Final Fantasy X2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 336

Discussione: Final Fantasy X2

Cambio titolo
  1. #1
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664

    Final Fantasy X2

    Come tutti gli utenti ke frequentano questa sezione del forum ank'io sono un appassionato della saga di FF.
    Quando l'anno scorso è uscito FFX2 ero al settimo cielo ma dopo aver ascoltato vari pareri ke "massacravano" questo titolo sono diventato assai titubante sul comprare o no il gioco.
    Vorrei sapere da ki l'ha giocato su quali punti FFX2 si discosta dal FFstyle tradizionale e perkè è così odiato.Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Di primo acchitto ci si accorge che non è un gioco nel stile del classico FF, perchè:
    Il gioco si divide in capitoli, la trama del gioco è un continuo di FF10, fatta pure male tra l'altro, noioso, personaggi poco caratterizzati (anke yuna ) e l'unica cosa che si può salvare è il sistema di combattimento che è l'unica cosa fatta da gdr

  3. #3
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Ah già! Come non ricordare lo schifo dei mini-giochi creati: Sferocentro e blitzball!! L'apoteosi dello schifola cacca è più bella in confronto.

    IMHO

  4. #4
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Kall Su
    Come tutti gli utenti ke frequentano questa sezione del forum ank'io sono un appassionato della saga di FF.
    Quando l'anno scorso è uscito FFX2 ero al settimo cielo ma dopo aver ascoltato vari pareri ke "massacravano" questo titolo sono diventato assai titubante sul comprare o no il gioco.
    Vorrei sapere da ki l'ha giocato su quali punti FFX2 si discosta dal FFstyle tradizionale e perkè è così odiato.Grazie
    allora...prima di tutto dico che imho è il peggior ff della saga...
    è strutturato in capitoli a loro volta suddivisi in missioni (di cui moltissime facoltative..),porta molte innovazioni non sempre positive...
    una delle cose che mi è piaciuta è la realizzazione tecnica (e ci mancherebbe),il sistema delle dressphere(preferivo però i classici 6 pg) e lo stile pop e moderno(che però non è appropriatissimo per un gdr...)
    imho è stato esaltato troppo dalla critica per il nome che porta...non comprarlo se ti aspetti gli rpg epici della square


  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kall Su
    Come tutti gli utenti ke frequentano questa sezione del forum ank'io sono un appassionato della saga di FF.
    Quando l'anno scorso è uscito FFX2 ero al settimo cielo ma dopo aver ascoltato vari pareri ke "massacravano" questo titolo sono diventato assai titubante sul comprare o no il gioco.
    Vorrei sapere da ki l'ha giocato su quali punti FFX2 si discosta dal FFstyle tradizionale e perkè è così odiato.Grazie
    yuna e rikku sembrano delle bambine di 5 anni IMHO...o anke se vogliamo delle "piche"(Non so se è un termine che si usa solo qui da me )...odiose!paine si salva...il sistema di combattimento è carino, niente turni, moooolto ma moooolto più veloce quindi rispetto a quello di FFX ma anke rispetto agli altri FF, solo che ci sono quelle Look Sfere del cavolo sembra di giocare a Sailor Moon!anke se un po lento ho trovato carino anke il sistema per apprendere le abilità, molto simile a quello di FF Tactics...per il resto...la storia consiste in un continuo cercare e rubare sfere xke Yuna ha visto in una di queste un tizio ke somiglia a Tidus(che IMHO ha solo la pettinatura uguale...
    Spoiler:
    si capisce ke non può essere lui ma quella si fissa!
    , missioni e sottomissioni noiose ripetitive....i 60 euro peggio spesi della mia vita! tutto è solo un mio parere ovviamente, potrebbe anke piacerti

  6. #6
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    bah, a me è piaciuto

  7. #7
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Vincent_88
    bah, a me è piaciuto
    ma a ke FF hai giocato fin'ora?

  8. #8
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione Shiva9999
    ma a ke FF hai giocato fin'ora?
    a tutti a partire dal 6, tranne il 7.
    ehi, nn ho detto ke è il miglior FF della mia vita, ho detto solo ke mi è piaciuto.<------PUNTO, come avrebbe detto the sorrow

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Vincent_88
    a tutti a partire dal 6, tranne il 7.
    ehi, nn ho detto ke è il miglior FF della mia vita, ho detto solo ke mi è piaciuto.<------PUNTO, come avrebbe detto the sorrow
    nessuno ti sta dicendo nulla, era solo una curiosità

  10. #10
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Kall Su
    Come tutti gli utenti ke frequentano questa sezione del forum ank'io sono un appassionato della saga di FF.
    Quando l'anno scorso è uscito FFX2 ero al settimo cielo ma dopo aver ascoltato vari pareri ke "massacravano" questo titolo sono diventato assai titubante sul comprare o no il gioco.
    Vorrei sapere da ki l'ha giocato su quali punti FFX2 si discosta dal FFstyle tradizionale e perkè è così odiato.Grazie
    Mettiamola giù chiara Kally a 30 euro IMHO compratelo!Se poi si dice è uno dei peggiori FF i motivi ci sono e pure tanti:
    -i personaggi (si salva solo Paine)sono 'na manica de pezzenti con un cervello grande come una nocchia, Rikku da simpatica è diventata deficiente, Yuna da personaggi che simboleggia sia la fragilità che la determinazione è diventata 'na pora stupidina che decide le cose con una tale superficialità che farebbe impallidire gli "orsetti del cuore" (es.guarda questi vogliono fare del male agli altri che famo? Yuna"si aiutiamoli evviva i buoni sentimenti!Aiutiamo tutti i decelebrati di Spira (che continuano ad affidarsi a lei perchè sono dei poveri incapaci).Non parliamo dei personaggi secondari ...ho pietà di loro (si salvano IMO Wakka, che,MIRACOLO, ha una maturazione e Oaka the great che sembra un essere umano)
    -Le side quest da simpatici/impegnativi siparietti (qualcuno rimane simpatico)sono diventati rispettivamente perdite di tempo o scassamenti lunghissimi (roba da 200 fulmini!)
    -il job sistem è stato ripreso e non è un male ma IMO è stato sfruttato meglio in altri FF (tactics e V)perchè molti Job sono veramenti insulsi
    -I chocobieggio della loro utilizzazione in FFX-2 si annovera solo quella fatta in FFX (che c'entrano) e FFVIII
    -Sull'ambientazione pop non discuto perchè è gusto personale (a me è piaciuta)
    -solo tre membri del party (è proprio pochino)impediscono di trovare varietà anche perchè ogni personaggio è uguale all'altro
    -Mancando le summon si sono inventati i vestiti speciali che fanno pena (li avrò usati solo un pò per far salire le abilità)
    -Cose che ho apprezzato:i grid,l'atmosfera,la possibilità di girare da subito tutte le locazioni, un razionale sviluppo della storia di Spira (fatti ed eventi che ben legano con FFX),molte cose da scoprire ed ottima rigiocabilità, carini i finali alternativi.
    -Cose che ho odiato (oltre alle già citate)erchè non ho un soldo?,perchè finisco per salvare il mondo?perchè devo fare una scarica di missioni insulse?perchè la piana della bonaccia è così insignificante?perchè il gioco ha perso epicità?(una cosa è essere light una cosa è essere senza senso e scollegato)

  11. #11
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    comunque a 30€ ti consiglio di prenderlo. forse non è un FF, ma visto da una certa ottica è un bel gioco.
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  12. #12
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Kall Su
    Come tutti gli utenti ke frequentano questa sezione del forum ank'io sono un appassionato della saga di FF.
    Quando l'anno scorso è uscito FFX2 ero al settimo cielo ma dopo aver ascoltato vari pareri ke "massacravano" questo titolo sono diventato assai titubante sul comprare o no il gioco.
    Vorrei sapere da ki l'ha giocato su quali punti FFX2 si discosta dal FFstyle tradizionale e perkè è così odiato.Grazie
    Allora anche se il 99,99999 % odia FFX-2 ma a me è piaciuto e pure tanto!Il sistema di combattimento dopo che ti abitui è lollissimo!Le battaglie sono sempre eccitanti!Poi le looksfere sono davvero carine...per non parlare delle musiche che sono a dir poco emozionantissime!!!!!!!Gli stessi pg a me sono piaciuti...le scenette sono carine....se vuoi divertirti ti conisglio di comprarlo che è davvero carinissimo come gioco!Certo se cerchi un gioco che superi i FF precedenti allora non buttare sti soldi...anche se IMHO rimane cmq un bel gioco da avere!^^

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    Citazione Soul 1001
    comunque a 30€ ti consiglio di prenderlo. forse non è un FF, ma visto da una certa ottica è un bel gioco.
    quoto

    cmq secondo me non è male! E se dei riamsto scottato dal finale di FF10, questa è l'occasione per trasformarlo in lieto! (ok saranno cose da babe xò dai non vi chiedo di essere romantici..solo un pochino umani! XD)
    Il sistema di combattimento è carino e vivace, anke se le bataglie (tranne i boss segreti) non sono forse un granchè emozionanti e devo ammettere di riampiangere taaaaaanto le invocazioni (odio le looksfere speciali ), però nel complesso...secondo me vale la pena
    L'importante è che non te lo rifai diecimila volte (come la sottoscritta) solo per avere un finale decente...trovati un guida e ottieni il bel finale al primo colpo, così te lo godi

  14. #14
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    anke se molti lo considerano un cesso ed un insulto per la saga di ff,a me è piaciuto.anke se delusionale,ffx-2 rimane cmq un gioco piuttosto ben strutturato,soprattutto a me èpiaciuto il ritorno ai classici lv dopo la sferografia di ffx e il sistema delle looksfere,seppure simile a quello di ffx,è cmq un ottimo cambiamento imho dal classico apprendimento delle abilità.per chiudere:SE TI CAPITA A 30 EURI;COMPRALO.

  15. #15
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Prendilo come giocabilità è ottimo ci sono 1 sacco di cose da fare, un divertente job system, un ottimo sistema di combattimenti, tante side-quest, come storia e personaggi non sarà il massimo, ma questo gioco non è story-driven bensi gameplay-driven, non capisco paper mario nemmeno è story-driven eppure nessuno ah da ridire nulla mah




Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •