Rapporto genitori-figli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Rapporto genitori-figli

Cambio titolo
  1. #1
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688

    Rapporto genitori-figli

    Come deve essere?che tipo di educazione ritenete sia meglio vi venga imposta?in cosa sbagliano i genitori di oggi?pensate sia meglio ritornare ai metodi draconiani di qualche tempo fà?
    interroghiamoci in questo thread sul rapporto che dovrebbe esserci tra genitori e figli...


  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione underground
    Come deve essere?che tipo di educazione ritenete sia meglio vi venga imposta?in cosa sbagliano i genitori di oggi?pensate sia meglio ritornare ai metodi draconiani di qualche tempo fà?
    interroghiamoci in questo thread sul rapporto che dovrebbe esserci tra genitori e figli...
    Deve essere di non amicizia, perchè si vuole sempre essere amici dei figli, ma alla fine questi diventano diseducati.
    I genitori di oggi concedono troppo, e non imparano la buona educazione.

  3. #3
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Con i miei ho un rapporto tranquillissimo, sono cresciuto bene e non mi hanno fatto mancare nulla di necessario; ho imparato piuttosto presto a relazionarmi e a cavarmela da me, quindi ora sono piuttosto indipendente. Non mi pongono limiti, ma ovviamente cercano sempre di aiutarmi o darmi consigli quando chiedo loro un parere. Ah, ovviamente, sia da piccolo che da più cresciuto, non mi hanno mai messo una mano addosso.

  4. #4
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    anch'io posso ritenermi fortunato dell'educazione e dei genitori che ho...
    anch'io sono propenso al genitore-non amico per due motivi principali:
    1-perchè potrebbero suscitare imbarazzo nel figlio,procludendo il normale rapporto e la comunicazione che ci dovrebbe essere...
    2-perchè i figli ,gli amici se li fanno fuori,all'interno della famiglia devono trovare la figura rigida e stabile dei genitori,che talvolta è difficile trovare negli ''amici''


  5. #5
    dama dei boschi L'avatar di Galadriel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    251
    sono d'accordo senza dubbio,un rapporto di non amicizia...

    non so se avete notato che i genitori giovani tendono a dare più libertà ai figli...pensate che sia un male per i figli o che gli insegni maggiormente a prendersi le loro responsabilità?
    ...non sono stupida....è solo che nessuno lo sa...
    Anarky,Yuna90,madc,vvb!!!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Deve essere di onesta' e RECIPROCA fiducia e RECIPROCO rispetto.

    Una cosa importante e' che il genitore va considerato genitore, dire amico e' bello, confidente e' giusto, pero' un genitore deve fare il genitore, ha un ruolo educativo, non puo mettersi allo stesso livello del figlio come invece l'amicizia vuole.
    Attenzione alla considerazione genitore/migliore amico.



  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Chissà... te lo dirò fra qualche anno.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    "Da piccoli ti calpestano i piedi, da grandi ti calpestano il cuore" - Schultz



  9. #9
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Beatrice
    Attenzione alla considerazione genitore/migliore amico.
    io non accetterei mai questo paragone,e non penso ci siano ragazzi che la acceterebbero


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione underground
    io non accetterei mai questo paragone,e non penso ci siano ragazzi che la acceterebbero
    Come no, la frase la senti dire spesso: "coi miei ho un rapporto bellissimo, mia madre e' la mia migliore amica"...

    Ora, che ci sia amicizia e complicita e' positivo, ma che ci siano inverisone di ruoli, no (detto da psicologi, io mi limito a quotare il loro pensiero)



  11. #11
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    beh,in effetti il rapporto tra madre-figlia tende spesso all'amicizia ma personalmente non la vedo una cosa tanto positiva...
    da i maschietti invece è raro sentir dire che il proprio padre è il loro migliore amico...per fortuna


  12. #12
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Beatrice
    Come no, la frase la senti dire spesso: "coi miei ho un rapporto bellissimo, mia madre e' la mia migliore amica"...

    Ora, che ci sia amicizia e complicita e' positivo, ma che ci siano inverisone di ruoli, no (detto da psicologi, io mi limito a quotare il loro pensiero)
    Come non quotarti collega.
    Sono quelle figure mitologiche e leggendarie che sembrano positive ma non lo sono. Se un genitore fa l'amico non può costituzionalmente fare bene nè l'uno nè l'altro.


    p.s. I mostri più terribili rimangono gli aborti nati dall'unione amica-fidanzata

  13. #13
    Mera 87 L'avatar di Zeus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mera's House
    Messaggi
    1.295
    bè credo di aver sempre avuto bellissimo con i miei..... non mi hanno mai imposto niente e mi han lasciato sempre molta libertà e cosa + imposrtante di tutte oltre ad essere i miei genitori sono dei veri amici non potrei chiedere di +

  14. #14
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione underground
    Come deve essere?che tipo di educazione ritenete sia meglio vi venga imposta?in cosa sbagliano i genitori di oggi?pensate sia meglio ritornare ai metodi draconiani di qualche tempo fà?
    interroghiamoci in questo thread sul rapporto che dovrebbe esserci tra genitori e figli...
    Devono lasciare i propri figli liberi di crescere come meglio credono.
    NON devono metterli a far parte di una religione.
    DEVONO insegnarli quello che è giusto è quello che è sbagliato.

  15. #15
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Gaseus Snake
    Devono lasciare i propri figli liberi di crescere come meglio credono.
    NON devono metterli a far parte di una religione.
    DEVONO insegnarli quello che è giusto è quello che è sbagliato.
    non quoto la prima affermazione


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •