Ford Puma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ford Puma

Cambio titolo
  1. #1
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521

    Ford Puma

    Tra poche settimane se tutto va bene prenderò la patente, e i miei pensano di regalarmi un usato per i primi tempi. Avevo pensato a una Ford Puma, che mi piace veramente. Prenderei il modello 1.4 solo che so poco su questa macchina, tecnicamente parlando. Più che altro mi interessa il consumo, non vorrei esagerare. Visto che è fuori produzione se non sbaglio, avrò degli svantaggi in futuro?
    Grazie.

  2. #2
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    bè è un 1.4 benza e di un po' di anni fa... io ti consiglio un diesel che però non credo troverai su una puma

  3. #3
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Lo so, ma comunque il consumo (che ho appena guardato) è molto simile a quello della macchina che in alternativa dovrei tenere (la Twingo ). La Puma in 100km consuma 7,2 litri, la Twingo 7,7 per cui non c'è una gran differenza. Idem per quanto riguarda cilindrata e cavalli. E comunque è una macchina che non dovrei tenere per molto tempo.

  4. #4
    Utente L'avatar di O'Potent
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milanoooo
    Messaggi
    2.451
    Curiosità!!Quanto la paghi?e di che anno è?ciauzzzzzzzzzzzz

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Se non mi sbaglio la casa produttrice non è più tenuta a fornire pezzi di ricambio dopo 10 anni che la vettura viene resa fuori commercio. Poi ti converrebbe sapere la categoria Euro...
    Ultima modifica di Zio; 6-04-2005 alle 00:55:22

  6. #6
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Zio
    Se non mi sbaglio la casa produttrice non è più tenuta a fornire pezzi di ricambio dopo 10 anni che la vettura viene resa fuori commercio. Poi ti converrebbe sapere La categoria Euro...
    Davvero?
    Non lo sapevo mica
    E in questi casi cosa si dovrebbe fare?

  7. #7
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Leopor
    Davvero?
    Non lo sapevo mica
    E in questi casi cosa si dovrebbe fare?
    O cerchi qualcuno che ancora ha dei pezzi in magazzino, o compri pezzi non originali, o vai da uno sfasciacarrozze... sono le uniche cose che mi vengono in mente...

  8. #8
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Citazione O'Potent
    Curiosità!!Quanto la paghi?e di che anno è?ciauzzzzzzzzzzzz
    Sui 5.000€ con più o meno 40.000Km.
    Citazione Zio
    Se non mi sbaglio la casa produttrice non è più tenuta a fornire pezzi di ricambio dopo 10 anni che la vettura viene resa fuori commercio. Poi ti converrebbe sapere la categoria Euro...
    Questo non lo sapevo, comunque non è una macchina che mi deve durare un eternità. In che anno di preciso è uscita di produzione?

  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione The_Shaman
    Sui 5.000€ con più o meno 40.000Km.
    Mmm... 40000 Km non sono poi così pochi... avrà 3-4 anni.
    Fossi in te proverei a trattare un po' con il prezzo. E comunque informati sullo stato della macchina... può essere che ci sia qualcosa da cambiare o da controllare.
    Citazione The_Shaman
    Questo non lo sapevo, comunque non è una macchina che mi deve durare un eternità. In che anno di preciso è uscita di produzione?
    Non lo so.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Facendo una ricerca con Google non ho trovato niente riguardo l'anno dell'uscita di produzione, ma ho trovato questo articolo che dovrebbe comunque interessarti:
    Storia

    Il debutto


    La Puma viene introdotta sul mercato italiano negli ultimi mesi del 1997. Il lancio coinvolge la sola motorizzazione 1.700 di cc in quattro differenti colori ed è sostenuto dalla mitica campagna pubblicitaria di Steve McQueen. Dopo pochi mesi (maggio 1998) la versione 1.7 Vct viene accompagnata dal 1.4 da 90Cv di potenza.
    -

    Restyling e modifiche


    La Puma non è mai stata soggetta a restyling estetici. Da Marzo 1999 sono state però introdotte alcune modifiche, che spesso si trovano tutte insieme oppure soltanto parzialmente nelle vetture prodotte da quella data in poi.

    - Nuovo tipo di tessuto per la selleria ed i pannelli porta (il tessuto "Silverstone" è rimpiazzato dal "Chrome");
    - Strumentazione: contachilometri digitale, spie degli indicatori di direzione separate, quadro strumenti tondo e tergi a frequenza regolabile.
    - La plafoniera non ha più gli spot, ma solo il lampione. Inoltre, manca il temporizzatore per le luci interne.
    - Autoradio: il modello 6000 cede il passo al 6000N, caratterizzato dal " manopolone" per il volume al posto del bilanciere, da alcune nuove funzioni, e da migliorie alle sezioni amplificazione (più potente) e sintonizzazione (più stabile).
    - Nuovo scheletro dei sedili anteriori, con eliminazione della regolazione elettrica del sedile di guida a favore di un comando manuale.
    - Risolto (almeno nelle intenzioni...) un problema relativo all'entrata dell'acqua accumulata sul portellone quando piove, che fluisce nel bagagliaio se lo si apre.

    Dal febbraio 2000 in poi la Puma ha beneficiato di una modifica "sostanziale" che ha coinvolto il sistema frenante. I dischi anteriori passano dalla misura 240x20 ad un ragionevole 260x22 (quelli della Focus) e i tamburi posteriori passano da 180mm a 220mm.

    I cerchi in lega con disegno ad elica sono stati sostituiti con un nuovo disegno a 9 razze

    Sempre nel 2000 la versione 1.4 è stata sostituita dal 1.6 da 103Cv, riconoscibile dal terzo stop integrato nel baule (a dire il vero c'è anche qualche 1.7 e 1.4 con il terzo stop integrato ma sono davvero pochissime) e purtroppo anche dal passaggio a optional dei cerchi in lega. Già, qualche Puma ha i cerchi di ferro! :-(
    Informati bene anche sull'anno della vettura, quindi.

  11. #11
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Un'auto che mi piace tantissimo. Tienila, a meno di passare a qualcosa che r0xa forte.
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #12
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Citazione Zio
    Facendo una ricerca con Google non ho trovato niente riguardo l'anno dell'uscita di produzione, ma ho trovato questo articolo che dovrebbe comunque interessarti:

    Informati bene anche sull'anno della vettura, quindi.
    Grazie delle informazioni Zio, mi sono utili.
    Citazione Tsuby2002
    Un'auto che mi piace tantissimo. Tienila, a meno di passare a qualcosa che r0xa forte.
    Già, anche a me piace veramente un sacco.

  13. #13
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Preferisco la Tigra



  14. #14
    Odio G. Bandiera L'avatar di max86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    433
    Citazione Motemai
    Preferisco la Tigra
    Io le metto pari.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •