JRPG: only square?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: JRPG: only square?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    Domanda JRPG: only square?

    secondo voi in campo gdr e' davvero square a farla da padrone?
    nessuno li ha mai superati?

  2. #2
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    hai tempi di squaresoft no ma adesso con la square-enix non saprei.a me gli action rpg non piaciono molto

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Mah, forse nessuno ha superato i vari FFVI, FFVII e Xenogears, ma il livello complessivo delle ultime produzioni SE non raggiunge assolutamente questi "mostri sacri" , e anche le altre sh sono in grado di sfornare ottimi jrpg (peccato però che di questi molti pochi arrivino dalle nostre parti... ) ...

  4. #4
    Dante Son Of sparda
    Ospite
    io penso proprio di sì la square ha fatto i migliori. ma bisogna contare che ce ne sono altri che sono stati fatti solo in giappone

  5. #5
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    mostri sacri come quelli snes psx li ho visti raramente....però la SE attuale non ha la prolificità e qualità di quella di un tempo che si inventava franchise innovativi e ben realizzati.
    Se togliessimo la parte Enix alla SE attuale rimarremmo per ora con 2 FF e mezzo(X-2 appunto) un action rpg non rifinito troppo per i canoni "action" ed unlimited saga...
    Fortuna cìè enix alla faccia delle preoccupazioni della prima ora...DQ8 dovrebbe essere una garanzia, SO3 era cmq un prodotto solido e con tanta giocabilità e Grandia III dovrebbe venir su bene.La SE se tutto va bene ci regalerà FF12 e Romancing saga...il resto mi pare abbia uno stacco di qualità del loro livello ottimale generale della psx...
    Pareri eh nessuno si offenda.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #6
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Secondo mè è la migliore contando passato, presente e futuro
    Ultima modifica di Tyrion84; 6-04-2005 alle 11:54:40
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  7. #7
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    secondo me è la migliore, ha sempre titoli eccellenti e anche quelli che ne sparlano poi i loro giochi li comprano lostesso, aspetto con impazienza DQ8, FFXII e KH2

  8. #8
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Tra Snes e Psx ha indubbiamente superato tutti e credo che certe vette stabilite dai vari mostri sacri non siano ancora state superate. Nella nuova generazione tra un abbassamento della qualità dei suoi giochi e un miglioramento generale delle altre produzioni la situazione sembra più equilibrata; inutile aggiungere che attendo Final Fantasy XII per essere felicemente smentito.


  9. #9
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    su PSX devo dire che anche Sony e Konami non sono andate male con i jgdr... WildArms di sony mi è piaciuto e anche Suikoden 2 di Konami non era niente male

    Su PS2, imho, i jgdr hanno avuto un calo qualitativo allucinante...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  10. #10
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    se guardiamo la passata SquareSoft, sì, nessuno riesce a batterla, ma i giochi della nuova Square-Enix, hanno avuto un calo rispetto ai loro precedenti.

  11. #11
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Non esiste altra Software House del calibro di SE nel campo dei jrpg, che piaccia o no è così. Xenosaga è il mio jrpg preferito, ma non per questo Monolith Software è la migliore. Purtroppo non ci sono altre case produttrice che abbiano una line-up paragonabile a quella di SE. Poi è normale che ognuno abbia i suoi jrpg preferiti e magari non siano SE, ma imho, per quello che ha fatto è la migliore. Potete dire che i suoi ultimi gioki non vi piacciono(obiettivamente non si può pretendere che sia sempre qualitativamente la migliore.), ciò non toglie che ne avrete sicuramente altri (anke del passato) nel vostra top 10.
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  12. #12
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Konami---->Suikoden
    Monolith---->Xeno
    Enix---->Dragon Quest
    Atlus---->Megaten
    Game Arts----->Lunar e Grandia


    Queste case per me sono alla pari qualitativamente,che poi Square abbia + brand e una line up + sviluppata è normale,vista la grandezza e le disponibilità economiche.
    Purtroppo negli ultimi anni la qualità Square è calata molto,e la fusione con Enix mi ha lasciato perplesso.
    Capolavori Square come quelli su Snes e PSX,non ne ho visti da parte sua sulla PS2,e questo imho è abbastanza preoccupante,dato potrebbe indicare un trend vizioso che SE ha intraspreso.
    Speriamo nel futuro prossimo,di nome DQ8,Grandia 3,FF12.


    Citazione Tyrion84
    Non esiste altra Software House del calibro di SE nel campo dei jrpg, che piaccia o no è così. .
    In realtà in jap la serie Dragon Quest è + seguita di FF,e la serie Megaten se la gioca.
    Non c'è sta differenza enorme,ci sono 3 brand principali.

    Dopo la fusione con Enix gli equilibri si sono spaccati,ma io devo ancora capire cosa sia questa fusione,dato che mi sembra solo una messa in scena.
    Ultima modifica di alex1234; 6-04-2005 alle 14:06:52
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  13. #13
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    X me Squaresoift era imabttibile, ma ora Square Enix e i suoi lavori (anke se han fatto gioki belli) son stati battuti da altre case ke han prodotto vari JRpg
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  14. #14
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Hyperwolf
    secondo voi in campo gdr e' davvero square a farla da padrone?
    nessuno li ha mai superati?
    Per ora si, con xenogears, ff7, chorno trigger, chorno cross, ff8, saga frontier2, vagrant story, final fantasy tactics, parasite eve , kingdom hearts, resta al numero uno nonostante tutto




  15. #15
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione alexd87
    X me Squaresoift era imabttibile, ma ora Square Enix e i suoi lavori (anke se han fatto gioki belli) son stati battuti da altre case ke han prodotto vari JRpg
    Quoto per ora penso che ci siano altre sh al suo piano ma se perderà altro terreno...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •