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Discussione: burnout 3 takedown ( not boring version )

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  1. #1
    manus88
    Ospite

    Sorrisone burnout 3 takedown ( not boring version )

    3..2..1 ! Pronti!!! Via!!!!!! BURNOUT 3 : TAKEDOWN

    Attenzione questa recensione richiede guida aggressiva e scorretta! Il solo leggere delle caratteristiche descritte in questa recensione potrebbe provocare un effetto denominato : “ Mamma non è che mi dai 50 euro che devo comprare burnout 3 : takedown……. oppure te rigo a macchina tua” ( non sono di ROMA, ma adoro l’accento romano ). Ogni anno che passa mi sembra di essere sempre di più in un manga giapponese, sì perché avete presente, che nei manga di Akira Toryama ( dragon ball in primis, arale etc.. ) c’è sempre il protagonista che sembra di arrivare al limite ed invece riesce a superare se stesso ogni volta per affrontare un nemico che è più forte di lui, ecco ! La stessa cosa la si rivive assistendo all’evolversi che ha avuto la serie di Burnout in questi anni. Con l’ottimo Burnout 2 si pensava che avessimo raggiunto il limite della sensazione di velocità in un gioco di guida, ma quella era solo la punta dell’iceberg, perché grazie ai nuovi fondi della EA che di recente ha assorbito i Criterion e grazie al notevole impegno di quest’ultimi si è ottenuto un prodotto avanti anni luce rispetto agli altri titoli. Negli altri capitoli era necessario sfiorare il traffico e guidare contromano per guadagnare il turbo e quindi per raggiungere la massima sensazione di velocità ottenibile, la novità e soprattutto la cosa più esaltante di Takedown è appunto la guida aggressiva e più scorretta che possiamo proporre. Burnout 3 può svolgere anche un effetto antistress, poiché se provate ad immaginare che nel veicolo del vostro avversario vi sia la vostra insegnante più odiata oppure perché no il vostro datore di lavoro, che per tutta la giornata vi hanno stressato, potete sfogarvi sui loro mezzi senza nessuna remora e tutto ciò vi istigherà ad impegnarvi ancora di più nella vostra corsa! Infatti più speronerete, farete schiantare gli avversari contro il traffico o contro elementi artificiali ( per es. i cancelli ) , più li farete terrorizzare standogli alle costole e quindi inducendoli all’incidente , causerete dei take down e guadagnerete turbo per schizzare a velocità assurde che quasi non avrete idea di dove siate, inoltre se sarete voi l’oggetto dell’incidente se premerete r1 potrete guidare la vostra macchina contro quella degli avversari che sopraggiungeranno in modo da causare incidenti postumi, con un aumento dell’adrenalina e del divertimento esagerate, che nessuno e dico nessun’altro gioco saprà regalarvi. La grafica è migliorata ancora e sembra mostrare ancora una volta il grande impegno profuso, potete avere visto tutte le immagini o i video che volete , ma niente è in grado di prepararvi all’esperienza visiva a cui sarete sottoposti giocando a Burnout 3 : takedown. Tecnicamente è molto vicino al fotorealismo, sia per l’aspetto delle vetture in corsa ( vi sembrerà di avere davanti una vera macchina ) , l’asfalto incredibilmente dettagliato, per non parlare dell’effetto abbacinante che si verifica nelle location di montagna, in cui il sole si riflette sull’asfalto nascondendo alla nostra vista l’arrivo degli altri mezzi e alzando notevolmente il rischio di fare incidenti e di conseguenza aumentare il grado di adrenalina, provocato dal fatto di essere sempre al limite. Dotato inoltre di una fluidità che non sta ne in cielo ne in terra Takedown si propone come l’opera visiva più mastodontica mai esistita su di una console. Della giocabilità possiamo dire solo una cosa : sistema di controllo immediato ( anche la persona con la più bassa capacità di coordinazione occhio-mano può riuscire a giocare in scioltezza ) , c’è da dire però che alcune prove sono davvero molto impegnative, ma dopo alcuni tentativi saremo in grado di ottenere la medaglia d’oro senza problemi. La modalità world tour, è sviluppata in modo vario e non stanca mai, poiché il nostro scopo è quello di vincere la medaglia d’oro in ogni tipo di competizione, come nella modalità gara dobbiamo arrivare primi, nella furia stradale dobbiamo fare il maggior numero di takedown , in quella schianto possiamo dare libero sfogo alla nostra voglia di distruzione proiettando il nostro mezzo nel bel mezzo di un incrocio all’ora di punta e così facendo guadagneremo punti danno, che accumulati daranno la possibilità di guadagnare nuove vetture da “ schianto “ ( jeep, autobus, camion della nettezza urbana e addirittura un camion dei pompieri ) , possiamo anche cimentarci nel nella sfida sul tempo migliore, oppure in emozionanti confronti uno contro uno; Vincendo tutte le medaglie d’oro nelle varie discipline sarà possibile sbloccare una macchina da formula 1 e fidatevi con 70 modelli differenti di macchine ci sarà da divertirsi. Il sonoro è quanto di più azzeccato ci possa essere, con canzoni punkrock adatte a qualsiasi gara, sia “ tranquilla “ sia “ cattiva “, naturalmente tra i nomi dei gruppi di rilievo spiccano gli yellowcard e gli ash, per un totale di 50 pezzi musicali, tutto questo grazie ai fondi della Electronic Arts .


    Se volete un gioco veramente peso, nonché un vero pezzo di storia dei videogiochi, non dovete avere dubbi il vostro gioco definitivo è questo: BURNOUT 3 : TAKEDOWN. DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO



    Nella realtà indossate sempre le cinture di sicurezza e rispettate tutte le regole del codice stradale, se volete infrangere le regole fatelo solo in burnout.



    I voti di manus

    GRAFICA—10 : La massima espressione della potenza ps2

    GIOCABILITA’ –10 : semplice e immediato anche per chi non ci ha mai giocato ( la rima non è voluta)

    LONGEVITA’—8.5 : appassionante world tour, mediocre il multiplayer, molti extra da sbloccare

    SONORO—9 : ogni singola traccia musicale si adatta alla perfezione col ritmo di gioco, effetti sonori degli incidenti discretamente realizzati.



    GLOBALE : 9.5

  2. #2
    3/5, una buona rece... ke non parla dell' altra versione XBOX dando per scontato molte cose.... la grafica non è stupenda, ma rende benissimo la sensazione di velocità, solo ke il 10 in grafica...... cioè ci saranno poki poligoni e zero textures, ma hai ragione ke da il suo impatto, solo ke non mi garba la roba del fotorealismo perkè qualcuno potrebbe immaginare troppo bella la grafica.. per il resto, non hai parlato bene del multiplayer dato ke il supporto on-line è il punto forte del videogioco e non hai parlato delle medaglie takedown o altro ottenibile anke durante il gioco di rete...
    9,5 per qual gioco è un po troppo, ma solo se siamo puntigliosi, il voto ideale è dal 8,9 al 9,2 a seconda dei gusti.. insomma una buona rece, solo ke non ci ho visto l'arte alla GIOBBE come si direbbe da queste parti....

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