "qualità" del modello, che può cambiare) è unico per caratteristiche, risoluzione utilizzata e frequenza di refresh.
    Non esiste, per dire, il gap tra 50 e 60Hz che caratterizza la differenza tra PAL e NTSC. Non esiste proprio il concetto di PAL e NTSC, a dirla tutta, su PSP.

    Sta di fatto che, comunque, una prova del nove è ancora impossibile perché non esiste, al momento, una PSP europea.
    Tutto quello che sappiamo è che Sony ha dichiarato la totale assenza di blocco regionale per i giochi (mentre i film ce l'avranno) e la prova che abbiamo potuto fare noi in redazione: i giochi americanos funzionano tranquillamente su una PSP giappa.

    u
    io sono in lacrime...quando esce??? ce chi mi dice ad ottobre, chi mi dice st'estate....chiariscimi ualo!



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  10. #10
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    ripeto, dipende tutto dalle software houses

  11. #11
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Ualone
    No, tranquillo. Lo schermo di PSP (al di là della "qualità" del modello, che può cambiare) è unico per caratteristiche, risoluzione utilizzata e frequenza di refresh.
    Non esiste, per dire, il gap tra 50 e 60Hz che caratterizza la differenza tra PAL e NTSC. Non esiste proprio il concetto di PAL e NTSC, a dirla tutta, su PSP.

    Sta di fatto che, comunque, una prova del nove è ancora impossibile perché non esiste, al momento, una PSP europea.
    Tutto quello che sappiamo è che Sony ha dichiarato la totale assenza di blocco regionale per i giochi (mentre i film ce l'avranno) e la prova che abbiamo potuto fare noi in redazione: i giochi americanos funzionano tranquillamente su una PSP giappa.

    u
    Dunque se uno la volesse subito gli converebbe ordinarla dal Jap?

  12. #12
    31° toa Sanzo Oshi L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Registrato il
    03-05
    Località
    In viaggio verso ovest
    Messaggi
    715

    Domanda

    Citazione peppo
    io sono in lacrime...quando esce??? ce chi mi dice ad ottobre, chi mi dice st'estate....chiariscimi ualo!
    Questa si che è una bella domanda lo voglio sapere ank'io! Aiutatemi please!
    Se esce a ottobre è tragico!

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione MARLBORO
    è region free x i giochi, x i film no, quindi con la psp usa i film ita nn si vedranno, con quella jap invece si vedranno, ma tanto chissà quando usciranno...
    E poi lo voglio vedere il fesso che paga 20 euro per un film su dvd e altri 20 per lo stesso film su UMD, per rivederlo su uno schermo che ok è stupendo, ma un film su 5 pollici...

  14. #14
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Svishmell
    E poi lo voglio vedere il fesso che paga 20 euro per un film su dvd e altri 20 per lo stesso film su UMD, per rivederlo su uno schermo che ok è stupendo, ma un film su 5 pollici...
    infatti, i film sono inutili, io me la sono presa solo x giocare, nn credo che qui in europa usciranno tanti film su umd
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione MARLBORO
    è region free x i giochi, x i film no, quindi con la psp usa i film ita nn si vedranno, con quella jap invece si vedranno, ma tanto chissà quando usciranno...
    allora è il caso di impararsi il jappo .... cmq fintanto che vanno i giochi non c'è da preoccuparsi .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •