Considerazioni finali (e sincere)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Considerazioni finali (e sincere)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883

    Considerazioni finali (e sincere)

    Questa generazione di console è stata molto istruttiva,non ci sono dubbi.

    Ieri stavo pensando ai giochi che comprerò a breve e tolto MGS3 per PS2 non comprerò più nulla....fatico ogni volta che la devo accendere a riabituarmi ai suoi difetti.
    Guardavo l'Xbox,tristemente spento dopo un breve periodo di interesse...morto...non comprerò più nulla credo per questa macchina.

    Poi pensavo a quello che comprerò per GC o DS o GBA o a quello che ho già comprato e devo giocare....ora sono alle prese con Tales of Symphonia,subito dopo verrà Baten Kaitos,VJ2,Starfox...vorrei anche rigiocare Pikmin2,ho Mario tennis accantonato in un angolo,devo finire Zelda Minish Cap,Kirby,Zelda FS,vorrei rigiocare RE4...insomma ci vorrà minimo un anno prima di riuscire a completare il tutto.

    Ci sono voluti tre anni ma ho veramente fatto la mia scelta,non ho più dubbi al riguardo,se devo spendere del tempo sò a quali console dedicarlo,mi sembra tempo speso bene.



  2. #2
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione Cubehead
    Questa generazione di console è stata molto istruttiva,non ci sono dubbi.

    Ieri stavo pensando ai giochi che comprerò a breve e tolto MGS3 per PS2 non comprerò più nulla....fatico ogni volta che la devo accendere a riabituarmi ai suoi difetti.
    Guardavo l'Xbox,tristemente spento dopo un breve periodo di interesse...morto...non comprerò più nulla credo per questa macchina.

    Poi pensavo a quello che comprerò per GC o DS o GBA o a quello che ho già comprato e devo giocare....ora sono alle prese con Tales of Symphonia,subito dopo verrà Baten Kaitos,VJ2,Starfox...vorrei anche rigiocare Pikmin2,ho Mario tennis accantonato in un angolo,devo finire Zelda Minish Cap,Kirby,Zelda FS,vorrei rigiocare RE4...insomma ci vorrà minimo un anno prima di riuscire a completare il tutto.

    Ci sono voluti tre anni ma ho veramente fatto la mia scelta,non ho più dubbi al riguardo,se devo spendere del tempo sò a quali console dedicarlo,mi sembra tempo speso bene.

    Bè, nn c'è dubbio, anke la play2 avrà in futuro i suoi bellissimi gioki (sto giocando a DmC3...), così come il GC, ma la n difference è magica, nn si può fare a meno d rimanere affascinati al solo nome di "Zelda"

  3. #3
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Cubehead
    Questa generazione di console è stata molto istruttiva,non ci sono dubbi.

    Ieri stavo pensando ai giochi che comprerò a breve e tolto MGS3 per PS2 non comprerò più nulla....fatico ogni volta che la devo accendere a riabituarmi ai suoi difetti.
    Guardavo l'Xbox,tristemente spento dopo un breve periodo di interesse...morto...non comprerò più nulla credo per questa macchina.

    Poi pensavo a quello che comprerò per GC o DS o GBA o a quello che ho già comprato e devo giocare....ora sono alle prese con Tales of Symphonia,subito dopo verrà Baten Kaitos,VJ2,Starfox...vorrei anche rigiocare Pikmin2,ho Mario tennis accantonato in un angolo,devo finire Zelda Minish Cap,Kirby,Zelda FS,vorrei rigiocare RE4...insomma ci vorrà minimo un anno prima di riuscire a completare il tutto.

    Ci sono voluti tre anni ma ho veramente fatto la mia scelta,non ho più dubbi al riguardo,se devo spendere del tempo sò a quali console dedicarlo,mi sembra tempo speso bene.
    idem per me.
    grande gamecube.... la battaglia del mio cuore alla fine l'hai vinta tu.

  4. #4
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Stessa cosa per me... a breve penso di acquistare gli ultimi giochi per la PS2 e poi mi dedicherò completamente a DS e GC

    Quindi, dopo aver preso MGS3 e AC (forse, non sono nemmeno sicuro di prenderli), inizierò a prendere tutti i capolavori per GC che ancora non ho (e me ne mancano tanti) a cominciare da Animal Crossin e da F-Zero GX
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  5. #5
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    in molti si sono convertiti a nintendo... voglio proprio vedere come andra' la prossima gen.

  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Gia... io dopo circa 10 anni di Sony (tra PS e PS2), alla fine mi son stufato dei giochi proposti che, veramente a conti fatti, sono sempre la stessa zuppa riscaldata... originalità zero, innovazione ancora peggio... tutte cose che ho ritrovato nei giochi Nintendo...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  7. #7
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Hyperwolf
    in molti si sono convertiti a nintendo... voglio proprio vedere come andra' la prossima gen.
    io sono sempre stato dalla parte della Nintendo e sono fiero di ciò!

  8. #8
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione nightdevil
    io sono sempre stato dalla parte della Nintendo e sono fiero di ciò!

    NINTNDO RULEZZZZZZ di brutto!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    La psx per me fu un sogno, anche + del N64.I suoi jrpg li ricordo ancora oltre a Re, TR(2,3) e MGS.Del n64 non posso che ricordare M64 ed i 2 Zelda.
    Quando arrivò ps2 decisi di puntare su quella e poi su GC.Pensavo a Square e pensavo che avrebbe bissato il tutto.Feci la lista dei sequels in arrivo nell'arco di un anno e vidi che con ps2 ero a posto.La comprai, attesi MGS2 e FFX e presi i sequels vari.
    Delusione totale.Pensare che con la Square mi dissi:faran sul serio con FFX.Mai aspettativa fu + errata....ero preparato a riconoscere le ciofeche(cioè quando non fan jrpg), non a vedere titoli medi nel campo jrpg da parte loro....
    Poi passai al GC e ritrovai RE, presi Zelda che soddisfò alcune mie aspettative ed altri(Eternal darkness)
    Il mio bilancio del GC è migliore del N64, ho giocato a + titoli ed ottimi.Ora attendo Zelda.Il revolution facilmente lo prenderò non fosse che per Zelda, non ho fretta di prenderlo...
    Su Ps2 per quanto insoddisfatto ho 3 assi nella manica per farmela rivalutare molto:
    -FF12
    -Grandia III
    -DQ8.
    Di sicuro prenderò ps3 con MOLTA + calma di ps2: attenderò per la square un lavoro del team di Matsuno o un DQ o grandia o del team di FF11.Occidentale.
    Sicuramente se FF13 sarà del team di FFX aspetterò non solo l'uscita ma anche i pareri a freddo non dettati dall'hype....
    Inoltre per un MGS aspetterò di provarlo e sopratutto se è SOL o SE style...
    Magari mi sbaglierò, ma ho dato molte chance MAL ripagate a Sony.
    Non è colpa loro tutti si ripetono, anche TWW copia OOT spesso.
    Magari alla prossima i third party sony non deluderanno e sarò + contento.
    una cosa è sicura:niente pal.Sony tirerà il pacco e per Nintendo il FL la vedo come caso unico + che raro....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  10. #10
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    dopo le ultime USCITONE per la play2:

    GTA SAN ANDREAS
    MGS3
    DMC3
    GRAN TURISMO

    ci sono solo titoli di serie B in uscita nei prossimi mesi, ma solo questi 4 valgono l'acquisto della play 2 senza pensarci un istante

    io mi giochero' a Resident Evil 4, per me il miglior titolo uscito in questi anni
    e poi prendero' tutti i vecchi R.E. per il cubetto

  11. #11
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Sinceramente, l'unica cosa che invidio alla Ps2 è un certo Tekken 5(perchè ho tutti i capitoli per la PSX) ma questa lacuna la posso sempre colmare giocandoci in sala giochi......

  12. #12
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione Wiper Di Shandia
    Sinceramente, l'unica cosa che invidio alla Ps2 è un certo Tekken 5(perchè ho tutti i capitoli per la PSX) ma questa lacuna la posso sempre colmare giocandoci in sala giochi......
    su, nn neghiamo ke anke la play 2 ha i suoi gioconi...

  13. #13
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Dipende dai gusti...in generale ogni console ha i suoi must buy.
    Poi sta ai gusti di ognuno visto che la ripetitività di molte saghe viene percepita diversamente dagli utenti...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Vincent_88
    su, nn neghiamo ke anke la play 2 ha i suoi gioconi...
    Appunto, ma poi in sala giochi perde tutto il suo fascino, con tasti incomprensibili e combo che non si capisce come usare.

  15. #15
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Allora,dopo mesi e mesi passati solo unicamente sul cubo ho ripreso in mano la Play 2.
    Ho giocato MGS3 e DMC3.
    2 bei giochi indubbiamente,ma dentro di me sono lontanissimi dal divertimento provato coi giochi Nintendo,da Metroid Prime a Zelda,passando per SMS,Pikmin2,Echoes,Super Smash Bros,Paper Mario etc..

    Inoltre il Gc mi ha regalato altri ottimi giochi come TOS,un capolavoro unico come RE4,un concentrato di originalita' come Donkey Kong JB,RE Rebirth e RE 0,F Zero,Luigi's Mansion etc..

    Il Cubo mi ha conquistato,la Nintendo mi ha conquistato,con quel suo Gameplay semplice ed intuitivo,ma profondo e senza troppi fronzoli.

    insomma quello che voglio dire e' che mi sono reso conto di non essere proprio portato per scene tamarre alla Dante o trame alla MGS3,che per quanto bella possa essere (anche se a me mi ha fatto tirare molti sbadigli),ruba troppo tempo al gioco,non sono + portato nello stare a gardarmi 10-15 minuti di scene animate passivamente.

    Poi meglio che non tiro in ballo il GBA perche' qua,signori ne avrei di cose da dire.Non avendo mai avuto un SNES,mi sono goduto titoli come Super Mario World (il MIGLIOR GIOCO mai creato IMHO),Yoshi's Island.
    Per non parlare dei 2 Metroid portatili,semplicemente meravigliosi,M&L Superstar Saga.

    Onestamente se devo dire un titolo che aspetto molto per PS2 e' God of War,sento che potrebbe piacermi molto,ma in fondo,dati i miei gusti particolari,non dovrebbe sorprendervi se vi dico che il titolo che mi ha fatto passare + ore sulla Ps2 questi ultimi mesi,risponde al nome di Gradius V (che e' un SIGNOR GIOCO,sia benedetta la Treasure ,e che infatti risponde al mio concetto di "molto gioco,pochi fronzoli")
    Bye!
    Enjoy the Nintendo Difference

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •