Gli anziani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Gli anziani

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513

    Gli anziani

    devo aiutare 1 amico a fare una ricerca su come ragionavano gli anziani tempo fa e su come ragionano oggi!!mi potete aiutare??oltre a un aiuto per me potrebbe anche essere un argomento di discussione!!
    ragionano sempre allo stesso modo o magari al giorno d'oggi hanno pensieri più aperti??

  2. #2
    Sissi
    Ospite
    Non saprei come aiutarti, ma posso dirti che gli anziani li considero e li considererò sempre, vere perle di saggezza.

  3. #3
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione Ilar[Y]
    devo aiutare 1 amico a fare una ricerca su come ragionavano gli anziani tempo fa e su come ragionano oggi!!mi potete aiutare??oltre a un aiuto per me potrebbe anche essere un argomento di discussione!!
    ragionano sempre allo stesso modo o magari al giorno d'oggi hanno pensieri più aperti??
    1. Scommetto che l'amico sei tu
    2. Agorà non serve per i compiti
    3. Se vuoi che questo thread rimanga aperto modifica il topic e presentalo esclusivamente come discussione.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513
    l33T se quell'amico ero io lo dicevo senza problemi -_- quindi ti sbagli!!devo veramente aiutare un amico che non ha internet e ha kiesto a me di fare qualche ricerca in giro!lo so che agorà non serve x i compiti ed è x questo che ho anche aggiunto di parlarne tra noi!cosi oltre che a una discussione aiutate me ed il mio amico per la ricerca!nel thread non c'è scritto "Aiutatemi per un compito" quindi il titolo è adatto a parere mio!

  5. #5
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    vabbè, imho può rimanere aperto perchè l'argomento presenta spunti di discussione...non è che anche perchè parlandone gli facciamo un favore debba venir chiuso...

    cmq per ''tempo fa'' intendi quando gli anziani di oggi erano bambini?


  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Ilar[Y]
    devo aiutare 1 amico a fare una ricerca su come ragionavano gli anziani tempo fa e su come ragionano oggi!!mi potete aiutare??oltre a un aiuto per me potrebbe anche essere un argomento di discussione!!
    ragionano sempre allo stesso modo o magari al giorno d'oggi hanno pensieri più aperti??
    Non li conosco tanto gli anziani! E passo poco tempo con loro, anzi quasi niente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513
    no intendo un confronto tra gli anziani di oggi e gli anziani di un tempo!!non quando erano bambini ma proprio gli anziani di tempo fa :P probabilmente non c'è nessuna differenza tra anziani adulti o giovani!sono comunque delle persone no??quindi penso che anni e anni fa avevano una mentalità piu chiusa e adesso uno spicchio piu aperta!cosa ne pensate?

  8. #8
    Utente L'avatar di Yurippe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    318
    credo ke gli anziani siano sempre stati tra le classi + restie ai grandi cambiamenti
    forse è xkè passo molto tempo cn i miei nonni, xò gli anziani sn le xsone a cui di solito puoi kiedere consigli e pillole di saggezza x affrontare la vita
    Ultima modifica di Yurippe; 7-04-2005 alle 19:44:52

  9. #9
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Ilar[Y]
    no intendo un confronto tra gli anziani di oggi e gli anziani di un tempo!!non quando erano bambini ma proprio gli anziani di tempo fa :P probabilmente non c'è nessuna differenza tra anziani adulti o giovani!sono comunque delle persone no??quindi penso che anni e anni fa avevano una mentalità piu chiusa e adesso uno spicchio piu aperta!cosa ne pensate?
    mi sono espresso male..intendevo quello che hai detto tu

    quoto,infatti al giorno d'oggi è possibile vedere una minoranza di anziai propensa alla conoscenza e a l'uso(sempre nei limiti dovuti alla cultura e all'età)di alcune delle nuove tecnologie...
    imho questo fatto qualche tempo fa era impensabile...


  10. #10
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Gli anziani sono persone come noi e come noi viviamo il nostro tempo così loro hanno vissuto il loro tempo. Purtroppo non riescono ad innovarsi, non riescono ad accettare i cambiamenti del mondo. Mi domando se saremo anche noi così chiusi e sospettosi nell'intraprendere nuove strade. Secondo me forse non vogliono cambiare propio perchè ogni cambiamento equivale ad una piccola impresa, ed essendo non più in forze come un tempo preferiscono starsene tranquilli.
    Cmq, gli anziani possono essere sia dei grandi saggi che grandi rompi !!!
    Ad ogni modo vanno rispettati ... basta che non rompano troppo !!!!(skierzo !)

  11. #11
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    Mah...... pensate solo questo......gli anziani saremo noi....prima o poi!!!

    Come ragioniamo??? E cosa cambierà nel nostro modo di pensare? Gli anziani di oggi sono i giovani di ieri, si lo so è scontato, eppure è una riflessione necessaria per poter affrontare la questione.
    Le condizioni di vita le esigenze e le difficoltà formano le persone.....i giovani vivono il loro tempo e cercano di adeguarsi ad esso.....poi pian piano invecchiano e si portano dietro QUEL bagaglio di esperienze che cercano in qualche modo di trasmettere alla generazione successiva.
    A quel punto si assiste ad un contrasto generazionale, che però non è dato dalla persona e dalla sua età, ma dal tempo in cui si è trovato a vivere e a crescere.
    Molte cose non cambiano, e molte altre si.....sarebbe bello se si potessero trasferire le esperienze.....quelle negative quelle sbagliate, in modo da preservare chi viene dopo, dal dolore. Questo non è possibile......quindi ascoltiamoli, comprendiamoli e cerchiamo di trarre dai loro insegnamenti il massimo......affinchè la nostra vita sia migliore.
    Io amo ascoltare le loro storie, pezzi di vita, frammenti che mi affascinano, perchè nessuna vita è mai stata vissuta invano
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione underground
    mi sono espresso male..intendevo quello che hai detto tu

    quoto,infatti al giorno d'oggi è possibile vedere una minoranza di anziai propensa alla conoscenza e a l'uso(sempre nei limiti dovuti alla cultura e all'età)di alcune delle nuove tecnologie...
    imho questo fatto qualche tempo fa era impensabile...
    Bè, è una piccola fetta di anziani che ha deciso di non starsene a completo riposo .

  13. #13
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Sav
    Bè, è una piccola fetta di anziani che ha deciso di non starsene a completo riposo .
    beh,chi ha la possibilità fa bene...


  14. #14
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione underground
    beh,chi ha la possibilità fa bene...
    Certo che fa bene! Fa sempre bene conoscere cose nuove, anche per un anziano che sa gia tante altre cose.

  15. #15
    campioni del mondo! L'avatar di underground
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.688
    Citazione Sav
    Certo che fa bene! Fa sempre bene conoscere cose nuove, anche per un anziano che sa gia tante altre cose.
    e poi adattarsi alla realtà in cui si vive, per gli anziani può essere fondamentale per raggiungere una relativa autosufficenza e migliorare il loro stile di vita...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •