Giocare su PC come su console: senza installare nulla.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Giocare su PC come su console: senza installare nulla.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704

    Giocare su PC come su console: senza installare nulla.

    Salve a tutti. Apro questa discussione su un argomento (secondo me) molto interessante che ho già trattato in altre discussioni ma che meritava più spazio. Qualche settimana fa sono andato su Games Radar e ho letto questo articolo:

    http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...594&pagetype=2

    Che cosa ne pensate non sarebbe fantastico non dover installare nulla sul computer e giocare lo stesso. Per me sarebbe una soluzione che cambierebbe il modo di giocare sul computer per portarlo su altri livelli. Ringrazio chiunque mi risponderà.

  2. #2
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    non è possibile, o fattibile senza perdere la forza del PC ossia la flessibilità
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    già letto questa pagina

    cq sarebbe bello erchè non perdi tempo..

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione fulminato
    non è possibile, o fattibile senza perdere la forza del PC ossia la flessibilità
    E perché? No vedo cosa perdi: metti il CD e giochi. Allo stesso identico gioco. Ma senza perdere tempo a installare... meglio di così....

    Pape

  5. #5
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Bah sinceramente non la troov gran che come idea.
    Io di solito poi preferisco installare completamente il gioco su hd, applicar eil nocd di turno e giocare senza dovermi preoccupare tutte el volte di dove ho messo il cd

  6. #6
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione pape
    E perché? No vedo cosa perdi: metti il CD e giochi. Allo stesso identico gioco. Ma senza perdere tempo a installare... meglio di così....

    Pape
    ci perdo in flessibilità perchè su un CD o DVD non possono mettere tutte le configurazioni, si perderebbero le patch rapide, oltre al fatto che io i CD originali li tengo sogillati nelle confezioni per non rovinarli.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Darkless
    Bah sinceramente non la troov gran che come idea.
    Io di solito poi preferisco installare completamente il gioco su hd, applicar eil nocd di turno e giocare senza dovermi preoccupare tutte el volte di dove ho messo il cd
    non è questo il problema
    quell'info dice di poter giocare ad un gioco per pc senza installarlo non senza inserendo ogni volta il cd

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione fulminato
    ci perdo in flessibilità perchè su un CD o DVD non possono mettere tutte le configurazioni, si perderebbero le patch rapide,
    Poter giocare da CD non implica che non puoi aggiungere Patch o mod. Né che volendo tu possa copiarti i giochi su disco fisso. Vedi Xbox: comoda, potente e flessibile quanto basta. Se si facesse così su PC, sarebbe il massimo.

    oltre al fatto che io i CD originali li tengo sogillati nelle confezioni per non rovinarli.
    Io sono feticista: se gioco, adoro prendere la confezione, tirare fuori il CD, sfogliare l'ennesima volta il manuale, mappe e tutto quello che trovo, mentre il gioco carica. Poi.. per non rovinarli... ma quando mai qualcuno ha roviunato un CD usandolo? Dai, sappiamo tutti benissimo che la scusa del "non rovinare l'originale" è solo una suqallida giustificazione per chiedere a qualcuno dove scaricare i crack

    Pape

  9. #9
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione pape
    Poter giocare da CD non implica che non puoi aggiungere Patch o mod. Né che volendo tu possa copiarti i giochi su disco fisso. Vedi Xbox: comoda, potente e flessibile quanto basta. Se si facesse così su PC, sarebbe il massimo.
    non credo, e poi la velocità di un gioco fatto partire interamente da un HD è superiore a quella che si avrebbe con il caricamento da CD o DVD. (GTA:SA è li che lo dimostra)

    Io sono feticista: se gioco, adoro prendere la confezione, tirare fuori il CD, sfogliare l'ennesima volta il manuale, mappe e tutto quello che trovo, mentre il gioco carica. Poi.. per non rovinarli... ma quando mai qualcuno ha roviunato un CD usandolo? Dai, sappiamo tutti benissimo che la scusa del "non rovinare l'originale" è solo una suqallida giustificazione per chiedere a qualcuno dove scaricare i crack

    Pape
    a me per esempio si è rotto il CD originale di B&W dopo questo non ho più osato mettere troppe volte un CD originale nei lettori (la rottura è una crepa profonda che parte dal foro circolare iniziale e lamibsce la zona dei dati, e considerando come funziona un CD la rottura è imminente). poi sono daccordo che per l'98% è una scusa, ma io sono tra il 2%
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione fulminato
    non credo, e poi la velocità di un gioco fatto partire interamente da un HD è superiore a quella che si avrebbe con il caricamento da CD o DVD. (GTA:SA è li che lo dimostra)
    Lascia stare la PS2, che ha un lettore vecchoi e lentissimo. Prendi un xbox, ed escludendo qualche titolo, i caricamenti sono fulminei. E non solo: puoi anche avere un RAID 0 su raptor velocissimi, ma non cambiano le cose. Forse non lo sai, ma nella maggior parte dei giochi PC, il tempo di caricamento è limitato dalla decompressione dei file, non certo dalla velocità dei dischi.

    a me per esempio si è rotto il CD originale di B&W dopo questo non ho più osato mettere troppe volte un CD originale nei lettori (la rottura è una crepa profonda che parte dal foro circolare iniziale e lamibsce la zona dei dati, e considerando come funziona un CD la rottura è imminente). poi sono daccordo che per l'98% è una scusa, ma io sono tra il 2%
    Bah... sarà un caso. Ho centinaia di originali, sia PC, sia console, e non ho mai avuto problemi, escludendo i CD che ho devastato per noncuranza. Ma lì era solo colpa mia (sigh)

    Pape

  11. #11
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione pape
    Lascia stare la PS2, che ha un lettore vecchoi e lentissimo. Prendi un xbox, ed escludendo qualche titolo, i caricamenti sono fulminei. E non solo: puoi anche avere un RAID 0 su raptor velocissimi, ma non cambiano le cose. Forse non lo sai, ma nella maggior parte dei giochi PC, il tempo di caricamento è limitato dalla decompressione dei file, non certo dalla velocità dei dischi.
    caricamenti di aree non più grandi di una stanza.


    Bah... sarà un caso. Ho centinaia di originali, sia PC, sia console, e non ho mai avuto problemi, escludendo i CD che ho devastato per noncuranza. Ma lì era solo colpa mia (sigh)

    Pape
    lo so, infatti è l'unico CD che mi si è rovinato, ma presa la palata sugli incisivi non rischio più.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione fulminato
    caricamenti di aree non più grandi di una stanza.
    Carica le mappe di HL2 su un disco lento. Poi su uno velocissimo. Poi su due velocissimi in RAID. Scoprirai che le differenze nei tempi di loading sono minime. Se vai a considerare il transfer rate, sei al di sotto di uqello di un leddotr DVD 16X. Ergo, i tempi sarebbero sicuramente più lenti, ma aspettare 20 secondi o aspettarne 22 non ti cambia la vita. Né l'esperienza ludica.
    Nel caso dell'Xbox, le aree sono piccole a causa della limitata RAM, non per il trasfer rate del DVD, che tra l'altro è lentino... non si tratta certo di uniytà 16X ^_^

    lo so, infatti è l'unico CD che mi si è rovinato, ma presa la palata sugli incisivi non rischio più.
    Ma che ci hai fatto col CD? Giocato a hockey? :-P

    Pape

  13. #13
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione pape
    Carica le mappe di HL2 su un disco lento. Poi su uno velocissimo. Poi su due velocissimi in RAID. Scoprirai che le differenze nei tempi di loading sono minime. Se vai a considerare il transfer rate, sei al di sotto di uqello di un leddotr DVD 16X. Ergo, i tempi sarebbero sicuramente più lenti, ma aspettare 20 secondi o aspettarne 22 non ti cambia la vita. Né l'esperienza ludica.
    Nel caso dell'Xbox, le aree sono piccole a causa della limitata RAM, non per il trasfer rate del DVD, che tra l'altro è lentino... non si tratta certo di uniytà 16X ^_^
    mi fido sulla parola.



    Ma che ci hai fatto col CD? Giocato a hockey? :-P

    Pape
    no, al amssimo gioco al tiro al piattelo con i CD bruciati
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Grazie delle risposte ragazzi continuate così. Se qualche moderatore mi potrebbe rispondere qualcosa ne sarei molto felice perchè non si trova molto sulla rete su questo argomento, ne vorrei sapere qualcosa di più anche io. Grazie ancora a tutti.

  15. #15
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Per me non mi fa né caldo né freddo

    Anzi, preferisco meglio l'installazione completa del gioco, mi rompe mettere il CD ogni volta che gioco...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •