Sondaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sondaggio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di salsi88
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    6

    Domanda Sondaggio

    Cari amici di gamesradar non trovate un pò alti i prezzi dei giochi?? non pensate che se i prezzi medi venissero abbassati il mercato dei soliti giochi masterizzati potrebbe scendere e quindi le case produttrici acquisterebbero anke i clienti ke attualmente fanno la modifica e che non riescono a stare dietro ai prezzi??

  2. #2
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Citazione salsi88
    Cari amici di gamesradar non trovate un pò alti i prezzi dei giochi?? non pensate che se i prezzi medi venissero abbassati il mercato dei soliti giochi masterizzati potrebbe scendere e quindi le case produttrici acquisterebbero anke i clienti ke attualmente fanno la modifica e che non riescono a stare dietro ai prezzi??
    perchè non mandi una mail con la stessa domanda alla valve o alla id software e compagnia bella?
    Ultima modifica di HoPe; 7-04-2005 alle 10:38:15

  3. #3
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    512
    ....ragazzi, nn so che piattaforma usate voi, ma vi parla uno che gioca con la PS2 adesso e prima con la PS1. Sulla prima play avevo tutti giochi copiati, tranne 1 originale........e allora si puo' pure capire il costo alto dei videogiochi.......avevano quasi tutti la modifica e i giochi li compravano dal marocchino sotto casa.............ora con la PS2, un po' perche' la modifica e' piu' complicata, un po' perche' adesso lavoro e me lo posso permttere......ho tutti giochi originali....ne avro una sessantina, fatevi un po' il conto di quanto ho speso in questi anni...........beh, e vedere giochi ancora a 65 euro (il punitore) un po' mi fa domandare :"ma allora erano tutte cazzate quelle sulla pirateria e sui giochi che costavano tanto perche' c'era gente che li comprava tarocchi"............onestamente nn penso che sulla PS2 la percentuale di persone che l'ha modificata sia altissima (e cmq molto inferiore alla percentuale di persone che avvano la modifica sulla playstation 1)...........

  4. #4
    31° toa Sanzo Oshi L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Registrato il
    03-05
    Località
    In viaggio verso ovest
    Messaggi
    715
    Citazione salsi88
    Cari amici di gamesradar non trovate un pò alti i prezzi dei giochi?? non pensate che se i prezzi medi venissero abbassati il mercato dei soliti giochi masterizzati potrebbe scendere e quindi le case produttrici acquisterebbero anke i clienti ke attualmente fanno la modifica e che non riescono a stare dietro ai prezzi??
    Prova solo a pensare quanto costi realizzare un gioco del calibro, ad esempio, di GTA San Andreas! E' ovvio che poi i prezzi lievitano! Certo è che comunque potrebbero abbassarli di 5 o 10 euro o magari imporre un massimo di prezzo! San Andreas l'ho comprato appena uscito al prezzo di 64 euro!!! Questo è esagerato! Sarebbe corretto fissare un massimo di 50-55 euro! Purtroppo però non gli converrebbe (anke xkè il mercato pirata continuerebbe cmq!) e quindi non penso ke lo faranno mai!

  5. #5
    Uomoplay
    Ospite
    se i prezzi si alzano ancora comprerò solo pirata

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione salsi88
    Cari amici di gamesradar non trovate un pò alti i prezzi dei giochi?? non pensate che se i prezzi medi venissero abbassati il mercato dei soliti giochi masterizzati potrebbe scendere e quindi le case produttrici acquisterebbero anke i clienti ke attualmente fanno la modifica e che non riescono a stare dietro ai prezzi??
    è una cosa che si discute molto in questi anni
    purtroppo molti si danno alla pirateria proprio per questo...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    2

    Esclamazione

    hai proprio ragione se abbassesero i prezzi a quest'ora i avrei una marea di giochi

  8. #8
    ank'io

    don't worry is back the godfather


  9. #9
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649

    Cool

    questa è una discussione ormai fatta e rifatta.
    è vero che per noi sarebbe molto più conveniente ma prova a stipendiare tutti i programmatori, grafici e altre balle varie e poi ti renderai conto che non è facile abbassare il prezzo dei videogiochi.
    cmq farebbe molto piacere anche a me se i giochi costassero un po di meno!
    a proposito qualcuno mi sa dire perchè i giochi per computer vengono di meno?
    non sono la stessa cosa?

  10. #10
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Bè certo,se abbassano i prezzi tutti avrebbero + gioki, ma x fare un gioco ci vogliono soldi come è già stato detto.

  11. #11
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Apparte che come molte volte ripetuto da PSM si può anche aspettare il platinum (inchino all'esistenza del platinum) e l'usato ma comunque pagare gli sviluppatori per fare un gioco costa anche se io credo che se un gioco costerebbe di meno le vendite aumenterebbero di un pò...

  12. #12
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Sephiroth'88
    Apparte che come molte volte ripetuto da PSM si può anche aspettare il platinum (inchino all'esistenza del platinum) e l'usato ma comunque pagare gli sviluppatori per fare un gioco costa anche se io credo che se un gioco costerebbe di meno le vendite aumenterebbero di un pò...
    in tutti i centri commerciali che vado,i platinum costano 20 euro in meno
    dovrebbero costare 29.90 invece costano 35

  13. #13
    Wormtongue
    Ospite
    Sì, sono un po' alti i prezzi dei giochi, ma in fondo:
    - i costi di sviluppo sono alti
    - esistono anche le linee budget, ed aspettare un po' non mi costa (anzi)
    - non devo comprare ogni singolo gioco che esce (vedi anche punto successivo)
    - esistono riviste come GMC che mi aiutano a scegliere
    - un biglietto al cinema viene almeno 7 euro, ed un film dura in media 2 ore: posto che la durata non è indice di qualità, un videogioco scelto bene (vedi punto precedente) comunque mi terrà piacevolmente impegnato per una ventina di ore minimo. Fate un po' i conti.
    - per finire, è ovvio che se i prezzi calassero, non me ne lamenterei.

  14. #14
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    512

    Arrabbiato

    [QUOTE=Wormtongue]Sì, sono un po' alti i prezzi dei giochi, ma in fondo:
    - i costi di sviluppo sono alti
    - esistono anche le linee budget, ed aspettare un po' non mi costa (anzi)


    Vedo che in molti parlate di alti costi di sviluppo dei videogiochi, ma li conoscete davvero o pensate solo che siano alti perche' a senso fare tutto quel popo' di roba nn e' proprio facile ed immediato? Che significa secondo voi che i giochi per PS3 costeranno il doppio perche' saranno piu' belli, i poligoni saranno di piu' e la grafica anche meglio?
    Ma voi lo sapete quanti costi ci sono dietro un solo pannolino per bambino? eppure, pur costando abbastanza, mica costano 50 euro l'uno........il costo e' dettato dl mercato....domanda e offerta.......il discorso che ci sono molti giochi copiati e che quindi chi li compra originali deve pagare anche cio' che gli altri nn pagano e' coerente con le leggi di mercato, ma a me devono ancor spiegare una cosa: punto primo io do per scontato che la pirateria su PS2 sia notevolmente ridotta rispetto alla prima playstation (perche' modificare la PS2 e' piu' coplicato e or ci sono i DVD e nn i CD). Se questo e' vero, allora mi aspetto che le vendite di giochi originali siano aumentate rispetto a prima.........questo peer la legge di mercato dovrebbe portare a una riduzione di prezzi che in realta' nn e' mai avvenuta.........e allora perche' conntinuate a giustificarli i produttori? fatevi un po' di calcoli.....se un gioco vende 6 milioni di copie nel mondo (e ce ne sono ormai che vendono tanto).....a 140 mila lire (scusate il vecchio conio) sono circa 840 miliardi (sempre di lire).....ma secondo nn vi sembra che 840 miliardi sia un notevole guadagno o pensate che bastino appena per coprire le spese degli sviluppatori? e poi nn vedete che di solito proprio i giochi che sono destinati a vendere di piu' sono anche quelli che costano tanto? anche questo penso sia contro le leggi di mercato, nn trovate?

  15. #15
    Wormtongue
    Ospite
    Citazione paolorossi33
    Vedo che in molti parlate di alti costi di sviluppo dei videogiochi, ma li conoscete davvero o pensate solo che siano alti perche' a senso fare tutto quel popo' di roba nn e' proprio facile ed immediato? Che significa secondo voi che i giochi per PS3 costeranno il doppio perche' saranno piu' belli, i poligoni saranno di piu' e la grafica anche meglio?
    Ma voi lo sapete quanti costi ci sono dietro un solo pannolino per bambino? eppure, pur costando abbastanza, mica costano 50 euro l'uno........il costo e' dettato dl mercato....domanda e offerta.......il discorso che ci sono molti giochi copiati e che quindi chi li compra originali deve pagare anche cio' che gli altri nn pagano e' coerente con le leggi di mercato, ma a me devono ancor spiegare una cosa: punto primo io do per scontato che la pirateria su PS2 sia notevolmente ridotta rispetto alla prima playstation (perche' modificare la PS2 e' piu' coplicato e or ci sono i DVD e nn i CD). Se questo e' vero, allora mi aspetto che le vendite di giochi originali siano aumentate rispetto a prima.........questo peer la legge di mercato dovrebbe portare a una riduzione di prezzi che in realta' nn e' mai avvenuta.........e allora perche' conntinuate a giustificarli i produttori? fatevi un po' di calcoli.....se un gioco vende 6 milioni di copie nel mondo (e ce ne sono ormai che vendono tanto).....a 140 mila lire (scusate il vecchio conio) sono circa 840 miliardi (sempre di lire).....ma secondo nn vi sembra che 840 miliardi sia un notevole guadagno o pensate che bastino appena per coprire le spese degli sviluppatori? e poi nn vedete che di solito proprio i giochi che sono destinati a vendere di piu' sono anche quelli che costano tanto? anche questo penso sia contro le leggi di mercato, nn trovate?
    Bello il confronto coi pannolini. Non c'entra assolutamente nulla, ma mi piace...
    Io comunque penso ai giochi per computer e non per ps. E penso che i prezzi di sviluppo siano alti perché li devono comunque testare su diverse configurazioni hardware, e a volte programmarli per computer che ancora non esistono. Se poi si pensa a quanta gente sta dietro un gioco (programmatori, addetti alla grafica, al suono, alla trama, ecc.), che mentre lavora (anche per 4-5 anni) va stipendiata adeguatamente, beh credo che i costi debbano per forza essere alti. Quindi ci sono i costi di promozione, e mi sa che nemmeno quelli sono bassi. Penso comunque che abbassare i prezzi potrebbe essere possibile, ma non più di tanto, a meno di intaccare direttamente nelle risorse degli sviluppatori (e non delle aziende).
    Ma in fondo non sono un esperto, e credo nemmeno tu.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •